543 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII MINIMINIMUSDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…ROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86730

1246 - Napoleone a Marengo, la battaglia vinta

Albania: una vita da pastore

Per secoli, i pastori albanesi hanno girovagato con i loro animali per i Balcani, in cerca di cibo; tale consuetudine si è interrotta bruscamente con l'ascesa della dittatura. Chiusasi l'era comunista, molti degli ex pastori sono tornati alle vecchie usanze incoraggiando i loro figli a fare altrettanto. Essi, però, si sono da tempo "convertiti" alla modernità urbana: c'è ancora un futuro per i pastori d'Albania?

Visita: www.arte.tv

Davide Lerner, Gad Lerner - Tel Aviv, piazza Rabin: l’altra Israele

Davide Lerner, Gad Lerner - Tel Aviv, piazza Rabin: l’altra Israele Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia" Dalla manifestazione oceanica contro la guerra in Libano nel 1982 a quella per la pace nel 1995, spenta dall’assassinio dell’allora premier Rabin. L’altra Israele tornerà a farsi sentire?

Visita: palazzoducale.genova.it

Costa Azzurra

Due coniugi romani arrivano in Costa Azzurra perché la moglie spera di sfondare nel cinema, nonostante le perplessità del marito. Quando però il regista propone una parte proprio al marito, anziché alla moglie, è proprio l'uomo che inizia a illudersi.

DeletreArte entrevista a José Miguel Moreno

El hombre que tomó LSD y cambió el mundo

Geopolitica dell'intelligenza artificiale. Dialogo con Alessandro Aresu (08/04/2025)

Geopolitica dell'intelligenza artificiale. Dialogo con Alessandro Aresu. Coordina Mirco Dondi. Data: 08 APRILE 2025 Luogo: Sala dello Stabat Mater, Biblioteca comunale dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

Elisabetta Starnini - La storia profonda dell’umanità

Primo appuntamento del ciclo "Scienza condivisa 2025. Intelligenze Future" a cura di Alberto Diaspro e Enrico Paroletti
In collaborazione con la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche
La logica di fare coincidere l’inizio della storia e la nascita della civiltà umana con l’invenzione della scrittura risente ancora oggi della temporalizzazione del mondo proveniente dal quadro concettuale religioso di matrice ebraico-cristiana. L’immenso lasso di tempo che precede quel momento, definito quasi in contrapposizione come “preistoria”, viene ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Por qué se hace más dinero teniendo dinero que trabajando

En un mundo con más de 8.000 millones de personas, apenas 2.700 milmillonarios concentran una parte descomunal de la riqueza global. Según Oxfam, una confederación de organizaciones que trabaja para combatir la pobreza y la desigualdad, una persona promedio en Latinoamérica tendría que trabajar 90 años para ganar lo mismo que un superrico gana en un solo día.
En este episodio de #DWCómoTeAfecta analizamos cómo funciona el "club de los ultrarricos": ¿es solo cuestión de trabajar duro? ¿O el sistema está diseñado para que algunos siempre ganen más? ... continua

Andrea Scanzi intervista Marco Giallini - La Gaberiana 2025

Incontro con Marco Giallini nella terza serata della terza edizione della Gaberiana. Firenze, 16 luglio 2025