2461 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL MAIALELUPOPILOURSINE E IL SUO GIARDINODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86770

Sessione plenaria internazionale - Stati generali della green economy 2025

La sessione plenaria internazionale offrirà uno sguardo globale sulle politiche internazionali, gli investimenti e le strategie per una green economy competitiva. Moderata da Amy Kazmin (Financial Times) e Raimondo Orsini (Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile), la sessione ospiterà interventi di alto profilo a partire dal panel dedicato alle prospettive globali, con contributi da Europa, Cina, Stati Uniti e Africa. Tra gli speaker: Alessandra Zampieri (JRC, Commissione Europea), Junming Zhu (Tsinghua University), Oliviero Bergamini (TG1 Rai) e Davinah Milenge ... continua

Svalbard, dove si sciolgono i ghiacci del circolo polare

Le temperature sull’arcipelago di Svalbard, che ospita i centri abitati più a nord del mondo, fanno segnare una media di cinque gradi in più in soli 30 anni. Il “fiordo di ghiaccio” deve ormai cambiare nome, la pioggia e gli arcobaleni stanno sostituendo le nevicate, le renne non sopravvivono, e la capitale amministrativa Longyearbyen è diventata la base di studi per scienziati del mondo intero.

Kim Holmen, direttore dell’Istituto polare norvegese, riassume: “Se anche per magia oggi eliminassimo tutte le emissioni di anidride carbonica, ci vorrebbero ... continua

Visita: www.arte.tv

La poesía de la escritora colombiana Mercedes Carranza

Abel Pérez Rojas coordina una mesa de diálogo en la cual se aborda la vida y obra de la escritora colombiana Mercedes Carranza.

Visita: www.sabersinfin.com

Sul fiume dei coccodrilli

La peste fu la peggior epidemia della storia? - È vero che...?

La peste (o "Morte Nera") decimò l'Europa sconvolgendone la demografia e l'ordine sociale; nelle Americhe, le malattie importate a partire dal 1492 portarono all'estinzione di massa delle popolazioni indigene. Dei semplici agenti patogeni, talvolta, possono cambiare il corso della Storia più degli stessi esseri umani. Cosa ci riserverà la prossima pandemia? Saremo preparati questa volta?

Visita: www.arte.tv

Tibet - L’ultimo rifugio selvaggio dell’Himalaya

Esplora il cuore del Tibet, un paradiso selvaggio nascosto tra le maestose montagne dell’Himalaya. In questo documentario completo sugli animali selvatici del Tibet, scoprirai la vita delle creature più straordinarie che abitano questo territorio inospitale e affascinante. Dai resistenti yak ai veloci leopardi delle nevi, ogni specie ha sviluppato incredibili strategie per sopravvivere in uno degli ambienti più estremi del pianeta.
Immergiti nei segreti di questo ecosistema unico, dove la natura indomabile sfida i limiti della vita. Con immagini mozzafiato, dati ... continua

1253 - Napoleone da Copenaghen alla guerra delle arance. Un 1801 di guerra e pace

Errore : la mappa al minuto 4.30 è ucronica purtroppo. Fate conto che non esista per la Polonia e l'Italia a sud

Visita: www.patreon.com

Ecuador: turismo en pausa

La delincuencia está acabando con la industria turística en Ecuador. Las bandas criminales infunden miedo en los viajeros, quienes ahora optan por destinos más seguros, dejando vacías las mejores playas ecuatorianas. Los más golpeados por la crisis son los pequeños negocios, que tuvieron que buscar otras fuentes de ingresos. Aunque todavía hay zonas relativamente tranquilas, si las autoridades no logran frenar la ola de violencia, el futuro del turismo en el país quedará en la cuerda floja.

Addio a Papa Francesco

Vent'anni e due giorni dopo l'elezione di Ratzinger, la scomparsa di Jorge Mario Bergoglio apre un nuovo capitolo della Chiesa Cattolica. Primo pontefice gesuita e sudamericano, nonché primo a scegliere il nome Francesco, Bergoglio è stato una guida differente per il Vaticano. Il suo pontificato ha rappresentato una netta rottura col passato tradizionalista di Ratzinger, quasi riallacciando il filo interrotto con le morti di Albino Luciani e Angelo Roncalli. Con la scomparsa del papa argentino si apre una nuova stagione di confronto in seno al collegio cardinalizio ... continua

Ganja fiction

Becchino e Sasà, spalleggiati dalla bella Bianca, s'infilano in un guaio dietro l'altro passando per le mani del cattivissimo O'Varano fino a scontrarsi con Mr. Nice, coltivatore di marijuana senza scrupoli.