148 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLLINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25618

El Viaje de los Llameros. Bolivia para niñas y niños

En el Altiplano boliviano desde tiempos muy antiguos se domesticó a la llama, el animal que colabora con el hombre y la mujer andina desde hace siglos. La llama es un valioso animal de carga que permitió viajar a diferentes zonas ecológicas obteniendo variedad de productos a partir del trueque que realizan con la sal. Pero de la llama también se utiliza, su carne, lana, grasa, huesos. Está presente en la cosmogonía y en la tradición oral como un ser que abarca el espacio y el tiempo.
Es una Producción de Nicobis.
Publicado por Hernán Charana 2050 el 25 de ... continua

Pakucha

En una comunidad aymara en los Andes del sur del Perú, una familia alpaquera se reúne para celebrar el ritual del “uywa ch uwa”, una costumbre ancestral que consiste en evocar actos rituales a la Pakucha (espíritu de la alpaca). Durante la celebración, la familia entera
es guiada por la cosmovisión de la cultura andina e ingresan a un universo lleno de misticismo, donde el fin es la génesis de una nueva vida.
Género | Genere | Genre: Documentario
Dirección | Regia | Director: Tito Catacora
Guión | Sceneggiatura | Screenplay: Tito ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Zorros Fighting Legion ep.2: The Flaming Z

1939 - Western The masked hero leads a fighting force to fight a villian who plots the conquest of The Republic of Mexico. Directed by:John English, William Witney Writing credits:Gianfranco Baldanello, Luigi Emmanuele Complete Credited cast: Reed Hadley Sheila DarcyWilliam CorsonLeander De CordovaEdmund CobbJohn MertonC. Montague ShawBudd BusterCarleton YoungGuy D'EnneryPaul MarionJoe MolinaJames PierceHelen MitchelCurley Dresden Visit the site: www.publicdomaintorrents.com

149)- STOP alla Distruzione del Mondo

Puntata n.149
L'Associazione STOP alla Distruzione del Mondo è una OSCIP (Organizzazione della Società Civile di Interesse Pubblico) inizialmente fondata aParigi nel 1992 dalla psicanalista e scrittrice Claudia Bernhardt de Souza Pacheco che riunì un grande gruppo internazionale di individuie istituzioni dedicati alla preservazione della vita umana e della natura.
Fra i suoi principi si trova il non compromesso con partiti politici, religioni, nazionalità, razze e interessi economici.
Il principale orientamento scientifico e ... continua

Rotocalco Numero 01

Rotocalco AdnKronos di informazioneMilano va in biancoSaldi invernali, boom delle venditeRisparmio energetico, cresce l'uso razionale dell'energiaI pericoli sugli sciLA SETTIMANA DEI FATTIMaltempo: 3 milioni di uccelli in pericoloTrasporti: Napoli la città con più auto inquinanti2008: prezzi e scandali hanno inciso sul menù

Visita: www.adnkronos.com

Pianeta Oggi

Liliana Borangaincontra gli studenti della scuola Luzzati Gramsci di Mestre www.radiobase.net

Visita:

Pianeta Oggi

Incontro con Flavio Ciucani:ricercatore storico

Visita: www.pianetaoggi.tv

Gsotto: Crisi di civilizzazione e nuovi paradigmi

Introduzione alla terza giornata del Gsotto, ex Mattatoio di Iglesia, Sardegna. 5 luglio 2009 Il Forum "Crisi di Cilizzazione e ricerca di nuovi paradigmi" è parte di un "pensatoio globale itinerante" cha ha iniziato il suo cammino a Belem, nell'ultima edizione del Forum Sociale Mondiale 2009. Introduce: Paolo Beni, presidente dell'ARCI - Roberto Espinoza, CAOI - Cordinacion Andina Organizaciones Indigenas, Peru - Candido Grzybowski, IBASE Brasile - Moema Miranda, IBASE Brasile - Aldo Dessìo, ALPA-CGIL Sardegna.

Visita: www.gsotto.org

TF 2010 - Intervista a due attivisti Iraqueni

Terra futura 2010 - buone pratiche di vita di governo e d'impresa verso un futuro equo e sostenibile.Martina Pignatti dell'associazione "Un ponte per" intervista Saba al-Nadawi (Baghdad) e Mr. Husam Abdullah della Association of Ezidi Brotherhood and Solidarity, attivisti Iraqueni per i diritti umani del loro paese.

Visita: www.terrafutura.it

Il dito è l'occhio di Fabio

Il documentario è costituito da un'intervista a Fabio Strada, musicista non vedente, a partire dalla quale c’è un tentativo di tradurre visivamente il suo mondo interiore. Cos'è il colore rosso per un non vedente? Come si differenziano il buio e la luce? Come fa una persona non vedente a formarsi un'idea generale del mondo, a partire da parole che rimangono solo parole, che non hanno riscontri visivi? Viene esplorato anche il fenomeno della sinestesia (argomento di laurea in Psicologia dell’autore del video), per cui la stimolazione in una modalità sensoriale ... continua