343 utenti


Libri.itSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE È IN PARTENZAMEDARDOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82754

1320 - Chi furono i primi essere umani a lasciare l'Africa?

Il segreto degli squali

Il Capitano Cousteau e la sua imbarcazione “Calypso” visitano il Mar Rosso, l'Oceano Indiano ed il Golfo di Aden, dove vivono diverse varietà di pericolosissimi squali. Il loro scopo è quello di studiare il comportamento di questi animali, per riuscire a proteggere i naufraghi e le vittime di incidenti in mare aperto, dai loro attacchi. Nonostante una serie di incidenti piuttosto seri, il Capitano Cousteau riesce a spiegarci il fascino ed il segreto del mondo degli squali.

Navigare necesse est - Ferdinando Magellano - prof. Dario De Santis

Ferdinando Magellano (1480 - 1521) - Circumnavigare il globo. Fu un marinaio e un soldato. Divenne un grande navigatore, un condottiero capace di organizzare la prima rocambolesca circumnavigazione del globo. La sua vita però racconta molto di più: è il simbolo di un’epoca che ha visto nascere le fondamenta dell’occidente, è il simbolo di un’umanità ricca di contraddizioni, animata dal coraggio, dalla passione e dell’amore, ma anche dall’avidità, dal bisogno di dominare e possedere. Un storia che solca le profondità dell’animo umano.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Hoanib, los secretos de los elefantes del desierto - Ruta de los elefantes

El Namib, uno de los desiertos más hostiles de la Tierra. Sin una firme estrategia de supervivencia, ningún ser vivo logrará sobrevivir aquí. Sin embargo, sorprendentemente, algunas especies han adaptado su estilo de vida a estas condiciones extremas: camaleones, escarabajos, serpientes y mamíferos se sienten como en casa aquí.
La película sigue a una familia de elefantes del desierto que también se ha adaptado a este hábitat. Sus orejas más grandes, que permiten refrescarse mejor, así como sus anchas patas para caminar por las arenas sueltas, los ... continua

Igor Mendolia e Alessio Cuffaro 'Live podcast gli sconfitti' - Edoardo Agnelli

Venerdì 18 aprile alle ore 19 la Fondazione ospiterà Igor Mendolia e Alessio Cuffaro con il live podcast "Gli Sconfitti" con l'emozionante episodio dedicato a Edoardo Agnelli. Scritto e diretto dai due ospiti della serata, il podcast racconta le storie di chi perde: progetti falliti, sogni mai realizzati, obiettivi sfiorati e mai raggiunti. Dopo il successo del format digitale, il progetto ora arriva in teatro e, in occasione della serata alla Fondazione Mirafiore, la narrazione prende corpo e vita con le voci di Alessio Cuffaro e Igor Mendolia, trasformandosi in ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Conversamos con Samara Rodríguez, Directora de la policía estatal turística de Puebla

Salvador Calva Morales y Abel Pérez Rojas conversan con Samara Rodríguez, Directora de la Policía Estatal Turística de Puebla.

Visita: www.sabersinfin.com

Il daimyō cristiano - L'incredibile storia di Ōtomo Sōrin nel Giappone feudale

Ōtomo Sōrin, daimyō del XVI secolo, fu uno dei leader più affascinanti dell’epoca Sengoku. Potente comandante militare e politico, si distinse per la sua conversione al cristianesimo e per l’alleanza con i portoghesi. Fondò chiese, scuole e rafforzò il commercio con l’Occidente. Nel 1578 subì una devastante sconfitta nella battaglia di Mimigawa contro il clan Shimazu. La sua influenza diminuì e morì nel 1587, disilluso dalla repressione del cristianesimo. Il suo lascito è simbolo dell’incontro tra fede, guerra e diplomazia nel Giappone feudale.

Ballard y la escritura del desastre (Laura Fernández y Beatriz García Guirado)

El lugar que ocupa la obra del escritor británico James Graham Ballard (1930-2009) en el mapa de la cultura (y la contracultura) contemporánea es extrañamente fronterizo. Desde El mundo sumergido (1962) hasta Bienvenido a Metro-Centre (2006), pasando por novelas como Crash (1973) o El imperio del sol (1984) su literatura está marcada por una doble huella.
De un lado, el intento de hurgar en los límites del género ciencia-ficción, de otro, pensar constantemente el desastre como inminente, como aquello que puede suceder en cualquier momento (o que ya está ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Nicolás Maduro - 17 aniversario de la JPSUV

17 Aniversario de la Juventud del Partido Socialista Unido de Venezuela.

Perché Fare il Bagno Era Un INCUBO nell’Antica Roma

Dietro lo splendore di marmo della Roma imperiale si nascondeva un’epidemia silenziosa. I bagni pubblici promettevano salute, bellezza ed eguaglianza—ma forse erano la trappola mortale più lussuosa dell’Impero. Questo video esplora la biologia oscura sotto l’eleganza romana.
Cosa Scoprirai:
• L’illusione di Caracalla: quando il lusso nascondeva l’infezione
• L’ossessione romana per la pulizia e l’ingegneria della morte
• Una piscina che non si svuotava mai—e che non smetteva mai di uccidere
• Armi biologiche nell’acqua: batteri, ... continua