458 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSA FANNO LE BAMBINE?LA LIBELLULACOSIMOL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86625

Per Gaza - Musica e Parole

Può la musica alzare la voce contro il massacro di civili? La poesia può diventare la voce di un popolo? Una serata di musica e letture con tanti artisti e artiste per unire chi chiede di intervenire contro la disumanità in Palestina. Con Francamente, Maurizio Carucci - Ex-Otago, Mirco Mariani (frontman Extraliscio), Levante, Camilla Filippi e altri ospiti.

Francia, ¿la próxima crisis de deuda?

Videos de economía y actualidad

Visita: twitter.com

La ragnatela che sostiene la decarbonizzazione

Convegno del Coordinamento FREE, Roma 10 giugno 2025
Il Coordinamento FREE organizza un convegno dedicato al ruolo strategico delle reti nella transizione energetica, con un focus sulle soluzioni tecnologiche e le sinergie per accelerare la decarbonizzazione.
«Chiaro è il monito che ci perviene dal blackout spagnolo. – afferma il past president del Coordinamento FREE G.B. Zorzoli – Occorrono due condizioni perché al crescere del contributo delle rinnovabili alla domanda elettrica la rete rimanga simile a una ragnatela, flessibile, ma resiliente: un’adeguata ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Claudio Bisio, Gherardo Colombo - Il talento degli scomparsi

Marco è un noto attore milanese sul viale del tramonto, con alle spalle ruoli in film da Oscar, ora declassato a pellicole di serie B in cui fa la prestigiosissima parte del morto. Mirko è un ragazzo stralunato del profondo Sud, approdato a Roma in cerca di successo che è riuscito a guadagnarsi agilmente ma senza spiegarsene veramente il motivo. Marco vorrebbe scomparire, Mirko invece vuole apparire. Ma la vita è imprevedibile, e i destini di questi due protagonisti agli antipodi dell’esistenza finiscono per incrociarsi in situazioni via via sempre più ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Giulio Cesare conquista la Gallia - battaglia di Alesia (52 a.C.) - guerre galliche Ep. 9

La Battaglia di Alesia, avvenuta nel 52 a.C., fu uno scontro decisivo tra le forze di Giulio Cesare e la coalizione delle tribù galliche guidate da Vercingetorige. Cesare assediò la fortezza gallica di Alesia mentre fronteggiava gli attacchi dei rinforzi guidati da Vercingetorige. Scopriamo insieme il risultato di questa battaglia in questo video.

Haiti: parole contro pallottole

In preda da anni ad una tempesta di violenza, Haiti sta letteralmente naufragando. Il fallimento dell'ordine legale è ormai "compensato" da quello (spietato) delle bande criminali. Rapimenti e violenze alla luce del sole si moltiplicano, mentre la popolazione è disorientata dalla scomparsa dello Stato di diritto.

Visita: www.arte.tv

Accenti 2021 - La lunga ombra del colonialismo italiano in Libia

Oggi la Libia appare un Paese allo sbando, dilaniato da un'accanita e violenta lotta per bande che si fatica a inquadrare nei canoni della guerra civile. L'attuale dissesto ha origini antiche, che si legano a filo doppio con l'assetto imposto al Paese dal governo coloniale italiano e con i movimenti di ribellione nati già allo sbarco delle nostre truppe poco più di un secolo fa. Simona Berhe (Notabili libici e funzionari italiani) ne discute con Eleonora Camilli. In collaborazione con l’Istituto Mantovano di Storia Contemporanea.

Visita: www.festivaletteratura.it

Los estudios sobre textiles antiguos en España: un enfoque metodológico

17/02/2017. Carmen Alfaro (UV) Conferencia de clausura. Taller sobre la producción de tejido.Entretejiendo culturas: producción de tejido, ritualidad y comercio en el Bronce Final e inicios de la Edad del Hierro en la Península Ibérica y Baleares

Visita: www.man.es

La intranquilidad

Reino urbano. El Real Gabinete Topográfico de León Gil de Palacio, por Joaquín Álvarez Barrientos

Conferencia "Reino urbano. El Real Gabinete Topográfico de León Gil de Palacio", impartida por Joaquín Álvarez Barrientos (Consejo Superior de Investigaciones Científicas) dentro de la "Sección 2. La ciudad y el territorio en disputa", –presidida por Pedro Azara (Universidad Politécnica de Cataluña)–, el 3 de junio de 2024 en el marco del simposio "Maquetas y réplicas del patrimonio arquitectónico español, 1752-1929".
"Maquetas y réplicas del patrimonio arquitectónico español, 1752-1929"
El simposio propone trazar una primera cartografía de las ... continua

Visita: www.museodelprado.es