468 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE E IL COMPLEANNOAMORE E PSICHECOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86634

20 minuti dal futuro con Alice Casiraghi

Ospite della nuova diretta è Alice Casiraghi, Co-Founder & Design Strategist presso Future Urban Living.

Visita: magazine.impactscool.com

E se abitassimo sulla luna?

Gli esseri umani potrebbero riuscire a respirare, costruire edifici o procurarsi cibo sulla luna? Insomma: l'umanità potrebbe mai effettivamente abitare il nostro satellite? Per cercare le risposte c'è questa nuova serie di documentari si tuffa nel cuore dei misteri della scienza per sapere (quasi) tutto.

Visita: www.arte.tv

Genova dopo il secolo d'oro: un'economia resiliente

Andrea Zanini ci illustra i principali cambiamenti economici e sociali che hanno caratterizzato la storia di Genova dagli inizi del Seicento alla metà del Settecento, soffermandosi su come l’economia della città abbia saputo adattarsi di volta in volta al nuovo scenario internazionale, mantenendo una vitalità che va ben oltre il periodo d’oro rappresentato dal ‘Secolo dei Genovesi’.

Bangladesh: le isole 'mobili' e la vita dei contadini

Nel Bangladesh meridionale, lungo il grande fiume Brahmaputra (qui chiamato "Jamuna"), si osserva un fenomeno ricorrente: la comparsa di isole alluvionali, i cosiddetti "chars", che appaiono e scompaiono a seconda delle stagioni. Gli agricoltori vi si insediano cercando di far fronte ai capricci della natura, ma tra monsoni e stagione secca - due "estremi" esacerbati dai cambiamenti climatici - è un ritmo che mette a dura prova la vita contadina.

Visita: www.arte.tv

Retos y perspectivas de la educación telesecundaria en México

Il fallimento militare di Zelensky nel Kursk e la disinformazione della stampa occidentale

Daria Bignardi presenta 'Ogni prigione è un'isola' - Libreria Palazzo Roberti, 3 dicembre 2024

Daria Bignardi presenta il suo libro "Ogni prigione è un'isola", Mondadori.
Dialoga con l'autrice Riccardo Poletto.
Reportage narrativo, memoir, viaggio nelle prigioni, vere e interiori: una storia di libertà, ingiustizie, isole e isolamenti.
“Il carcere è come la giungla amazzonica, come un paese in guerra, un’isola remota, un luogo estremo dove la sopravvivenza è la priorità e i sentimenti primari sono nitidi”: forse è per questo che, da narratrice attratta dai luoghi dove “l’uomo è illuminato a giorno”, Daria Bignardi trent’anni fa è ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Comunicare salute a scuola: presentazione del progetto 'Testa, mani, cuore, ti salvo!'

La comunicazione in ambito sanitario rappresenta uno strumento di fondamentale importanza per il miglioramento della salute pubblica e la riduzione delle disuguaglianze. Oltre ad essere una scelta etica, comunicare la salute stimola cittadini e pazienti ad agire attivamente e consapevolmente per proteggere la propria salute e quella delle loro comunità, ad esempio influenzandone positivamente la percezione del rischio. Ogni anno oltre 60.000 persone in Italia sono colpite da arresto cardiaco e se i testimoni di un arresto cardiaco iniziano la Rianimazione ... continua

Israel ataca un barco con ayuda humanitaria en pleno Mediterráneo

En el programa de hoy, 5/5/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti y Manu Levin analizan el ataque con drones de Israel frente a los costas de Malta contra el barco Conscience, que llevaba ayuda humanitaria a Gaza, sometida a un asedio medieval por el Ejército de Israel. Con la participación del sociólogo y periodista Lautaro Rivara, de Diario Red América Latina, que iba a bordo del barco atacado.

Visita: x.com

Es oficial, el sionismo intensificará el genocidio

¿Qué dimensión catastrófica y humanitaria podría tener el plan de ocupación del sionismo en Gaza?
La ocupación sionista busca apoderarse finalmente del territorio gazatí y no devolverlo. Hace solo un día, el gabinete de guerra israelí lo aprobó por unanimidad. El plan incluye mayores ataques y el despliegue de unos 60 mil militares para masacrar a los palestinos. Comenzaría a aplicarse luego de la visita del presidente estadounidense Donald Trump a la región la próxima semana.
El anuncio de la escalada de la guerra en Gaza con el llamado a filas de ... continua

Visita: www.hispantv.com