1056 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27771

Com'è nata l'Università Bocconi?

L’Università Commerciale Luigi Bocconi viene fondata da Ferdinando Bocconi nel 1902, in memoria del figlio caduto in battaglia.
Ferdinando Bocconi nasce a Milano l’11 Novembre 1836. Dopo aver frequentato i primi anni di elementari a Lodi, si trasferisce di nuovo a Milano con la famiglia.
Insieme al padre e ai fratelli, Giuseppe e Luigi, iniziano a commerciare tessuti.
Ma nel 1865 Ferdinando decide di aprire l’Emporio Bocconi insieme al fratello Luigi.
L’Emporio Bocconi attira l’attenzione per le novità presentate e per la varietà di merci esposte.
I ... continua

El hoyo más profundo de la Tierra (y otros agujeros notables) - #DATAZO

No es clickbait, en este #Datazo vamos a hablar de agujeros, claro que sí. Vamos a contar la historia del hoyo más profundo de la Tierra, ver otros agujeros notables y hacer muchos chistes muy a mano de doble sentido. Nota: el hoyo de la miniatura no existe, lo inventó Dall-E. Qué locura.

Nausicaa Giulia Bianchi a Convivium - Tu non sei l'etichetta che scelgono di darti

Oggi con Nausicaa Giulia Bianchi parleremo del suo percorso e di come sia passata da essere “La fotografa della notte” a diventare quella “Delle suore”. Vedremo quanto sia pericoloso mettersi un’etichetta e, sopratutto, credere a quell’etichetta. Attraverso la sua storia, di grande ispirazione, parleremo di fotografia, progetti fotografici e del pensiero dietro ogni progetto.

Modelo cohousing, mejoramiento de la calidad de vida en personas adultas mayores - Sesión 04

Modelo cohousing o vivienda colaborativa para el mejoramiento de la calidad de vida en personas adultas mayores” Coordinación: Elisa Margarita Maass Moreno (CEIICH-UNAM)

Visita: www.ceiich.unam.mx

¿Quién extiende el conflicto ruso-ucraniano?

La intención de Rusia es poner fin al conflicto en torno a Ucrania cuanto antes, así lo manifestó Vladímir Putin en un encuentro con la prensa.
Moscú nunca se negó a negociar con Kiev, ellos se prohibieron a sí mismos entablar un diálogo, considera el presidente ruso; quien además informó que Ucrania pronto se quedará sin arsenal militar.
En este sentido, planteó que los suministros de los sistemas de defensa antiaérea Patriot a Ucrania están prorrogando las hostilidades, poniendo énfasis en que Patriot es “bastante antiguo”, y desde su punto de ... continua

Visita: www.hispantv.com

Storia di Ralph Bakshi

Bakshi è famoso per Il signore degli anelli, per Fritz il gatto, per i suoi problemi con la legge e anche per aver rivoluzionato i cartoni animati. Qui racconterò la sua storia per tutti coloro che non sanno chi sia.

Thatyana Pitavy - Godere da morire, il saper fare del tossicomane - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, Lectio: Godere da morire, il saper fare del tossicomane
Godere da morire, ecco di che cosa ci dà testimonianza la tossicomania. In questo il tossicomane ci sa proprio fare. Sa maneggiare il limite come nessun altro. È sempre pronto a spingersi un po’ più in là. Per questo l’overdose è solo di rado un incidente di percorso. Per lo più l’overdose è scritta nelle stelle, è il destino stesso del tossicomane. Fino a che punto il tossicomane è pronto a morire per godere? A che cosa ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Licantropia - Storie antiche e leggende di uomini divenuti lupi

Da dove nasce la leggenda del licantropo? Ci sono attinenze con il Wendingo delle leggende degli antichi popoli americani? E cosa c'è di vero dietro la storia di Peter Stubbe, il primo uomo processato e giustiviato nel XVI secolo per licantropia? Come si svolgeva un interrogatorio della santa inquisizione per reati legati alla magia nera e alla licantropia?

Visita: www.massimomayde.it

Napalpí, relatos de una masacre

Dario Chano, Cecilia Lucena, Pablo Gramajo
Colectivo Ronda Al Fuego. 2014
El 19 de julio de 1924, en la Reducción de Napalpí , provincia argentina de Chaco, un levantamiento de trabajadores de las etnias toba y mocovi fue ferozmente reprimido con la complicidad del gobierno nacional. El hecho, conocido como la Masacre Napalpí o también como la Matanza del Algodón, tenía como objetivo terminar con la huelga iniciada por los obreros algodoneros contra el maltrato y el trabajo esclavo por parte de los terratenientes. Durante esa jornada más de 700 originarios ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Uomini e Boschi (pt.3) - Il dopo Vaia. Il recupero dei boschi

Uno dei problemi posti dalla tempesta Vaia è quello del recupero vegetazionale delle aree di bosco distrutte. Su gran parte della superficie dove il bosco è stato atterrato il recupero avverrà secondo processi naturali di disseminazione naturale, ma in certe situazioni, come su versanti ripidi a monte di strade o abitati o in zone di possibile distacco di valanghe, sarà necessario accelerare il processo di recupero della copertura forestale mediante rimboschimenti. L’attività vivaistica in Trentino era stata abbandonata ormai da molti anni in quanto non più ... continua

Visita: museostorico.it