512 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…I MINIMINIMUSIL MAIALEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86838

Jan Brokken presenta "La scoperta dell'Olanda" - Libreria Palazzo Roberti, 22 maggio 2025

Jan Brokken presenta il suo libro "La scoperta dell'Olanda", Iperborea.
Interprete dal francese Paolo Maria Noseda
Dialoga con l'autore Raffaella Mocellin
L’insegna dell’Hotel Spaander, nel pittoresco villaggio costiero di Volendam, vicino ad Amsterdam, è il dipinto di un uomo sorridente con una mano sporca di tempera blu e la scritta: «Benvenuto, artista.» Fondato nel 1881 da un visionario votato all’arte, l’albergo ha ospitato per oltre un secolo centinaia di pittori e scultori, diventando un vivace centro di confronto, creazione e sperimentazione di ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La Ruta de los Chonos en Taitao - Remasterizado

Antiguas crónicas de viajeros relatan misteriosas rutas por ríos y lagos de la Península de Taitao utilizadas por los Chonos, un pueblo canoero extinto. Evitaban los terribles mares abiertos del Golfo de Penas del Pacífico Sur y las aguas heladas de la Laguna San Rafael. El documental las reconstruye en un difícil recorrido por el istmo de Ofqui y el ventisquero de San Rafael.
Dirección y Fotografía: Francisco Gedda
Montaje: Pedro Chaskel
Sonido: Andres Condon
Investigación: Carlos Antonio Viviani, Silvia Quiroga, Daniel Quiroz
Producción: Silvia ... continua

Visita: www.alsurdelmundo.cl

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

¿Y si no tuviéramos que dormir más?

¿Qué pasaría si no necesitásemos dormir nunca más? ¿Cómo podríamos lograrlo? ¿Qué consecuencias tendría para los seres humanos y para la sociedad?

VL2025 - Europa inquieta: il rimosso ritorna

Confronto con MANLIO GRAZIANO, DANIEL SCHULZ, GEMINELLO PRETEROSSI - modera NICOLA GASBARRO
Evento in collaborazione con Bottega Errante
Video di Entract - foto di copertina Phocus Agency
Che cosa sta succedendo all’Europa? Popolazioni disorientate affidano i destini dei loro Paesi a uomini e donne forti che aggirano esplicitamente le regole del patto democratico. L’ansia e l’inquietudine per una situazione internazionale caotica e indecifrabile, la sensazione che un’epoca di benessere e sicurezza garantite da altri stia volgendo al termine, la convinzione ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

L'oscura scomparsa della MIVAR - Il dittatore delle televisioni

Storie di Brand oggi ci racconta la storia della MIVAR, un marchio che nel 1999 aveva il 35% del mercato italiano delle televisioni, ma che nel giro di pochi anni è scomparso nel nulla. La scomparsa della Mivar racconta una storia italiana di imprenditorialità, ma anche mancanza di lungimiranza. Carlo Vichi è stato un uomo controverso: un'imprenditore capace ma che non ha saputo salvare la MIVAR con politiche nazionaliste e autoritarie.

Ep. 185 - Essere immortali con Nandra Schilirò

Benvenuti al Bazar Atomico, nella puntata di oggi, ci addentriamo in territori sottili ma potentissimi, in compagnia di Nandra Nunzia Schilirò: ex poliziotta, oggi evocatrice, scrittrice, divulgatrice spirituale. Un viaggio attraverso il visibile e l’invisibile, per esplorare cosa significhi davvero risvegliarsi, al di là dei cliché new age. Con Nandra parleremo della sottile linea tra scienza e spiritualità… e anche di amore, ma non come lo intendi tu.

Visita: www.instagram.com

Il mito dell'Alpenfestung: La fortezza segreta di Hitler nelle Alpi

Nell’autunno del 1944, mentre Berlino cadeva a pezzi, nacque un piano disperato: trasformare le Alpi in una fortezza inespugnabile. I nazisti volevano convogliare truppe, armamenti e persino ostaggi di alto rango in un'ultima resistenza contro l’avanzata degli Alleati. Ma fu davvero un progetto reale o soltanto propaganda? In questo episodio esploriamo il mito dell’Alpenfestung, la sua influenza sugli Alleati e i misteri legati al campo di Dachau.

Luca Mercalli - Crescita sostenibile e transizione ecologica (Filosofarti 2023)

Il Muro della Basilicata

Muro Lucano, nella provincia di Potenza in Basilicata, è fatto di palazzi gentilizi, piccole piazze e vicoli scoscesi, impreziositi da portali e archi di grande interesse artistico. Gole rocciose e forre profonde ne solcano una parte del vasto territorio, fatto soprattutto di montagne imponenti ricoperte da fitte foreste e punteggiate da pascoli e coltivi.

Visita: www.documentariafilm.it

Le due culture 2025 - Ep.13 - Tra astuzia e saggezza, mito e filosofia

Tra astuzia e saggezza, mito e filosofia. Forme dell'intelligenza presso i Greci
Gennaro Carillo, professore ordinario di Storia del pensiero politico all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove insegna anche Storia della tradizione classica e Storia della filosofia antica e medievale, ha scritto su Vico, Erodoto, Tucidide, i tragici, Aristofane, Platone (sul quale ha curato un numero monografico della rivista ‘Filosofia politica’), Balzac, Simone Weil. Ha lavorato sul mito classico e i suoi riusi moderni, in particolare sul tema mitico di Diana e ... continua

Visita: www.biogem.it