467 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDOAMORE E PSICHEEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86715

Il racconto di una ex dipendente da eroina - Dossier

Nella quarta puntata di 'Dossier', una ragazza, ex dipendente da eroina si racconta.

Visita: www.laregione.ch

Human resources

Sam inizia a lavorare in un vecchio negozio di ferramenta, ma ben presto si accorge che dietro l’apparente normalità si nasconde un terribile segreto. Tra incubi e presenze inquietanti, sarà costretto ad affrontare orrori che vanno oltre la realtà.

Siete poemas de Ana Romano de su libro 'Efímero silencio'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Desertemos - Franco 'Bifo' Berardi

Recorrido por el libro "DESERTEMOS", escrito por el filósofo italiano Franco "Bifo" Berardi, publicado en 2024 por editorial Prometeo.
La deserción es el único comportamiento éticamente aceptable y estratégicamente racional.
Si el capitalismo se asienta en la movilización permanente de las energías sociales, la deserción equivale a retirar nuestras energías, como estrategia capaz de hacerlo sucumbir.
Bifo Berardi llama a fugarse, abandonar, alejarse, desertar.
Frente al fracaso del ideal de progreso y el agotamiento del paradigma expansivo de ... continua

Visita: alvarezteran.com.ar

Abitare in Catalogna, un calvario?

In Spagna, il fenomeno delle occupazioni abusive di abitazioni è letteralmente esploso. In particolare a Barcellona, dove si stima che vi siano 20.000 casi di "squat", extrema ratio per molti cittadini in precarie condizioni sociali. Queste persone si ritrovano costrette ad insediarsi presso edifici abbandonati oppure appartenenti a piccoli proprietari che, di fronte alla lentezza del sistema giudiziario, si rivolgono a società private di "sgombero" per recuperare i loro immobili.

Visita: www.arte.tv

James Boyle - La linea

Quali sfide pone l’intelligenza artificiale alle nostre idee di persona e di responsabilità morale? Questa lezione riflette su come l’avanzamento delle macchine capaci di apprendere, parlare o simulare empatia solleciti a ripensare la formazione degli individui, interrogando i modelli educativi ereditati e il senso stesso del linguaggio, della responsabilità e del pensiero incarnato.
---
James Boyle è professore di Diritto (William Neal Reynolds Professor of Law) presso la Duke Law School (Durham, North Carolina), dove ha fondato il Center for the Study of ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

I giovani coloni israeliani, la gioventù hitleriana del 21° secolo

Carlo Ruta Federico II, l'Europa e la svolta del XIII secolo

Conferenza tenuta a Palermo presso la Libreria del mare il 30 ottobre 2025

Lectio magistralis Stefano Mancuso. La rivoluzione delle piante

La bellissima Lectio Magistralis di Stefano Mancuso al Festival del Giornalismo Cultural 2025 - Urbino - Sala del Trono Palazzo Ducale
Le tematiche ambientaliste hanno ispirato fin dall’Ottocento riflessioni filosofiche e opere letterarie, come Walden di Henry David Thoreau e Natura di Ralph Waldo Emerson, e oggi - tra le tante - libri come Le otto montagne di Paolo Cognetti, Oltre il confine di Cormac McCarthy, o il film Into the Wild di Sean Penn.
E da quando sono apparse sui giornali le prime foto di una giovanissima Greta Thunberg che scioperava per il clima, ... continua

Unhappy: Se correre rende felici

Possiamo avvicinarci alla felicità camminando? Ronja von Rönne incontra due persone che hanno trovato la felicità nella corsa, a ritmi diversi: Mike Schieber ha condotto per lungo tempo una vita edonistica e poi ha scoperto la corsa per conto proprio. Christine Thürmer, la "donna più escursionistica del mondo", per un colpo del destino ha fatto dell'escursionismo a lunga distanza la sua professione.

Visita: www.arte.tv