577 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAAMORE E PSICHELA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80663

Ricostruire le città: casa, condivisione e identità con Andrea Staid

In questa lectio magistralis l'antropologo Andrea Staid ci parla di casa e abitare comune. L'ospite mette a confronto i nostri spazi con quelli delle tribù del sud-est asiatico e invita a puntare sulla condivisione per ricostruire le nostre città.

Luigi Boitani - Il ritorno del lupo la sfida della coesistenza

Il lupo è oggi in espansione numerica ed è presente in quasi tutti i Paesi europei. Il suo ritorno è favorito dalla sua grande adattabilità ad ogni tipo di ambiente, anche il più densamente popolato dall’uomo. Le minacce alla sua sopravvivenza non sono cessate: bracconaggio, ibridazione con i cani, caccia in alcuni Paesi europei. I conflitti con l’uomo sono dovuti soprattutto alle predazioni sul bestiame domestico, ma la coesistenza è possibile con i dovuti accorgimenti ed un adeguato piano di gestione a scala dell’intera popolazione nazionale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Cuando el Misterio llega a nuestras Vidas

Lo squalo

Questo documentario ci presenta il grande predatore dei mari: lo squalo. Per la verità sarebbe più esatto dire gli squali, dal momento che ne esistono oltre 200 specie. Alcune del tutto innocue. La maggior parte degli squali però sono voraci e potenti, e ingoiano tutto quello che di commestibile
capita loro intorno. Qualche volta anche l’uomo è finito nello stomaco dello squalo: si calcola che circa 100 persone vengano attaccate ogni anno, e che un po’ meno della metà vengano uccise.
Gli squali sono macchine perfette, non per niente continuano a funzionare ... continua

Arte rupestre en la Sierra de las Cuerdas

16/05/2018- Luis Lafuente Batanero. Director General de Bellas Artes y BB.CC.; Jesús Carrascosa Sariñana, Viceconsejero de Cultura de Castilla-La Mancha; Juan Francisco Ruiz López. Universidad de Castilla-La Mancha; Georges Sauvet. Centre de Recherche et d'Etudes pour l'Art Préhistorique (CREAP) Emile Cartailhac; Andrés Carretero Pérez. Museo Arqueológico Nacional

Visita: www.man.es

Il Gigante Antonov

L'aereo più grande del Pianeta. Distrutto. Le immagini dell'AN 225 Mrija ("Sogno"), orgoglio d'Ucraina abbattuto dai russi nel 2022 ad Hostomel, l'aeroporto-fabbrica del costruttore Antonov, hanno fatto il giro del mondo. Attraverso filmati inediti, dal più grande show aereo del mondo a Le Bourget alle testimonianze di chi ha contribuito a costruirne il Mito, questo documentario racconta la leggendaria storia di un Gigante dell'aviazione, simbolo di Guerra Fredda ma anche di Pace, "sacrificato" sull'altare delle mire imperialiste di Putin.

Visita: www.arte.tv

Dialogo con Michela Ponzani (11/04/2025)

Dialogo con Michela Ponzani Data: 11 APRILE 2025 Luogo: Sala dello Stabat Mater, Biblioteca comunale dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna Coordinano Maria Giulia Briganti e Nicola Battafarano, del Master in comunicazione storica dell'Università di Bologna.

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

¿Por qué ataca Israel al nuevo régimen sirio?

En el programa de hoy, 17/7/2025, Pablo Iglesias y Manu Levin analizan los bombardeos de Israel contra varias ciudades en Siria, incluida Damasco, donde el Ejército sionista atacó este miércoles la sede del Estado Mayor sirio. Con la participación del analista y activista Daniel Lobato.

Visita: x.com

Trump se decepcionó de Putin (y anuncia aranceles contra Rusia y armas para Ucrania)

Trump está “decepcionado” con Putin y “descontento” con Rusia, por lo que decidió tomar acciones. Y en nuestro estreno de hoy les contamos cuáles fueron y qué impacto podrían tener.

Visita: www.ahilesva.info

Israele colpisce anche la parrocchia di Gaza e l’ipocrita Meloni trova finalmente la parola