299 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE VA A PESCAI MINIMINIMUSLUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83721

Capitan Pastene

Il filmato è stato girato da Stefano Ferrari a Capitan Pastene.
Capitan Pastene è un comune della provincia di Temuco, nella regione cilena dell'Araucania.
A fondare il municipio furono, nei primi anni del Novecento, le famiglie modenesi che, nel marzo 1904, lasciarono l'appennino per cercare miglior fortuna in Cile. A Capitan Pastene i discendenti delle famiglie modenesi vivono a stretto contatto con la cmunità india originaria, i Mapuche, e con i discendenti cileni dei primi coloni spagnoli.
La storia della tragica migrazione modenese in Cile è raccontata nei ... continua

Premiazione 'Mare Nostrum'

L'Associazione Puntocritico onlus ha istituito il premio nazionale Mare Nostrum per creare, in collaborazione con analoghe esperienze già presenti nel nostro paese, un'attenzione su tutto ciò che in Italia, in campo culturale ed in quello della solidarietà con i popoli del sud del mondo, si muove e lavora per una società multiculturale, solidale e giusta.
Il premio pone il suo obiettivo specifico sulla scrittura in lingua italiana di scrittori, poeti e giornalisti provenienti dal sud del mondo.
I premi per questa prima edizione sono stati consegnati a :
Sezione ... continua

Presentazione del congresso nazionale A.R.C.I. dal 23 al 26 Febbraio a Cervia (Ra)

Dal 23 al 26 febbraio 2006 si terrà il terzo congresso di A.R.C.I. Nuova Associazione a Cervia di Ravenna. Greta Barbolini, presidente provinciale A.R.C.I. Modena, presenta l'A.R.C.I. e il percorso che porta l'associazione a congresso Visita il sito: www.arci.it

Fuochi d'artificio? No, fosforo bianco su Falluja

I movimenti pacifisti si sono dati appuntamento martedì 15 novembre davanti al consolato americano di Milano, per chiedere il ritiro immediato delle truppe dall'Irak e per protestare contro l'utilizzo del fosforo bianco a Falluja. Tra i firmatari della manifestazione ci sono Donne in Nero, Rifondazione comunista, Verdi, Beati i Costruttori di Pace, Arci, Un ponte per, Legambiente, Liberazione, Il Manifesto, Emergency, Libera.Servizio di Lidia Casti

008)- Volontari per lo sviluppo Aprile 2006

Sul numero VpS di maggio 2006, la rivista "di chi abita il mondo", incentrata su cooperazione e volontariato internazionale, troverete i seguenti argomenti:
IL CORAGGIO DELLA POLITICA Politiche di genere, capi di Stato donna, provvedimenti radicali contro la corruzione, raddoppio degli investimenti in scuola e sanità, diversificazione delle fonti energetiche...: alcuni Stati del Sud del mondo stanno dando una svolta radicale alla loro politica. E l'Europa ha tutto da imparare (di Simona Tratzi)
MONDI IN GABBIA Il nostro viaggio a 360° tra le carceri ... continua

Junior Kelly - Rotototom Sunsplash 2006

A distanza di due anni dal suo ultimo concerto al Rivellino, Junior Kelly ritorna al Rototom Sunsplash per la terza volta.
La fama di questo artista è salita alle stelle nel 2000 grazie a ' Love so nice' , tuttora una delle sue canzoni più famose, ma questo artista non più giovanissimo era alla ricerca di un'affermazione dal 1985, anno in cui era uscito il suo primo singolo ' Over her body' , realizzato per la sconosciuta Neco Records.
Una notevole perseveranza e l'intensificazione della sua fede Rasta lo hanno portato nel nuovo millennio con il giusto grado di ... continua

Chuck Fender - Rototom Sunsplash 2005

Chuck Fender è un esempio di come un artista di grande talento possa cambiare il suo stile passando dalla dancehall e la negatività delle sue liriche allo stile "conscious" del roots aumentando il consenso del suo pubblico. Il suo impegno spirituale e sociale degli ultimi anni gli ha fruttato l'eloquente soprannome di "poor people defender", il difensore della povera gente. Chuck è nato a Brooklin NY nel 1971 ed ha passato la sua giovinezza tra la Giamaica e gli Stati Uniti. Intorno al 1995 la sua abilità di deejay cattura l'attenzione di King Jammy che lo vuole ... continua

01)- Stati Generali dell'Antimafia - Plenaria di Chiusura

Contromafie - Plenaria di Chiusura (Prima parte)
Relazioni finali dei lavori di gruppo
Per una parola di libertà Leopoldo Grosso
Per un sapere di cittadinanza Tonino Palmese
Per un dovere di informazione Roberto Morrione
Per una politica di legalità Franco Cazzola
Per una domanda di giustizia Antonio Ingroia
Per una economia di solidarietà Marcello Tocco
Riprese effettuate presso l'Angelicum University - Roma
Si ringrazia per le riprese video il Gruppo Abele
Visita il sito: ... continua

Jacopo Fo Censura totale N°001 - Napoli brucia?

Censura Totale - videolettere per aggirare la censura
-- Napoli brucia?
L'assurdo tentativo dell'amministrazione di nascondere la gravità della situazione criminale della città, e di mettere in atto misure concrete di intervento.
Una città dove vengono commessi quasi il doppio degli omicidi del Canada si ha paura di prendere iniziative concrete per non impressionare sfavorevolmente i tutisti. E il sindaco Rosa Russo Jervolino ha l'arguzia di dichiarare pubblicamente che tra Napoli e Genova o Milano non c'è una gran differenza.
E' possibile fare ... continua

01)- Sbilanciamoci - Controcernobbio 2006

Bari, Venerdì 1 settembre 2006
Prima sessione della seconda giornata di Sbilanciamoci!
Oltre le ingiustizie dell'economia. Le politiche per i diritti e la solidarietà
Dal lavoro precario all diffusione della povertà, dall'esclusione degli immigrati alla crescita delle disuguaglianze economiche e sociali,dai milioni di persone che vivono senza la certezza di una casa fino alla precarietà esistenziale diffusa, l'Italia è diventata sempre dipiù un paese attraversato da ingiustizie e privilegi. E' ora di ridare all'economia una diversa ... continua

Visita: www.sbilanciamoci.org