463 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE È IN PARTENZACOSIMOI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27945

¿Hacia un nuevo orden mundial? Cumbre Rusia - África

En medio de fuertes presiones diplomáticas y tras la agria polémica por la ruptura del acuerdo del grano, se celebró en San Petersburgo la cumbre Rusia - África, un evento importante no sólo por lo que allí ocurrió, sino por el proceso geopolítico imparable del que forma parte.

Visita: www.ahilesva.info

Felicidad - Marcelo Ancan

Leonardo Scavino - Il porto di Genova all’epoca della transizione: velieri, piroscafi e migranti

Leonardo Scavino - Il porto di Genova all’epoca della transizione: velieri, piroscafi e migranti Affacciata sul mare e costruitasi intorno al mare, Genova è stata, ed è tuttora, uno dei maggiori porti del Mediterraneo. La vita della città, la sua storia e la sua evoluzione nel corso dei secoli è sempre stata connessa con la realtà e le vicende del suo porto che, da approdo naturale, si è sempre più ampliato, arricchendosi di infrastrutture fino a uscire dai confini della città storica per lambire molte delle antiche comunità litoranee.

Visita: palazzoducale.genova.it

Sessismo su Sky: conduttori sospesi

Biennale Democrazia 2017 - Robotica e web: una nuova rivoluzione industriale? (tradotto)

Torino - Aula Magna Cavallerizza Reale 2 aprile 2017 - ore 10.30 Partecipanti: Evgeny Morozov, Federico Pistono, Marco Sodano Informatica e cibernetica non investono soltanto la dimensione della comunicazione, ma modificano anche i nuovi modi di produzione e di organizzazione del lavoro. Il lavoratore sarà ancora al centro o lascerà sempre più spazio alle macchine e ai dati? Quali sono le potenzialità e quali i limiti? Luci e ombre sul mondo del lavoro che ci aspetta.

Visita: biennaledemocrazia.it

Venezuela: indígenas Waraos, diezmados por el VIH

Los Waraos, en el delta del Orinoco, Venezuela, son la segunda población indígena más importante del país. Hace 15 años un grupo de médicos visitó San Francisco de Guayos, una de las aldeas indígenas de esta zona, y descubrieron que muchos habitantes tenían VIH, de un tipo tan letal que mata a las personas en menos de cinco años. Pero los indígenas que contraen el virus no solo lidian con la enfermedad, también tienen problemas de alimentación, falta de acceso a medicamentos y a la salud.

Facce da mostro

Di Paolo Mondani
Collaborazione Marco Bova e Roberto Persia
Consulenza di Andrea Palladino
Immagini di Andrea Lilli, Dario D’India e Alessandro Spinnato
Montaggio di Elisa Carlotta Salvati e Giorgio Vallati
Grafica di Giorgio Vallati

Report torna a indagare gli anni delle stragi in Italia.
Ancora oggi emergono altri protagonisti, a lungo rimasti insospettabili, e uomini che per anni hanno scelto il silenzio. La storia della nostra Repubblica continua a essere riscritta, e ora è sempre più evidente come nelle stragi del ’92 e ’93 ci sia la mano di ... continua

Historias Propias - Igor Yebra

La psicologia al servizio del terzo settore

Webinar del 21/10/2021
L’impegno per il contrasto alla povertà educativa richiede un’azione sistemica, dato l’impatto che la pandemia sanitaria e i relativi effetti socio-economici e culturali sulle persone di minore età, che hanno acuito le disuguaglianze. Nei mesi scorsi la Presidenza del Consiglio ha promosso interventi a favore di Enti del Terzo Settore per promuovere l’attuazione di interventi di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza.

Sarà un momento di confronto sul ... continua

Visita: www.enpap.it

La maga della pioggia

A Tomobiki arriva Tsuyuko, una ragazza che è preda di un incantesimo: ovunque vada si porta dietro la pioggia. Una promessa non mantenuta dal padre dopo una preghiera alla maga della pioggia si ritorce sulla figlia, e solo una sincera amicizia potrà sciogliere l'incantesimo. Ataru si offre come amico per Tsuyuko, ma la maga della pioggia farà di tutto per impedire che i ragazzi si frequentino.