202 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICUZZ Ì CVA?L’ESPOSIZIONE CREATIVAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26621

Bruno Borges - Una misteriosa scomparsa

La storia di Bruno Borges ha fatto il giro del mondo in pochi giorni. La sua triste scomparsa è offuscata da una nebbia di mistero non solo perché il ragazzo era un ufologo, ma soprattutto dalla quantità di oggetti e raffigurazioni mistiche lasciate nella sua stanza. Inoltre, ci sarebbero dei manoscritti criptati secondo una chiave sconosciuta... quali segreti Bruno stava cercando di nascondere? Scopriteli in questo video.

Perché in Italia non si fanno più figli?

Un inverno demografico sta colpendo l'Italia, con un calo della popolazione sotto i 59 milioni di residenti e un record negativo di natalità (solo 393.333 nascite) nel 2022. Un’analisi dell'ISTAT mostra un declino continuo delle nascite a partire dal 2008, aggravato dalla crisi finanziaria globale che ha impattato l'instabilità lavorativa, l'aumento del costo della vita e le difficoltà nell’avere accesso a un’abitazione.
Nel 2022, il tasso di fertilità in Italia era di 1,24 figli, ben al di sotto della soglia di sostituzione di 2,1. Ciò contribuisce ... continua

Visita: startingfinance.com

965 - Un sommergibile italiano ha affondato due corazzate americane?

AZTG Hitzaldi zikloa i ciclo de conferencias ACTS: Remedios Zafra

Daily show for may 29, 2024 Democracy Now!

Azafrán, la flor de la salud

El azafrán, conocido precisamente como la flor de la salud, el rey de las especias y el oro rojo, es la planta más valiosa en Irán y ha sido durante décadas la especia más cara del mundo en peso.
El cultivo del azafrán en Irán se remonta a tiempos antes del nacimiento de Cristo y se está expandiendo en las zonas con inviernos fríos y veranos cálidos y pocas lluvias.
Más del 90% del azafrán del mundo se produce en Irán, de los cuales aproximadamente el 96% pertenece al centro de Jorasán, al este de Irán.
Este documental recorre todo lo largo de las ... continua

Enrica Battifoglia e Silvia Rosa Brusin - Un viaggio verso infiniti mondi

Enrica Battifoglia
Giornalista scientifico, lavora per l'agenzia ANSA, per la quale coordina il canale Scienza e Tecnica. Ha seguito spedizioni italiane in Antartide, nel laboratorio Piramide dell'Everest, nell'Artico e nel Sahara. Docente in master di Comunicazione della Scienza organizzati da università e centri privati, è autrice di libri divulgativi e per ragazzi.
Silvia Rosa Brusin
Spiega la scienza al grande pubblico, trasformando in notizia ciò che succede nei laboratori e nei centri di ricerca di tutto il mondo. Nel 1992 contribuisce a creare per la RAI ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Paolo De Bernardis - Cosmologia e nuove tecnologie

Astrofisico e Professore ordinario presso l'Università " La Sapienza" di Roma. Membro dell'Accademia Nazionale delle Scienze, studia l'evoluzione dell'Universo. Coordinatore dell'esperimento da pallone BOOMERanG e Co-investigator dell'esperimento spaziale Planck, ha ricevuto numerosi premi internazionali. Sua ultima pubblicazione è Solo un miliardo di anni?, Il Mulino, 2016.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Elisabetta Versace - Il punto di vista del moscerino

Svolge le sue attività di ricerca sul comportamento animale presso il Centro mente/Cervello dell'Università degli Studi di Trento. La sua passione è capire come i processi di evoluzione abbiano plasmato la mente di specie diverse come i moscerini della frutta, le galline e gli esseri umani. Twitta da @so_evolutionary.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Maria Luisa Rastello - Luce e colore

Dirigente di Ricerca e Direttore Scientifico dell'I.N.Ri.M, ha svolto ricerche nell'ambito della scienza delle misure coordinando con successo numerosi progetti italiani e comunitari. Docente del corso di Misura del Colore presso la Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino, è autrice di più di 180 pubblicazioni scientifiche, tra cui il libro "Misurare il colore".

Visita: www.festascienzafilosofia.it