530 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPOLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27903

Patricia Ariza - Las formas del libro - Episodio 31

Cuando nombramos a Patricia Ariza, decimos pasión por la dramaturgia, mujer de teatro -en especial el de La Candelaria que se acerca a las 6 décadas de creación-, y activista política colombiana quién mantiene presente a Camilo Torres, pionero de la teología de la liberación en América Latina. Esta es Las formas del libro a su paso por Caracas en el Festival Internacional de Teatro Progresista 2023

Visita: lasformasdellibro.com

Odissea - 2° puntata - Libro II

In gran segreto, Telemaco prepara una nave per recarsi a Pilo da Nestore e a Sparta da Menelao, per avere notizie di Ulisse. Nel frattempo, le pressioni dei Proci per avere la mano di Penelope si fanno sempre più minacciose.

Strade scolastiche e salute dei bambini: i dati non mentono - Luca Boniardi

Un'analisi accurata di come le strade scolastiche posso ridurre l'esposizione dei bambini all'inquinamento atmosferico, che affligge in particolar modo le città.

Visita: mobilitars.eu

Il progetto Tracer: i giovani sinti e rom incontrano il Porrajmos

Il Progetto Tracer: i giovani sinti e rom incontrano il Porrajmos
L'incontro si pronone di restituire gli esiti delle prime fasi del progetto TRACER, in particolare dell'attività di ricerca svolta dai gruppi di giovani rom e sinti di Italia, Polonia e Portogallo sul Porrajmos.
23 OTTOBRE 2023
Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, Via Filippo Re 6
INTERVENTI
TRACER e Auschwitz, Maria Teresa Tagliaventi, Università di Bologna
L’“esperienza” del Porrajmos: il genocidio di Rom e Sinti, Luca Bravi, Università di ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

14 giorni senza telefono e social - Le conseguenze scientifiche

Come te la caveresti se dovessi restare senza smartphone per 14 giorni? In questo video, capiamo cosa succede mentre cerchiamo di fare proprio questo. Niente telefono, niente Internet, niente social. Credi che i benefici riguarderebbero solo ed esclusivamente la nostra salute mentale? Non proprio, guarda il video e scopri che cosa succederebbe se restassimo due settimane senza tecnologia!

PlayGround: lancio del crowdfunding per Modena città creativa - Fabio Viola

Talk di presentazione e di lancio del crowdfunding per il progetto MODENA PLAYGROUND. Obiettivo del progetto è portare creativi da tutto il mondo a Modena per sperimentare idee, prototipi e progetti.
Modena PlayGround è una call aperta ad ogni tipo di innovazione, fisica o digitale o phygital, in grado di mettere al centro le persone ed il loro coinvolgimento. Spazi geografici e paesaggi digitali in grado di stimolare azione, interazione e reazione da parte dei cittadini creativi residenti e temporanei.
Tutti gli applicants diventeranno cittadini creativi di ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Winnie the Pooh - Blood and Honey ecco cosa ci meritiamo!

Winnie The Pooh - Blood and Honey è una zozzeria. Mediocre quando fa centro e tremendo quando manca il colpo. Un film fatto senza impegno, ma con il preciso intento di fare una cosa "pazzerella" e far parlare il pubblico. In sostanza, il film non ha un contenuto, il contenuto è l'idea di partenza, che purtroppo nessuno ha mai sviluppato.

La sesta estinzione secondo Kolbert

"La non-fiction è un genere che non sempre scala le classifiche, perché parla di fatti reali come un saggio, ma con la disinvoltura narrativa di un romanzo, perciò - alla fine - non è nè carne nè pesce. Tuttavia, da quando è uscito nel 2014, ""La sesta estinzione - Una storia innaturale"" ha continuato a scalare le classifiche ed è diventato un best seller.
Elizabeth Kolbert si occupa di cambiamenti climatici e riscaldamento globale per il New Yorker. La sua visione lucida e molto umana rende un argomento triste, come l'estinzione di massa in corso, una ... continua

Visita: meetscience.it

Primo incontro webinar gratuito: farfalle Papilionidea e Lycaenidae del parco dei Colli Euganei

Butterfly Arc, la Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme, è entusiasta di presentare una serie di webinar gratuiti dedicati al progetto di citizen science "Insieme per conoscere le farfalle del Parco dei Colli Euganei". I partecipanti avranno l'opportunità di apprendere le tecniche necessarie per raccogliere dati sulle farfalle in modo efficace, che potranno poi mettere in pratica.
Il primo webinar, in programma per il 19 maggio, sarà dedicato alla presentazione complessiva del progetto e si parlerà delle farfalle delle famiglie Papilionidea e Lycaenidae, con ... continua

Diálogo con… «El tema de nuestro tiempo como ensayo filosófico e histórico»

Intervienen Juan José García Norro, Ignacio Sánchez Cámara, Francesco de Nigris y Jaime de Salas.