260 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAAMORE E PSICHECUZZ Ì CVA?PILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25229

630- Luisa Casati Stampa, una donna che volle essere un'opera d'arte

Il treno dei bambini

VIOLA ARDONE intervistata da Nadia Dalle Vedove

Visita: www.triestebookfest.com

Julio Maffei - Los nuevos jóvenes - Aprender de Grandes #078

Conversé con Julio Maffei. Julio es psicoterapeuta, especialista en jóvenes. Hablamos sobre las características de esa etapa de la vida en la que construimos nuestro proyecto propio, buscamos la autonomía respecto a nuestra familia de origen y construimos nuestra nueva familia... y cómo todo esto está cambiando en el tiempo. No se lo pierdan. Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Intelligenza artificiale, potere reale

Da V/L 2023 - Confronto con FEDERICO CABITZA, TERESA NUMERICO -
modera FABIO CHIUSI -
Evento realizzato con il sostegno di Amga Energia & Servizi
Dell’intelligenza artificiale si parla come di una “rivoluzione” fin dalla sua concezione, alla metà del secolo scorso. Per molto tempo le sue mirabolanti promesse sono state disattese. Oggi, l’IA si è ritagliata un ruolo enorme, e crescente, nelle vite e nei diritti di ognuno di noi: dal welfare alla sanità, dalla sicurezza all’istruzione, non c’è settore o attività umana che non sia destinata a ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Tavola Ouija - Il caso di Calle Cañitas

Questo caso speciale meritava un'occasione speciale, ecco il video della casa di Calle Cañitas.

Los Kennedy

El 20 de enero de 1961, vecinos de New Ross, en el condado de Wexford, Irlanda, iluminaron el puerto con antorchas. Ese día, en Washington D.C, John Fitzgerald Kennedy pronunciaba su discurso inaugural como trigésimo quinto presidente de los Estados Unidos. 112 años atrás, Patrick Kennedy, bisabuelo de JFK, había abandonado New Ross rumbo a Norteamérica. Las antorchas eran una forma de saludar al que consideraban uno de los suyos, a pesar de no haber pisado todavía el condado de Wexford. Guion de Gonzalo Altozano. Voz de Gonzalo Bans.

Alessandro Carrera - Cancel culture - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni Magistrali
Alessandro Carrera
Cancel culture. La parola interdetta
Venerdì 15 settembre 2023, ore 20.30
Sassuolo Tenda di Piazzale Avanzini
A quali esiti paradossali può portare l’unione tra la performatività linguistica e la sensibilità culturale?
Alessandro Carrera è professore e direttore di Studi Italiani e di Culture e letterature del mondo presso l’Università di Houston, in Texas, nonché visiting professor presso l’Università degli Studi di Brescia. Traduttore, critico letterario e musicale, ha ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Markus Ophälders - Espressività - festivalfilosofia 2023

festivalfilosofia 2023 - parola
Lezioni magistrali
Markus Ophälders
Espressività. Un percorso tra poesia e musica
Domenica 17 settembre 2023, ore 10.00
Sassuolo Tenda di Piazzale Avanzini
Sottolineando le ambivalenze della Dichtung, tra poiesis e dictare, tra voce e suono, quali sono i rapporti tra l’espressività della parola poetica e l’espressività dei suoni della musica? In cosa consiste l’incontro tra il compositore Berio e lo scrittore Calvino, in merito al processo di creazione?
Markus Georg Ophälders insegna Estetica e Filosofia dell’arte e ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

I Monti Pallidi 3/3 - Quando cade la neve

È la metà di dicembre, e in meno di 24 ore cade un metro e mezzo di neve. Ma può questa coltre splendente e gelida impedire al nostro agile camoscio Coi di planare letteralmente sopra i pendìi, dominando da qui tutto il suo regno?
Il destino di stambecchi, lupi, aquile, marmotte, cervi, si incrocia con le alterne vicende di un clima rigido e inospitale, fra cime che, ora tinte dal rosso del tramonto, ora dal pallido azzurro dell'alba, non per perdono mai il loro fascino. Per sopravvivere, gli animali devono dimostrare di essere più forti della neve, del ... continua

Immagini contese

La conferenza porrà l’attenzione sul ruolo delle immagini durante l’età moderna e contemporanea, analizzando i cambiamenti fondamentali nella percezione delle figure di potere. Inoltre, si esploreranno le ragioni per le quali, nel corso della storia, alcuni monumenti sono stati oggetto di contestazione e addirittura rimossi.

Visita: rivoluzioni.modena900.it