Liberi di scegliere: un viaggio verso la vita. Sono sempre più le donne che si rifiutano di ritenere quella mafiosa l’unica organizzazione sociale possibile. Donne e madri che vogliono cambiare campo e ridare ossigeno alla loro voglia di libertà, di vita, di dignità. Ce ne parla Enza Rando, avvocato responsabile dell'ufficio legale di “Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
Ancona 20/10/2018 | Federico Chicchi e Domenico Starnone partendo dai personaggi dell’ultimo libro del narratore napoletano, “Le false resurrezioni” ci ricordano come la smobilitazione dei diritti, la precarietà dell’impiego e il dramma della disoccupazione facciano spesso da sfondo a vicende in cui si intrecciano la fine drammatica di un progetto e il rinascere imprevisto della speranza.
#PicoAPico
Nos acompañan los representantes regionales de dos partidos de centro, actualmente con representación en el Congreso de la República. Mauricio Chang, secretario regional de Acción Popular, y Lily Juárez, secretaria regional de Alianza Para el Progreso.
También conversaremos con el economista José de Echave, a propósito de un documento publicado por CooperAcción sobre la ocupación de territorio por parte de las concesiones mineras en el país.