323 utenti


Libri.itMADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOCOSA FANNO LE BAMBINE?L’ESPOSIZIONE CREATIVAI DINOSAURI A FUMETTIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 79289

Reminiscencias del 8 de marzo

Historia de Portugal

La historia de Portugal es una historia apasionante llena de conquistas, descubrimientos y luchas por reafirmar su identidad. En muchos momentos, su destino corrió en paralelo al de España, su vecino ibérico, pero Portugal siempre quiso mantener un carácter único que, incluso cuando se fusionó con la corona española durante 60 años, emergió con más fuerza, reclamando su lugar destacado en la historia mundial.
La historia de Portugal como nación realmente comienza en el siglo XII, cuando Afonso Henriques se proclama rey de Portugal. Pero antes debemos ... continua

20 minuti dal futuro con Marco Annoni

Ospite della nuova diretta è Marco Annoni, ricercatore, autore e divulgatore, attualmente ricercatore in bioetica presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), e responsabile per la supervisione etica della Fondazione Veronesi. Con lui parliamo del rapporto tra etica e medicina, soffermandoci in particolare sulle sfide che dovremo affrontare nel prossimo futuro.

Visita: magazine.impactscool.com

Il babbuino

I diritti e doveri fondamentali

Sono la base di ogni democrazia. I diritti e i doveri rappresentano uno dei sistemi di contrappeso degli Stati moderni costituzionali: un sistema delicato che prevede tutele e responsabilità per i cittadini che compongono lo Stato stesso. A seconda delle forme di Stato e di governo delineate, questi diritti e doveri possono influire in vari modi sulla società. Tutti però concorrono alla formazione della società così come la teoria di Montesquieu è imprescindibile per le democrazie compiute. Ma cosa accade quando uno dei poteri dello Stato tenta di imporsi sugli ... continua

Uno, nessuno, centomila - Il ritratto fotografico è invenzione del personaggio

In questa serata abbiamo esplorato come un fotografo possa diventare autore delle proprie immagini, trasformando il soggetto in un personaggio memorabile. Abbiamo scoperto che tutto parte dalla luce: imparare a vederla, comprenderla e sfruttarla permette di trasformare i tuoi scatti, rendendo il soggetto il protagonista di un racconto visivo unico.
Proprio per questo, Toni Thorimbert ha creato “L’avventura del ritratto”, un corso composto da tre lezioni fondamentali per sviluppare queste competenze e portare la tua fotografia a un livello superiore.
Scopri ... continua

Ep.164 - Rivoluzione creators con Gianluca Perrelli

Benvenuti a una nuova puntata de Il Bazar Atomico! Oggi abbiamo il piacere di ospitare un amico del Bazar: Gianluca Perrelli. Imprenditore, innovatore e profondo conoscitore del mondo digitale e delle startup, per una conversazione fuori dagli schemi.
Esploreremo il mondo dell’intelligenza artificiale, le sue applicazioni nella vita quotidiana e i suoi possibili impatti sul futuro. Ma non ci fermiamo qui: Gianluca condivide con noi alcune delle sue esperienze di vita più significative, riflessioni personali e aneddoti che offrono spunti interessanti per chiunque ... continua

Visita: www.instagram.com

Diventeremo degli umanoidi?

E se fosse arrivato il momento di "correggere" i difetti del nostro corpo e del nostro cervello attraverso l'innovazione? Il Transumanesimo mira a ottimizzare gli umani attraverso la tecnologia, e sembra già a buon punto grazie a impianti cerebrali, arti bionici e organi prodotti in laboratorio. Quali implicazioni ha questa fusione tra biologia e tecnologia per la specie umana?

Visita: www.arte.tv

I disagi dell'Axolotl

La Serbia in fermento

Scioperi, occupazioni delle università, blocchi stradali: la Serbia vive una delle più veementi ondate di protesta della sua storia. La miccia è stata accesa dal crollo di una tettoia alla stazione di Novi Sad, ma la mobilitazione ha radici ben più profonde: corruzione endemica, crescente autoritarismo del capo di Stato Aleksandar Vucic e diatriba sull'identità nazionale, per un Paese che aspira all'indipendenza da Russia e Europa.

Visita: www.arte.tv