230 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREI MINIMINIMUSIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA LIBELLULAIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25736

Come la mancanza di microchip blocca l'economia

Tra il 2020 e il 2021 l’economia di tutto il mondo ha subito un calo netto, complice il Covid-19 ed un brusco arresto della produzione globale.
Questo blocco della produzione ha interessato principalmente tutte quelle industrie in cui è richiesto l’uso di componenti elettroniche.
Ad esempio, il settore dei pc ha visto un’impennata nei prezzi delle componenti come CPU, schede madre, schede video, e così via.
Questo perché la produzione di chip non è riuscita a stare al passo con la domanda crescente di queste componenti avvenuta durante il lockdown.
Si ... continua

Non è la RAI: la storia, il successo, i lati oscuri

Le origini del "berlusconismo", la moda, la musica dance, il controverso personaggio di Ambra, le polemiche. NON È LA RAI, la trasmissione cult che nella prima metà degli anni 90 divenne un fenomeno di costume, sembra essere oggi un'istantanea dell'Italia di quell'epoca, con tutte le sue speranze e le sue contraddizioni, in bilico tra tangentopoli e Seconda Repubblica. Ho provato a raccontarvi la genesi e lo sviluppo del programma che fece da sfondo a quel periodo, il suo impatto sulla cultura di massa e il legame viscerale, tra lo spirituale e il pruriginoso, che ... continua

Boric: segundo cambio de gabinete en un año

A un año de asumir el cargo, el Presidente chileno Gabriel Boric reemplazó a los ministros Antonia Urrejola (Cancillería), Juan Carlos García (Obras Públicas), Julieta Brodsky (Cultura), Alexandra Benado (Deportes) y Silvia Díaz (Ciencia). En su lugar llegaron Alberto van Klaveren, Jéssica López, Jaime de Aguirre, Jaime Pizarro y Aisén Etcheverry, respectivamente. Boric necesita un equipo de ministros mejor valorados por la gente, que no cometa errores de incompetencia y desprolijidad.
Los cambios se dieron luego que la Cámara de Diputados rechazara ... continua

Visita: surysur.net

La generación Z y las redes sociales - La generación ralentizada

Siete jóvenes de la generación Z tenían grandes planes y sueños, hasta que llegó el coronavirus. De repente, se encuentran en un mundo completamente distinto en el que necesitan creatividad y capacidad de adaptación para salir adelante.
A todos ellos les mueve un sueño. Por ejemplo, Cassandra, de Sudáfrica, está ilusionada por participar en un crucero y termina pasando ahí las cuarentenas de la pandemia. O Jessica, una madre soltera estadounidense que se politiza por el asesinato de George Floyd y entra a formar parte del movimiento Black Lives Matter. El ... continua

Le piante lo fanno strano: un video sulla riproduzione delle piante

Visita: ko-fi.com

Padre Zosima: testamento por la paz

El padre Zosima fue un guía espiritual para muchos en Donetsk. Años antes del inicio de la operación militar especial de Rusia predijo que el nazismo se apoderaría de Ucrania, que el conflicto sería inevitable y que una rueda sangrienta partiría desde Kiev y llegaría hasta Moscú. Pese a ello, hasta su muerte en el 2002 este hombre consagrado a Dios confió que en el futuro habría unidad y armonía entre los pueblos que habitan la Santa Rusia y hermandad entre los eslavos ortodoxos.

Il flessibile

Videoclip tratto dal cidilibro "Attenzione!Uscita operai" (ed. No Reply) Visita il sito: www.myspace.com/bandaputiferio

Visita: www.myspace.com

Contromafie 2014 - Intervento di Rosi Bindi

24 ottobre 2014 - Plenaria di apertura: Intervento di Rosi Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia.
È giunto il momento di dire basta, è giunto il momento di parole autentiche e di azioni efficaci che possano porre un argine alla violenza della criminalità organizzata e della corruzione, due facce della stessa falsa moneta che è servita per coprire le violenze e comprare le coscienze, per guastare l'economia e danneggiare l'ambiente, per asservire la politica e oscurare l'informazione, per svuotare i diritti e innescare processi di ... continua

Visita: www.libera.it

Las reglas del juego

Ángela y Narguil se conocen accidentalmente y el amor surge a primera vista. Parece que pertenecen a mundos diferentes pero curiosamente algo secreto les une tanto como si no fueran tan desconocidos.

Domande nel paese che regala casa a chi si trasferisce

Luserna è un paese del Trentino che ha deciso di offrire l'alloggio a chi decidesse di trasferirsi lì.
A Luserna vivono 250 persone, unite tra loro da un forte orgoglio verso la cultura e la lingua cimbra che ancora oggi miracolosamente sopravvive. Come ci ha spiegato Matteo, il Cimbro è una lingua di origine medievale ad oggi parlata da meno di mille persone.
Parlando con Lisa, assessora del Comune di Luserna abbiamo capito che l'iniziativa "Coliving" è volta proprio a difendere il grande valore della cultura cimbra, salvaguardata anche dall'istituto cimbro di ... continua