822 utenti


Libri.itIL MAIALELA LIBELLULAPILOURSINE VA A PESCALUPOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28145

Il salario minimo

Le fragilità dei lavoratori italiani, in ogni settore: dalla logistica all'industria, dai professionisti ai tirocinanti, dal commercio agli stagionali. Gli stipendi bassi, la precarietà delle condizioni di lavoro, la giungla dei contratti, gli incidenti e le morti, i licenziamenti selvaggi e le difficoltà nella ricerca di un'occupazione. L'Italia è l'unico Paese in Europa dove negli ultimi 30 anni i salari sono diminuiti, cosa è successo al nostro mercato del lavoro? Ma chi sono i lavoratori e le lavoratrici che prendono questi stipendi da fame? Le storie e le ... continua

Visita: www.raiplay.it

Biennale Democrazia 2013 - Dialoghi - Il lavoro ai tempi del finanzcapitalismo

Torino - Teatro Carignano
13 Aprile 2013 - ore 10.30
Partecipanti: Luciano Gallino, Ezio Mauro
La crisi economica ha reso evidente il problema della mancanza di lavoro e i rischi per la tenuta sociale che essa porta con sé. Un dialogo che affronta il nesso fra democrazia e lavoro, prendendo in esame le origini materiali e ideologiche delle trasformazioni economiche che investono il mondo e il loro riverbero nel sistema delle relazioni politiche e sociali, fra individualismo ed esclusione. Due sguardi alla ricerca di possibili soluzioni ai problemi più drammatici ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Come è andata alla fine con l’incriminazione di Donald Trump

Árabes e israelíes, retos y oportunidades

En torno a un 20% de la población de Israel tiene raíces árabes. La convivencia intercultural de la demografía israelí presenta una serie de retos y oportunidades para el país. En esta conferencia el analista político Wadie Abunassar reflexionará sobre esta cuestión a través de un análisis de la participación de árabes en la vida política y social de Israel. En analista política árabe israelí Wadie Abunassar es director del International Center for Consultations.

Visita: www.casasefarad-israel.es

Cuando Pablo se convierte en Picasso

El icónico Picasso siempre ha eclipsado al joven Pablo, un inmigrante malagueño que llegó, lleno de ambición, al deslumbrante París de 1900. Este artista bohemio transformará el mundo de la pintura en unos años, con su obra maestra «Las señoritas d'Avignon», pintado en 1907 cuando tenía 25 años. La vida de Pablo es intensa: sus amores, el comienzo de una gran rivalidad artística con Matisse, y sobre todo la creación de la pintura moderna.

Visita: www.rtve.es

Declinazioni femminili 2023: Donne e scienza: oggi e nel passato

Giovedì 27 aprile il MMAB ha ospitato Paola Govoni, professoressa associata di Storia della scienza presso l’Università di Bologna. La professoressa ha analizzato come l’andamento della partecipazione femminile alla scienza professionale non sia progressivo negli ultimi 4 secoli, ma subisca diverse battute d’arresto, per il permanere, ancora oggi, di tratti di una cultura profondamente patriarcale.

José de San Martín y la Independencia de Chile y Perú - Independencias de América 3

Non solo Meloni: Tutti gli scherzi di Vovan e Lexus, da Bush a Kissinger e Lagarde

Vi racconto tutti gli scherzi di Vovan e Lexus, da Bush a Lagarde, Kissinger, Trudeau e molti altri

Visita: www.stefanotiozzo.com

Francesco Vissani - Il premio Asimov

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Napoleone: La ritirata di Russia - Giorgio Enrico Cavallo

Il collasso della Grande Armée raccontato da Giorgio Enrico Cavallo.

Visita: domusorobica.com