527 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28107

È colpa dei boomer se oggi siamo più poveri?

I boomer sono nati tra 1944 e 1965 nel periodo del cosiddetto Baby Boom, quando ci fu un forte aumento della natalità nei Paesi occidentali.
Spesso sono visti come una generazione particolarmente privilegiata, in quanto nata durante in un periodo di forte crescita economica. In realtà, però, questo è vero fino a un certo punto. Pur avendo in effetti avuto dei vantaggi, soprattutto se confrontati ai giovani oggi, non hanno vissuto un periodo del tutto roseo come si è spesso portati a pensare.
Quando i primi boomer sono diventati adulti, infatti, si era nel pieno ... continua

Visita: startingfinance.com

Postumi della sbornia (o hangover): 8 consigli scientifici per evitarli o ridurli

Hai mai sperimentato gli effetti del dopo sbornia, o come dicono gli anglosassoni hangover? Che poi perché noi non abbiamo una singola parola per questa cosa e loro sì? Ad ogni modo qui ne parlo e vi do dei consigli scientifici per affrontare ed evitare questo problema.

Visita: www.patreon.com

Agosto: Teté. Parte 03 - Doce casas

Doce historias ancladas en los años ochenta, en una ciudad chica o un pueblo grande del interior, donde una estatua de virgen va pasando por distintas casas dejando entrever las historias que ocurren al interior de las mismas. La relación con la fe y las formas que adoptan la creencia, la devoción y los vínculos de amor.
Tres amigas viudas dispuestas a sostener su condición de luto cueste lo que cueste, se reúnen como ritual semanal en la casa de una de ellas. Recuerdan viajes, esposos, hacen planes imposibles. Tienen una discreta armonía hasta que una de ... continua

Visita: www.tvpublica.com.ar

Ep. 68 - Spiritualità e management con Luciano Traquandi e Patrizia Castellucci

Luciano Traquandi è ingegnere con esperienza di oltre dieci anni in ambito industriale.
Ha lavorato in Europa, Estremo Oriente e Nord America.
È professore di Psico-Sociologia Aziendale presso la Scuola di Economia dell’Università LIUC di Castellanza, dove insegna Human Resources Management in Multicultural Context.
È docente in HEC (Hautes Etudes Commerciales) a Parigi, con un corso sui paradigmi non convenzionali di management.
È stato docente per 20 anni in “Intercultural Communication” presso l’Université Jean Moulin di Lione e professeur ... continua

Visita: www.instagram.com

Cognitive processes and the science of (good) decisions

La scelta della terapia medica più efficace e quella delle fonti energetiche su cui investire a livello nazionale. Stabilire la condanna di un individuo per un reato o la risposta a un’emergenza sanitaria globale. Quasi ogni sfida, individuale e globale, richiede la capacità di decidere rapidamente e nel modo più logico possibile, partendo dalle informazioni in nostro possesso. Ma riusciamo davvero ad essere razionali? Qual è il meccanismo nascosto dei nostri processi decisionali? Da dove derivano? Perché spesso, troppo spesso, ci portano a prendere decisioni ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Trekking nella foresta a caccia di... escrementi!

Qual è uno dei metodi più semplici per scoprire se effettivamente un sentiero, un bosco o un prato siano frequentati dagli animali? Semplice, cercare i loro escrementi! Basta essere attenti e, nelle zone ricche di fauna, trovare le fatte è piuttosto semplice...ma come riconoscere a quale specie appartengano? Se siete curiosi di scoprirlo, non perdetevi questa particolare puntata! #cacca #hunt #bosco

Visita: www.instagram.com

El exilio republicano español de 1939

En los primeros meses invernales del año 1939, probablemente algo más de medio millón de españoles abandonaban forzosamente la tierra en la que habían nacido y crecido para empezar un largo exilio que habría de durar, para muchos de ellos, el resto de sus vidas.
Eran los desafortunados protagonistas del llamado “exilio republicano español”: personas anónimas y reputadas, hombres y mujeres, ancianos y niños, catalanes y asturianos, civiles y militares, jornaleros agrarios y catedráticos universitarios...
Eran, también, las víctimas de una guerra ... continua

La guerra cibernética ya está aquí

Hay una guerra que podría estar desarrollándose ahora sin que nos demos cuenta. Una guerra cibernética o ciberguerra. Veamos de qué se trata.

Visita: www.patreon.com

El Dúo Cantares en La Parranda venezolana de París

El Dúo Cantares, formado por la cantante venezolana Nathaly Gómez y el guitarrista y musicólogo peruano Camilo Pajuelo, actúa este jueves en la Parranda Venezolana de París. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Siamo destinati a stare bene o stare male?

Un viaggio filosofico per capire i fondamenti per una società sana tra bisogni e risorse dell’individuo e quelli della collettività. Con Michela Marzano, filosofa (in collegamento) e Vito Mancuso, teologo. Modera Massimo Bernardini, autore e conduttore tv. “Siamo destinati a stare bene o stare male?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it