Comunità Oikia informa:
L'approccio con la lettura dei vangeli attraverso l'analisi del testo greco originario, rivela con straordinaria chiarezza la forza e i contenuti diuna proposta radicalmente liberante e "pro-vocante" attraverso la proposta di Fratello Alberto Maggi della comunità dei Servi di Maria di Montefano.
Riprese effettuate a Montefano dal 27 al 28 novembre 2007 presso il Centro Studi Biblici "G. Vannucci" della comunità dei Servi di Maria.
Per info: www.studibiblici.it
Per info: www.oikia.info
Esempio di Buona Pratica dell'Eco Efficenza.
Intervento registrato presso l'AUDITORIUM di Terra Futura durante il convegno:
CONOMIA TRA PROFITTI E CONDIVISIONE:
LA SFIDA DELLECONOMIA DI COMUNIONE
Visualizzazioni: 3174
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 4,45 min | Pubblicato il: 04-04-2004
"No pasarán, no pasarán", corea el público del encuentro del diario de los trabajadores "Brasil de Fato". Repiten lo que el líder palestino Mustafa Barghouti invita a gritar para luchar contra el imperialismo estadounidense. "La lucha del pueblo palestino continuará junto con la ayuda de otros pueblos", comenta en el encuentro del diario de los trabajadores "Brasil de Fato".
Visita el sitio: www.brasildefato.com.br
Visualizzazioni: 3174
Lingua:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 9,42 min | Pubblicato il: 01-2005
Coumba Toure, portavoz del GCAP (Llamada Global de Acción contra la Pobreza) en África presenta al presidente brasileño, Luiz Inácio Lula da Silva. Lula expresó la urgencia del llamado mundial contra la pobreza y habló ante 12.000 personas en el estadio Gigantinho luciendo una banda blanca, el símbolo de la campaña.
Visita el sitio: www.forumsocialmundial.org.br
Visualizzazioni: 3174
Lingua:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 36,46 min | Pubblicato il: 27-02-2004
Secondo dibattito con Marco Lodoli
Nella foresta dei sentimenti...
57° Nella Foresta dei sentimenti - Un cuore sapiente e intelligente - 27 - 31 Dicembre 2002
Cortesia: La Cittadella di Assisi Visita il sito: ospitassisi.cittadella.org
Comunità OIKIA informa:Partendo ancora una volta dall'analisi del testo greco originario dei vangeli delle comunità di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, la proposta di Alberto Maggi, rivela un’evangelica immagine di Dio-chioccia che accoglie incondizionatamente tutte le creature, e si discosta dall’idea distaccata di un Dio che giudica e condanna (adottata dall’anno 383 a prima del Concilio Vaticano II) ma che non risulta dal confronto e l’approfondimento coi testi evangelici in lingua originaria.Riprese effettuate a cura della Comunità Oikia durante la "tre ... continua
Stefania Garini, della redazione di Volontari per lo sviluppo intervista Silvia Pochettino,autrice
del libro "Chernobyl. Una storia nascosta", Nuova iniziativa
editoriale 2006, pagg.173, Euro 5,9. I silenzi e le omissioni, i
bambini bielorussi in Italia.
In volume si può richiedere dalla sezione "l'U store" del sito del quortidiano L'Unità.
Visita il sito: www.volontariperlosviluppo.it
SECONDO APPUNTAMENTO PER IL SUPPORTO LEGALE "VERITÀ PER FRANCO NISTICÒ, PRIORITÀ PER IL NOSTRO TERRITORIO" organizzato dalla Rete NO PONTE con Nino Racco che presenta il suo ultimo lavoro "Meridion" al csoa Cartella di Reggio Calabria. Uno spettacolo dove Racco, il cantastorie, ci conduce, attraverso racconti, ballate e poesie del grande Ignazio Buttita, nell' atavica questione meridionale.Partendo dalla tragedia di Marcinelle in Belgio ai recentissimi fatti di Rosarno.
Visualizzazioni: 3171
Lingua: | Licenza:
Fonte: TELEMULUNI | Durata: 67,5 min | Pubblicato il: 30-01-2010
Un uomo stanco della vita tenta il suicidio ma trova le risposte alle proprie inquietudini quando incontra un eremita che vive nel bosco.Basato sulla filosofia di Platone: i personaggi di questo dramma imparano che le esperienza della vita vengono filtrate dalla percezione individuale.Regia: Julio Ponce PalmieriSoggetto: Julio Ponce PalmieriFotografia: Richard FianderMontaggio: Julio Ponce PalmieriMusica: Julio Ponce PalmieriInterpreti: Shaun Taylor e Phil MacFaddenProduttore: Julio Ponce PalmieriProduzione: Quetzal ProductionsAnno di produzione: 2008Per informazioni ... continua
NADiRinforma: si propone un breve spot a divulgazione della campagna di sensibilizzazione promossa dall'Assoc. Chiama l'Africa e dal Cipsi. “Molti amano l'Africa, ma pochi sono quelli che poi veramente amano anche gli africani”. E' questo il filo conduttore della campagna. Si cerca di avviare un processo di sensibilizzazione e di coinvolgimento realizzata con l’ausilio di cento sagome di persone africane colorate, con le fisionomie di uomini e donne, anziani e bambini; le sagome saranno sistemate nelle piazze di una ventina di città italiane. Elemento in comune ... continua