313 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?PILOURSINE VA A PESCANELLIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27703

Quale Ingegnere per il XXI secolo?: Presentazione

31 maggio 2019
Saluti e introduzione
00:00:00​ Guido Saracco | Rettore, Politecnico di Torino
00:09:21​ Juan Carlos De Martin | Delegato del Rettore per la Cultura e la Comunicazione, Politecnico di Torino | Coordinatore del gruppo di lavoro SUSST
Interventi
00:26:51​ Hervé Biausser | ex Rettore dell'École Centrale di Parigi
00:54:14​ Béla Kapossy | Dean del College of Humanities dell'EPFL
01:18:02​ Filippo Santoni de Sio | Docente di Etica della Tecnologia, TU Delft
01:47:29​ Olivier Bouin | Direttore della Rete di Istituti di Studi Avanzati, ... continua

Dire io non sono razzista è razzista?

Visita: it.tipeee.com

1)- Processo a Galileo: causa del crollo della ricerca italiana nel XVII secolo?

Relatore: Lucio Russo, Università Roma Tor Vergata
Storie di scienza: personaggi e idee | Progetto Mathesis Bergamo - 23 ottobre 2020
In questa conferenza Lucio Russo affronta il tema del crollo che la ricerca italiana subì alla fine del Seicento e formula una sua tesi sugli eventi che la produssero.
Egli ripercorre la storia della scienza in Italia e in Europa dal Duecento fino al Settecento, individuando i fatti salienti e i collegamenti con il processo a Galileo.
Dal 1670, ben quarant'anni dopo il processo a Galileo, l'Italia smise di essere centro nevralgico ... continua

Tracie Keesee: Come la polizia e il pubblico possono creare insieme quartieri più sicuri

Vogliamo tutti essere al sicuro e la nostra sicurezza è intrecciata, afferma Tracie Keesee, cofondatrice del Center for Policing Equity. Condividendo le lezioni che ha imparato da 25 anni come agente di polizia, Keesee riflette sulle sfide alla sicurezza pubblica affrontate sia dalla polizia che dai quartieri locali, in particolare nella comunità afroamericana, nonché sulle opportunità che tutti abbiamo per preservare la dignità e garantire la giustizia. "Dobbiamo andare avanti insieme. Non ci siamo più noi contro loro", dice Keesee.

Interviste impossibili: Mark Z. Danielewski con Simona Micali

Se ci si addentra nelle miriadi di classifiche online riguardanti la migliore letteratura fantastica e horror –siano esse blasonate o stilate dal più anonimo utente di qualche forum– si trova immancabilmente un titolo che appare con costanza tra i più citati: Casa di foglie, di Mark Z. Danielewski. La fiaba nera dello scrittore newyorkese è diventata fenomeno di culto tra appassionati e bibliofili e per molto tempo è stato quasi introvabile sul mercato. Gotico? Postmoderno? Narrativa sperimentale? La storia intricata che racconta si riflette ... continua

A che punto è la ricerca sul cancro al seno?

Roberta Villa nel corso di tutta la settimana condurrà la rassegna «A che punto è la ricerca sul cancro», in cui racconteremo i più importanti passi avanti della ricerca nel corso dell'ultimo anno. Ne parliamo con la dottoressa Lucia Del Mastro (Ospedale Policlinico San Martino - IRCCS di Genova).

Visita: www.airc.it

Episodio 5: Introduzione alla morfologia degli insetti, seconda parte

Breve descrizione del sistema circolatorio, apparato digerente e sistema nervoso.

El País Bassari

Rodeando Gambia llegamos a la zona más sureña de Senegal, el País Bassari. La región más auténtica del país, con tribus y animales salvajes. Allí pudimos conocer diferentes etnias, una aventura de las que enamoran.

Turati Gilberto, Faillo Marco - 2017 - Universalismo - Le parole chiave

Quali sono le cause delle differenze di performance tra mercati del lavoro locali? Quanto sono importanti il capitale umano, la creatività e la diffusione della conoscenza? Per rispondere a queste domande partiremo dall’analisi dei distretti industriali della “terza Italia”. Ci concentreremo poi su diverse città europee, viaggiando indietro nel tempo fino alla Firenze di Leonardo e alla Londra di Shakespeare. Infine, studieremo l’entrata di grandi stabilimenti manifatturieri stranieri in diverse località africane.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Wolfgang Schluchter: Comunità e società di Ferdinand Tönnies

Wolfgang Schluchter commenta il testo del sociologo tedesco Ferdinand Tönnies, la prima organica trattazione del moderno concetto di comunità.

Visita: www.festivalfilosofia.it