569 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOROSALIE SOGNA…SENZALIMITILINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27774

Edoardo Boncinelli dialoga con Eugenio Coccia #libriepensieri

Ospiti il fisico e genetista Edoardo Boncinelli e il fisico astroparticellare e rettore del GSSI - Gran Sasso Science Institute, Eugenio Coccia. Presentazione del libro “Il principio di indeterminazione” (Il Mulino)

Film concerto - Dalla parte sbagliata

Associazione Culturale Pensiamo Insieme V Edizione Costa Etrusca 18 - 26 luglio 2019 Male Nostro Quotidiano

Visita: www.pensiamoinsieme.org

La importancia de la nutrición en la educación

En este vídeo Javier Blumenfeld nos habla sobre neuroeducación y aprendizaje, y aporta las claves sobre la importancia de la nutrición dentro de la neuroeducación. Afirma que "en España centramos la vida en torno a los alimentos: algo muy importante porque eso nos permite compartir cosas con la familia". Blumenfeld describe las comidas y cenas familiares como “la última trinchera”, el último espacio que nos queda para conversar en torno a una mesa.

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Buon vicinato

Accenti 2020 - Michela Murgia con Chiara Valerio

Il Mare e le sue meraviglie

Meravigliosa fonte di vita, il mare copre oltre il 70% della superficie del nostro pianeta ed è uno scrigno di bellezza, armonia, biodiversità, meraviglie. Soffermiamoci ad ammirare lo spettacolo degli oceani, un mondo sbalorditivo da tutelare e conservare a ogni costo, eppure ogni giorno messo sempre più a repentaglio dalle attività umane. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Gioco e Vita. Andrea Zorzi e Piero Rebaudengo a Vivere sani, Vivere bene 2015

Andrea Zorzi e Piero Rebaudengo, due campioni assoluti del volley, incontrano gli studenti del territorio. La pallavolo diventa così disciplina di riferimento per apprendere una personalissima ricetta di vita e di sport, distillata dopo una intera esistenza di successi e sconfitte.

La Volpe

Si tratta del mammifero carnivoro più diffuso al mondo: merito della sua adattabilità, della sua versatilità, del suo opportunismo. Bella, elegante, rapida, scaltra, silenziosa, prudente, pronta ad approfittare di ogni situazione. Splendida e perfetta rappresentazione della natura selvaggia. Scopriamo insieme la volpe. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Lit004 Clerecía. berceo y Alexandre

Berceo. Maestro del pueblo.

Gustavo Zagrebelsky: Felicità

A una riflessione sulla possibilità del Bene e sul modo in cui fondare l’esperienza della felicità, dalla teorizzazione aristotelica fino agli esiti nichilistici dell’epoca contemporanea, è dedicata la lezione di Gustavo Zagrebelsky.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Festivaletteratura 2015: Intervista ad Andrea Vitali

Festivaletteratura 2015 - Mantova