276 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?MEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ROSALIE SOGNA…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27735

Perché non puoi vivere senza credere in qualcosa

Altro tema da dibattito. Ho sempre creduto di poter gestire il fatto che la vita sia caos, nella mia quotidianità. Ma arrivi ad un punto dove capisci che non basta. E allora, in cosa credere?

Piergiorgio Odifreddi: Ritratti dell'infinito

Nel corso della storia, molti concetti completamente diversi fra loro sono stati ammassati e nascosti dietro il paravento dell’unica parola "infinito". Il polverone che è stato sollevato su questo concetto, e la nebbia in cui esso è rimasto perennemente avvolto, hanno fatto sì che molte diverse accezioni di uno stesso vocabolo venissero confuse come semplici variazioni una dell’altra. Grazie a Cusano e a Cantor, oggi possiamo però affermare che non c’è un solo infinito, al singolare, ma ci sono molti infiniti, al plurale: in senso sia letterale, che ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Una panoramica degli strumenti di Meta al servizio dell’informazione

In questo workshop vedremo i prodotti per aiutare i giornalisti a scoprire contenuti, sviluppare l'audience e identificare i modi per monetizzare attraverso la costruzione di comunità e l'engagement. Unisciti al team di Meta Partnerships per conoscere gli ultimi strumenti e le migliori pratiche. A cura di Meta. Con: Virginia Giammaria (strategic partner manager Southern Europe Meta), Livia Iacolare (strategic partner manager creator partnerships SCEE Meta)

Viajar en tren 4 » Portugal: Lisboa, Setubal, Évora

Comenzamos en el "Gare do Oriente", el tren más frecuentado de Lisboa. Hacemos una parada breve en Setúbal, una ciudad costera, donde los pescadores venden cada mañana en el mercado sus capturas de la noche. A continuación nos adentramos en el centro de Portugal donde divisaremos plantaciones de maíz, pues Portugal es uno de los mayores exportadores del mundo. Tras 130 km. llegamos a nuestro destino en Alentejo, Évora, ciudad reconocida por la Unesco.

¿Y si las probabilidades cuánticas no sumaran 100%?

Las teorías cuánticas son a veces tan complicadas que una regla básica, que las probabilidades sumen el 100%, necesita una guardiana que la garantice: Os presentamos la Unitariedad. Gabriel Larios, investigador predoctoral del IFT nos la explica!

Visita: www.ift.uam-csic.es

Alberto Diaspro - Imparare e scoprire, tra intuizioni e idee

Il Sidereus Nuncius di Galilei ha trasformato la Scienza in Scienza Moderna. Per interpretare le osservazioni occorre una solida conoscenza di base. Ancora di più per comunicarle. Faremo un viaggio nelle recenti scoperte che hanno contraddistinto questa era delle nanotecnologie, parleremo di intuizioni robotiche e di come con un pezzo di vetro si possa osservare cosa avviene nel delicato equilibrio tra DNA e proteine nel vivente che siamo. Viaggeremo come esploratori dello spazio tra nuovi materiali e le intuizioni e le idee che sono legate dal filo conduttore della ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Carmen Posadas y Lourdes Ventura. En un salón con Proust

Dentro del marco de actividades desarrolladas por el Centro Sefarad Israel con motivo de la exposición En busca del tiempo judío de Proust las escritoras Carmen Posadas y Lourdes Ventura conversaran en torno a las influencias de la lectura de este autor en su propia obra.

Proust mantenía relación con autores diversos a quienes conocía en los numerosos salones en los que participaba, no sería extraño que si hubieran coincidido en tiempos, por sus afinidades literarias, su interés en las nuevas corrientes, tanto Carmen Posadas como Lourdes Ventura se ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Cibo e clima - Franco Fassio, Debora Fino, Rhoman Rossi, Tommaso Valle

11 novembre 2022 A cura di Università di Scienze Gastronomiche Quello che mettiamo in tavola de­termina variazioni sul termome­tro del pianeta in un rapporto di interconnesso dualismo. Il cibo è una delle vittime del cambiamen­to climatico, ma ne è al contempo artefice. Sebbene il cambiamento climatico sia un problema globale, le soluzioni per mitigare e adattarsi dovrebbero essere locali, moltepli­ci, basate sulla diversità di cibi, la loro produzione sostenibile, tecno­logie innovative lungo l'intero ciclo di vita.

Anche a distanza quei due si vogliono bene

Kagome torna nella sua era in seguito ad un litigio con Inuyasha, scaturito dalla gelosia di lui, dopo che lei ha lasciato che Koga ferito fuggisse.

Il sacerdote sospetto e la seconda Kirara

Shippo fa amicizia con Koume, una bambina che ha una gatta di nome Kuroro incredibilmente simile a Kirara, e anch'essa una nekomata. Questa gatta viene scacciata da i paesani di un villaggio per ordine del sacerdote Tesso che infine si rivela essere un demone-topo.