156 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIL’ESPOSIZIONE CREATIVASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24838

Alessandro Barbero - Le ragioni del torto

Il barbaro e il moderno sono due termini di riferimento sul quale facciamo i conti tutti i giorni, "uomini assetati di sangue" che razziavano le nostre terre si contrapponevano all'uomo cosi detto "moderno". Ma in realtà oggi, chi sono i veri barbari? (Dialogo Gennaio 2020)

Milad Doueihi: Google - Mi sento fortunato

Il saggio di Milad Doueihi si rivolge a una singolare promessa di fortuna, nel cuore stesso di un mondo apparentemente governato dalle gerarchie della risultanza statistica, esaminando la funzione “I am feeling lucky / Mi sento fortunato” del motore di ricerca Google.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La cárcel para pandilleros de Nayib Bukele: CECOT

Tras el primer reportaje documental sobre la situación de El Salvador, las pandillas y el presidente Nayib Bukele, entramos en el CECOT. Una cárcel gigantesca donde habrá hasta 40.000 pandilleros. De la mano del director del penal recorremos las zonas de seguridad, vigilancia y armamento, zonas comunes de funcionarios y por supuesto, los pabellones con celdas. Así es la vida en una de las prisiones más famosas de la actualidad.

Inquinamento: la strage silenziosa

Voglio chiedere scusa a molti di voi. Lo faccio con questa diretta. 47mila italiani morti in un anno a causa dell’inquinamento. Questi sono i risultati dell’ultima valutazione sanitaria dell’Agenzia europea per l’ambiente (EEA). Parliamo di 128 morti al giorno solo nel nostro Paese. A livello europeo sono 253mila l’anno, quasi 700 al giorno. Una vera e propria strage.

Visita: web.telegram.org

Transformación de los cuidados - Reunión de alto nivel - Derecho al cuidado.

En septiembre de 2022 la Comisión Europea presentó la Estrategia Europea de Cuidados, estableciendo a través de sus dos recomendaciones aprobadas en diciembre de 2022, una agenda para mejorar la situación y los derechos tanto de las personas cuidadoras como de aquellas receptoras de cuidados. En este evento se pretende debatir y poner el foco en los pasos a dar para continuar en la senda abierta por la Estrategia, poniendo a las personas en el centro.

Visita: www.mdsocialesa2030.gob.es

Calcio e futuro del Brasile [Una settimana in Brasile]

Il Brasile sta vivendo uno dei boom economici più importanti della sua storia. Ma quali sono le trasformazioni nel Paese che ospiterà, a distanza di pochi anni l'uno dall'altro, un mondiale di calcio (2014) e un'olimpiade (2016)? Rio De Janeiro da una parte assume sempre di più le caratteristiche di una grande metropoli moderna, ma dall'altra deve fare i conti con il suo volto più povero. Investigheremo sulle due anime di questa città, in lotta tra loro, ma anche unite da molte cose, come la passione per il calcio.

Morena Pedruzzi - Il Gioco del Mondo

Morena Pedruzzi al Gioco del Mondo. A dieci anni dall’esplosione di una bomba al Caffè Argana di Marrakech in cui persero la vita tre giovani ticinesi, l’unica sopravvissuta di quel gruppo di amici in vacanza, ha deciso di raccontare la sua storia nel libro autobiografico intitolato “Risollevarsi. La mia vita dopo un attentato terroristico”.
Pubblicata da IET (Istituto editoriale Ticinese) questa intensa testimonianza descrive il coraggio e la forza di Morena nel ricostruire fisicamente e moralmente la sua vita. Una testimonianza portata fra le caselle della ... continua

Visita: www.rsi.ch

Sem Galimberti: L'arte contemporanea: Dall'io al noi

Nike: La Diosa de la Victoria - Mitología Griega

Un regalo da Babbo Natale - Il caso Ortega

Bruce Pardo, un uomo con tanti problemi... talmente tanti, che il giorno della vigilia di Natale del 2008, ha deciso di fare un "regalo" particolare alla sua famiglia, travestito da Babbo Natale. È accaduto a Covina, California, quando l'intera famiglia Ortega, ha assistito al peggior "regalo" della storia. Caso Ortega, un "regalo" da Babbo Natale