260 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!NELLDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31039

Psicología Social: Psicópolis

¿La realidad se construye o nos viene dada?, ¿existen verdades absolutas?, ¿contamos las cosas tal y como son o nos las inventamos?... Puede que todo no sea lo que parece... Psicópolis es el primer cortometraje dirigido por Manuel Mérida.
¿Qué es la realidad?
La realidad es múltiple.
La realidad es un delirio colectivo.
La realidad es una construcción social.
No hay verdades absolutas.
Las condiciones sociales determinan todo.
Guion: Andrés Lometa Cantos
Dirección: Miguel Mérida
Música: Jesús Durán
©Loasur S.L.
Publicado por: Gabinete de ... continua

Sergio Staino

L'edizione 2012 di Terra Futura (25-27 maggio, Fortezza da Basso) è incentrata sul tema del lavoro: "Lavoriamo per il futuro" è il titolo del position paper elaborato dai partner di TerraFutura per la IX edizione, un'esortazione a partecipare al dialogo sul tema del lavoro rivolta alla società civile e alle istituzioni. Il sistema è in crisi, come agire per far ripartire lo sviluppo? Come riformare il lavoro se non si attua un ripensamento di modelli sociali, economici e produttivi? In questa breve intervista, Sergio Staino risponde che bisogna andare oltre la ... continua

Visita: www.terrafutura.it

04)- Il Regime Fascista

Quarta Puntata
Il Fascismo è una grande mobilitazione di forze materiali e morali. Che cosa si propone? Lo diciamo senza false modestie: governare la Nazione.Con quale programma? Col programma necessario ad assicurare la grandezza morale e materiale del popolo italiano.
Benito Mussolini, 19 agosto 1921 - Diario della Volontà
Il fascismo fu un movimento politico di estrema destra del XX secolo che sorse in Italia alla fine della prima guerra mondiale.
Nacque in parte come reazione alla Rivoluzione Bolscevica del 1917 e alle forti lotte ... continua

07)- Donne e azioni positive

Nel clima di incertezza e apprensione che circonda l'apertura del G8 a Genova, decine di organizzazioni di donne italiane e straniere, provenienti da tutto il mondo, hanno dato vita ad un animato dibattito dal titolo: "Genere e globalizzazione", per offrire uno spazio di approfondimento e confronto e per cercare una alternativa possibile alla visione del mondo proposta dal Club degli stati che si riconosce nella sigla G8.
Sempre a Genova è stata presentata un'esperienza di cooperazione al femminile in Brasile, il programma radiofonico 'Fala Mulher': uno dei tanti ... continua

Jerry Rawlings - Le sofferenze dell'africa

Intervista a Jerry Rawlings ex presidente del Ghana (20 anni di potere che hanno fatto del Ghana un paese democratico e in crescita unico in Africa). Rawlings denuncia apertamente che i mali Africani sono dovuti alle politiche estere delle grandi potenze mondiali.

Due orfanelle

Tratto da un dramma teatrale (1874) di Adolphe d'Ennery e Eugène Cormon,è la dolorosa storia di Henriette e Louise Girard che, giunte a Parigi nel 1789, tiranneggiate e sfruttate da Madame Frochard, sono separate.Si ritrovano, rischiano la ghigliottina, sono salvate da Danton. Ultimo film importante di D.W. Griffith, già in decadenza, è un melodramma di alto costostoricamente fantasioso, ideologicamente piuttosto reazionario pur nella sua simpatia per i ribelli, con qualche sequenza di forza visionaria e un'ottima L. Gish.
Titolo originale: ORPHANS OF THE ... continua

Sciopero per il contratto del commercio

Riprese durante un presidio a milano davanti alla Rinascente di P.zza Duomo, in occasione dello sciopero nazionale per il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti da aziende commerciali. Visita il sito

Intervento di Philippe Collard

Intervento di Philippe Collard, borgomastro di Bastogne e presidente dell'Unione Mondiale delle Città Martiri, città della pace. Riprese effettuate a Marzabotto durante il 60° anniversario dell'eccidio nazifascista dell'autunno del 1944.

El robo al gran tren

1903. Dirección atribuida a Edwin S. Porter. Película muda. El primer western de la historia del cine. Hacia el final, uno de los actores mira hacia la cámara, saca su revólver y tira sobre la platea. Muchos espectadores "saltaban" de su butaca pensando que podrían ser heridos Cortesía de Roberto Di Chiara Visita el sitio: www.robertodichiara.com

Ceremonia shuar por Tzamarenda Naychapi mensajero y etnólogo

Vestido de sus atuendos tradicionales, teniendo como taparabo una piel de anaconda y como pectoral una piel de jaguar, da paso a una ceremonia "no religiosa", como él mismo lo dijo, pero llena de símbolos Tzamarenda, impresionó la asistencia con un ritual que comienza con untar con pintura las manos de todos los presentes, en una forma más de comunión.
Invoca la naturaleza, por la amistad, la paz y el buen entendimiento entre las personas y todos los seres vivos y aunque la rogativa la hacía en su lengua natal, el mensaje llegaba profundo a los ... continua