215 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MEDARDOSENZALIMITIL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 78908

Pinino, un perro de tres patas - Historias veterinarias

Emocionalmente involucrado con un perro de tres patas, el propio veterinario quiere adoptarlo. Para cada roto hay un descosido, o eso cree firmemente el Dr. Romero. En el episodio final de Historias Veterinarias, enfrentamos junto a él un desafío que pone a prueba tanto su compromiso profesional como personal. Al encontrarse con un perro de tres patas gravemente herido y necesitado de cuidados, Romero enfrenta un dilema interno sobre la posibilidad de adoptarlo, desafiando su habitual consejo de mantener una distancia emocional.

Lugares en la Tierra que aún no están mapeados

Incluso en el siglo XXI, aún existen lugares ocultos a los ojos humanos, algunos por la naturaleza y otros por la propia gente. Algunos nunca han sido explorados, mientras que otros ni han llegado a los mapas. O quizás, se han omitido a propósito.
Pensemos, por ejemplo, en la isla Sandy, ubicada en algún lugar entre Australia y Nueva Caledonia. Fue descubierta y cartografiada en la década de 1770 por nada menos que James Cook. A pesar de las exhaustivas búsquedas realizadas en los últimos tiempos, nadie ha encontrado la isla, por lo que se concluyó que en ... continua

La scomoda verità: come Instagram vede il mondo...

Scoprite l'incredibile storia di successo di Instagram in questo avvincente documentario in lingua tedesca. Immergetevi nella storia della piattaforma di social media, dagli inizi come semplice app per la condivisione di foto a un fenomeno globale con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo. Scoprite i momenti chiave e le sfide del viaggio di Instagram verso il successo!

Compagni di trincea: Animali in guerra

Come fa l'acqua a creare la vita?

Notoriamente, la vita sulla Terra dipende dall'acqua. Alcuni ricercatori ritengono che questa molecola sia predestinata a questa missione, grazie alle sue numerose e insolite proprietà. Cosa rende unica questa misteriosa sostanza, presente in tutto l'universo?

Visita: www.arte.tv

Claudio Leonzio, oceano profondo. La vita negli abissi

Mercoledì 26 febbraio 2025, ore 16.30 per il ciclo OCEANI Claudio Leonzio (Accademia “La Colombaria” – Università di Siena) ha parlato di OCEANO PROFONDO. LA VITA NEGLI ABISSI introduce Guido Chelazzi Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Ripensando oggi la figura e le idee di Piero Gobetti

Giovedì 27 febbraio 2025, ore 15:00
RIPENSANDO OGGI LA FIGURA E LE IDEE DI PIERO GOBETTI
Seminario promosso in collaborazione con il circolo culturale Piero Gobetti di Firenze
INTRODUCE E PRESIEDE
Ersilia Alessandrone Perona
(Centro Studi Piero Gobetti – Torino )
INTERVENTI
Paolo Bagnoli
(Accademia “La Colombaria” – Università di Siena)
Le visioni e le ragioni di Gobetti
Sandro Rogari
(Accademia “La Colombaria” – Università di Firenze)
Il modello d’intellettuale
Marino Biondi
(Università di Firenze)
Gobetti: critica letteraria e ... continua

Visita: www.colombaria.it

Il misterioso regno perduto di Saba

Il regno di Saba (XI secolo a.C. - II secolo d.C.), situato nell’Arabia meridionale (nell’attuale Yemen), prosperò grazie al commercio di incenso e mirra e all’irrigazione garantita dalla diga di Marib. Un governo teocratico, una società gerarchica e vaste rotte commerciali lo collegavano a Egitto, Mesopotamia, India e Aksum. La leggenda della Regina di Saba riflette questi contatti. Il declino iniziò con l’apertura delle rotte marittime e il crollo della diga.

Appunti di storia della scienza

Registrazione della seconda conferenza del ciclo "Scienza Confini 2024" tenutasi l'11 Aprile 2024 presso il Civico Planetario "F.Martino" di Modena.
Relatore:
Matteo Pagliani
Abstract:
Rivolgendo lo sguardo al futuro, alle complesse domande e sfide che la scienza oggi ci pone di fronte nei più svariati campi, è imprescindibile considerare come la scienza stessa altro non sia che un prodotto umano, con una lunga e complessa storia alle spalle, fatta di trionfi e cadute, nonché di relazioni più o meno complicate con altre discipline quali l’etica, la ... continua

Visita: www.inco-scienza.org

La belva di Belsen

Capelli biondi con i boccoli, occhi azzurri e profondi, viso grazioso ma sempre indurito in una espressione mascolina. Quando sorrideva, Irma Grese lo faceva per piacere sadico: supervisore dell'infermeria di Auschwitz sotto la guida del perfido dottor Mengele e poi capo-guardiana a Bergen-Belsen, dedicò tre anni della sua breve vita a frustare, seviziare, torturare e uccidere uomini e donne con i metodi più crudeli. Catturata dagli inglesi, non volle mai esprimere pentimento per quanto fatto nei campi di sterminio. Al contrario: volle ribadire sino all'estremo ... continua