2108 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUISEEDMONDO VA AL MARELINETTE – LA NUVOLETTACUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27051

Otto Skorzeny: L'uomo più pericoloso d'Europa

Padre di tutti i commandos? Abile militare e stratega? Oppure un uomo capace di trasformare la propria immagine in un simbolo, oltre la realtà ed oltre la storia. Chi era Otto Skorzeny? L'uomo che ha liberato (forse) Mussolini, l'uomo delle missioni impossibili, in Ungheria, in Jugoslavia e nelle Ardenne? L'uomo che, nel dopoguerra, si è messo al servizio del Mossad? Tante domande, tanti interrogativi per definire Otto Skorzeny, una lunga scia di misteri che ancora oggi sono ben lontani dall'essere dipanati.

Escasez de agua en Alemania - Ideas para garantizar el suministro

Sequías y olas de calor son la nueva normalidad global. La escaseza de agua afecta incluso a regiones de Alemania. Algo inimaginable hace poco tiempo. Para garantizar el suministro se recurre a nuevas idea y métodos centenarios.
Aunque la situación en Alemania no sea comparable a la de países más expuestos a las olas de calor, también aquí supone un desafío cada vez mayor encontrar nuevos recursos hídricos. La disminución de precipitaciones los últimos años ha causado en algunas regiones una sensible disminución del nivel freático. A ello ha contribuido ... continua

Proverbi e detti mongoli sulla vita - Profonda saggezza mongola

La cultura mongola ha una ricca tradizione filosofica che si è sviluppata nel corso dei secoli e riflette l'influenza di diverse correnti di pensiero. Esploriamo alcuni aspetti chiave della filosofia dei modi di pensare della cultura mongola:
1. Nomadismo e connessione con la natura: La cultura mongola è stata storicamente dominata dal nomadismo, con popolazioni che si spostano con il bestiame seguendo le stagioni. Questo stile di vita ha influenzato profondamente la loro filosofia, portando a una profonda connessione con la natura. I mongoli hanno sviluppato una ... continua

Triplice delitto in Vaticano: Il caso Estermann

4 maggio 1998, data fatidica. Negli appartamenti del comandante del Corpo delle Guardie Svizzere in Vaticano vengono rinvenuti tre cadaveri: apparentemente il comandante Alois Estermann e la moglie Gladys Romero sono stati uccisi dal vicecaporale Cédric Tornay, poi suicidatosi. Inizia una delle tante storie nere sotto la cupola di San Pietro, una storia che coinvolge la guardia personale del pontefice e che tramite speculazioni ed indiscrezioni porta l'intera vicenda verso questioni personali, cliniche, passionali, di spionaggio. Un torbido intreccio di morte su cui ... continua

Tengu: Lo spirito soprannaturale del folklore giapponese - Mitologia giapponese

Il coinvolgimento dei cittadini in sanità con Paola Mosconi e Laura Ferrari

I cittadini, i pazienti, le loro associazioni e i caregiver possono dare un contributo significativo alla ricerca attraverso il loro diretto coinvolgimento nelle decisioni in tema di salute e grazie a un efficace confronto con il mondo medico e scientifico. La corretta informazione, la conoscenza del valore e dei principi della ricerca clinica, le modalità di partecipazione alle scelte come singoli cittadini e come rappresentanti della società sono oggi parte integrante di un sistema salute che si voglia dire innovativo.
Paola Mosconi è responsabile del ... continua

Descubrir Mediterráneos (III): El descubrimiento del Atlántico - La March

En la tercera conferencia del ciclo "Descubrir Mediterráneos", el investigador Jorge García Cardiel de la Universidad Complutense de Madrid explora las primeras expediciones mediterráneas al Atlántico en el primer milenio a.C. Utilizando crónicas de Heródoto y Estrabón, junto con imágenes de restos arqueológicos en costas mediterráneas y atlánticas, destaca recientes hallazgos sobre las exploraciones fenicias, egipcias, cartaginesas y masaliotas más allá de las columnas de Heracles.

Visita: www.march.es

Le 10 chiese (non turistiche) più belle di Mosca - Moscow Diaries

Le 10 chiese più belle di Mosca tra quelle meno conosciute, fuori dalla grande fama del turismo. Vi porto a Yelokhovo, San Clemente, San Nicola in Khamovniki, la Natività di Putinki, la Trinità di Ostankino e di Nikitniki e molto altro.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Papa Formoso - Il processo a un cadavere

Ecuador: lucha contra la corrupción y la explotación china

Ecuador es un país con una naturaleza casi intacta, recursos naturales y un gobierno corrupto. El documental acompaña a Paúl Jarrín, que lucha con su grupo de resistencia contra la explotación de su patria, y al periodista Fernando Villavicencio.
Durante el mandato del presidente Rafael Correa, Ecuador se endeudó masivamente con la superpotencia emergente China. A cambio, China se aseguró el acceso a los inmensos recursos minerales del país. Su explotación no sólo amenaza la biodiversidad del país, sino también a la población indígena.
Paúl Jarrín y ... continua