595 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27696

Ti racconto il Natale

Macerata Racconta favole e filastrocche per bambini dalla libreria Giunti al Punto di Macerata

Visita: www.macerataracconta.it

News della settimana (1 aprile 2022)

Enrico Letta denuncia i nazisti ucraini - La vera guerra è fra dollaro e rublo - Hunter Biden ha finanziato i biolaboratori ucraini – Proibita la “Z” in Germania - Continua in Italia la “bonifica” del nazismo

Visita: contro.tv

Notiziario n. 4 da Kamastra e sportelli linguistici del Molise

The Fan - di Tony Scott (VS Ridley)

Una recensione solo per chi ha visto il film (o non si fa problemi a sapere come andrà a finire se non lo ha visto). In realtà è un'occasione (nata da una richiesta di Marco Balzoni) che mi è interessata particolarmente per mettere in discussione le peculiarità dei due fratelli Scott, spesso (e volentieri) scambiati nelle loro abilità di cineasti.

Europa romanza. Incontro con Lorenzo Tomasin

Lorenzo Tomasin ci porta in un viaggio alla ricerca delle radici linguistiche europee. A Una Montagna di Libri, la presentazione in diretta di “Europa romanza” (Einaudi).

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Federico Leoni + Rocco Ronchi: Lascaux. La nascita dell'arte

Ancona, 19/10/2019 | L'arte nasce nelle caverne. La sua origine è avvolta dalla luce tremolante delle fiaccole, forse da un’oscurità più necessaria di qualsiasi sguardo umano. Federico Leoni e Rocco Ronchi raccontano il grande libro di Georges Bataille, “Lascaux. La nascita dell'arte”, straordinaria rivisitazione di un tesoro di circa seimila immagini di uomini, animali e misteriosi esseri ibridi, creato dai nostri antenati ventimila anni fa.

Visita: www.kumfestival.it

GIovanni De Luna: La repubblica inquieta. L’Italia del 1946

La fine della guerra, la pacificazione nazionale, il referendum su repubblica o monarchia: Giovanni De Luna, ricostruendo i fatti attraverso i documenti, i libri e i film che hanno raccontato quell’epoca, racconta l’anno zero della storia della Repubblica. Un anno cruciale, uno spartiacque. Perché «anche se uno storico non ha tanta familiarità con i miracoli, se riflettiamo sulla storia d’Italia dal 45 al 48 forse di miracolo possiamo parlare».

La CELAC, sin luces ni sombras

La reactivación de la CELAC después de cuatro años está marcada por el debilitamiento de la corriente de derecha. La disputa política en América Latina se expresa claramente con los avances y retrocesos de la integración regional. Cuando los gobiernos progresistas se sienten fuertes, impulsan mecanismos de integración, pero cuando hay gobiernos de derecha los organismos regionales se dejan de lado, o se los destruye como sucedió con la UNASUR. Análisis de Pedro Brieger.

Visita: surysur.net

José Carrasco Tapia (Pepone), Homenaje / Chile

Homenaje de la Comisión de DDHH del Colegio Metropolitano de Periodistas, al periodista Pepe Carrasco, asesinado el 8 de septiembre de 1986 por los Servicios de inteligencia de la Dictadura de Pinochet…. Con la memoria viva….!! Piblicado por : René Luis Miranda Barrales eé 8.9.21 #chile #pepone #periodista #dictadura # joséCarrasco

La Cina lancerà lune artificiali nello spazio

La Cina tra pochi anni lancerà in orbita dei satelliti in grado di illuminare una parte della città di Changdu. L'obiettivo é utilizzare le "lune artificiali" per ridurre il consumo di energia elettrica per l'illuminazione notturna. L'azienda in questione stima un risparmio dei consumi energetici pari a 170 milioni di euro annui.

Visita: www.instagram.com