535 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL COMPLEANNOROSALIE SOGNA…L’ESPOSIZIONE CREATIVAAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86682

Matteo Millan - Piazze in armi nell’Europa della belle époque

Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Quando pensiamo a piazze in armi, immediatamente, la mente corre alle schiere di soldati nazisti che partecipano a raduni oceanici o alle fila interminabili di soldati marcianti all’unisono in occasione di imponenti parate militari. Eppure, le piazze in armi non furono la prerogativa né di militari di professioni né di movimenti radicali post-bellici. Durante la Belle Époque, migliaia di cittadini maschi europei si riunivano in armi nelle piazze e nelle strade di ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Il volto è una nostra invenzione? - La lezione di Riccardo Falcinelli

Raramente pensiamo al volto umano come a un’opera artistica. Eppure, l’umanità ha inventato facce dalla notte dei tempi. Ci sono le facce che abbiamo inventato con le maschere, le acconciature, i cosmetici, la chirurgia estetica, e recentemente con i social network e gli smartphone. Nella sua lezione, Riccardo Falcinelli racconta in che modo la faccia umana è un’opera di grafica, di design, di arte.

Capítulo 3. Derechos humanos y cultura - Invitada: Natalia Valdebenito

El artista español Alberto Reguera inaugura en París la exposición ‘De vuelta de Chile’

El artista español Alberto Reguera inaugura el próximo 23 de septiembre la exposición ‘De vuelta de Chile’ en la Galerie Olivier Nouvellet en la que muestra una serie de pinturas inspiradas por su reciente viaje a la región de los lagos del sur de Chile. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Los cinco mandamientos

La historia de Ricardo, un joven de clase media que, junto a sus amigos, ocupa ilegalmente una casa en Buenos Aires para huir de una sociedad sumida en la crisis económica. La serie explora la amistad entre estos jóvenes de distintos orígenes mientras se enfrentan al mundo de las drogas, la delincuencia y la hostilidad de la ciudad, que se convierte en un hogar y un reflejo de la decadencia social de la época.

Episodio 04: En defensa propia

El juez Reynal convoca al Comisario Laurenzi para anunciarle que ha matado a un asaltante en defensa propia. Laurenzi conoce desde hace años a Reynal, pero ninguno de los dos siente aprecio por el otro. Paulatinamente, Laurenzi va advirtiendo que el asaltante que permanece muerto en la casa del juez, es un hombre al que tiempo atrás Reynal condenó a años de prisión. Eso le hace dudar sobre la versión que Reynal le da sobre lo que ha ocurrido. A medida que se desarrolla el relato, Laurenzi irá intentando desenmascarar a Reynal con el fin de desentrañar qué es ... continua

Un killer in casa

Dopo la morte di suo padre, Kerry si trasferisce insieme alla figlia adolescente, Ella, nella casa di famiglia per occuparsi dell'eredità. L'abitazione, tuttavia, richiede urgenti e importanti lavori di ristrutturazione. Per questo, decidono di assumere Mike, un appaltatore affascinante e apparentemente molto competente.
All'inizio, Mike sembra essere l'uomo perfetto per il lavoro, ma la sua presenza coincide con l'inizio di una serie di strani e inquietanti incidenti mortali che colpiscono chiunque si avvicini alla famiglia. Kerry comincia a sospettare che l'uomo ... continua

El universo es poesía

Di uomini e vulcani - Etna: montagna tra le montagne

L'Etna, che svetta sulla città di Catania, è il vulcano in attività più alto d'Europa. Il "Mongibello", come lo chiamano i siciliani, erutta una o due volte l'anno minacciando con la sua lava i circa 900mila abitanti di questa fertile terra. Come fanno a vivere alle pendici di un (potenziale) mostro di fuoco e lapilli?

Visita: www.arte.tv

L’incredibile viaggio di Paka'a - La leggenda hawaiana del guardiano dei venti

Paka'a è un eroe culturale della mitologia hawaiana, conosciuto come il guardiano dei venti. Figlio di La'amaomao, crebbe senza conoscere la sua eredità, ma scoprendo il suo destino riuscì a recuperare il sacro sacco dei venti. Con saggezza e potere, aiutò leader e villaggi, affrontò sfide e tradimenti, dimostrando di essere degno del suo retaggio. La sua storia vive nelle leggende hawaiane come simbolo di armonia con la natura.