428 utenti


Libri.itSENZALIMITII MINIMINIMUSCOSIMOJEAN-BLAISE SI INNAMORALA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31618

Scappata dopo 9 anni grazie a Youtube: La storia di Pooja Gaud (True crime)

A grande richiesta vi racconto la storia di Pooja Gaud una ragazza di Mumbai, rapita nel 2013 e scappata dopo 9 anni grazie a YouTube! Un caso davvero incredibile, che da speranza per tutti i casi di persone scomparse!

Visita: www.instagram.com

Fundaciones por el clima en Misión Madrid 2022, con Isabelle Le Galo

El 15 de noviembre de 2022 participamos en el evento Compromiso con el Clima: Misión Madrid. Isabelle Le Galo, de la Fundación Daniel y Nina Carasso, presentó Fundaciones por el Clima y el pacto firmado por 216 fundaciones.

Visita: www.lacasaencendida.es

Cinghiali, fagiani e suoni del bosco di notte!

Un'escursione notturna, assieme al compare @criptozoo, fatta all'interno del Parco del Fiume Savio, a meno di 2 km dal centro di Cesena. Con telecamera, torcia e microfono siamo partiti con l'intento di registrare i suoni notturni degli animali e devo dire che le sorprese non sono mancate... siamo più che soddisfatti! Se siete curiosi di scoprire quali specie abbiamo sentito e quali incontrato non perdetevi questa puntata... io e Lorenzo vi aspettiamo!

Visita: www.instagram.com

¿Es cierto que la iglesia prohibió… ¡El cero!?

¿Es cierto que hubo un tiempo en que el cero fue considerado cosa del demonio, prohibido por la Iglesia durante años, desterrado de la vida de la gente decente? Este caso se remota a la Edad Media y vamos a verlo hoy en Derivando.

L'intervento psicologico con donne vittime di maltrattamenti

Webinar del 10 febbraio 2021.
Gli organi di stampa hanno frequentemente segnalato che l’obbligo di permanenza in casa, imposto dalle misure di sicurezza adottate a contrasto del Covid-19, ha agevolato l’aumento del rischio di violenza intra-familiare, sia psicologica che fisica e, al contempo, ne ha scoraggiato la denuncia alle forze dell’ordine e le richieste di aiuto presso i centri anti-violenza. È davvero così? 
E come sono cambiate le prassi in questo periodo? 
Relatrice: Teresa Bruno, Psicologa e Psicoterapeuta, Presidente del Centro Antiviolenza ... continua

Visita: www.enpap.it

XXVII Lectura continuada del Quijote (I)

La XXVII Lectura Continuada del Quijote, que tuvo lugar del 20 al 22 de abril de 2023, congregó a más de 1.500 lectores de todos los rincones del planeta. Este fragmento empieza con la lectura del capítulo I de la 1ª parte del Quijote, a cargo del Premio Cervantes 2022, Rafael Cadenas, y termina en el capítulo XXIX de la misma primera parte. http://www.circulobellasartes.com/
Además de políticos, representantes de instituciones diversas y personas anónimas que acudieron a la lectura, participan en este bloque de forma online otras instituciones y grupos, que ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Stefano Allievi - Da Adamo agli expat. Migrazioni e mobilità umana

I flussi migratori hanno origine nel bisogno, nella necessità e nella fuga. Altri si spostano per motivi meno drammatici, dal commercio al turismo, o per il desiderio di trovare altrove una vita migliore, anche solo temporaneamente. Non c’è quasi paese che non conosca movimenti, sia in ingresso che in uscita, oltre che al proprio interno. Nel suo libro Torneremo a percorrere le strade del mondo, Stefano Allievi propone di guardare in modo diverso alla circolarità globale che tutti ci coinvolge, ripensando l’idea di mobilità e di confine.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il caso Olivo: 12 giorni di carcere per un orrendo femminicidio

Alberto Olivo assassinò la moglie nella loro casa di Milano, poi la squartò e la gettò al largo del Golfo di Genova. Sembrava un delitto quasi perfetto, ma l'uomo non aveva fatto i conti con le correnti del golfo ligure...

Visita: www.patreon.com

Entro a la considerada favela de Japón

KOTOBUKICHO es un barrio particular de YOKOHAMA. Con un promedio de edad de 60 años, encontramos muchísima gente viviendo en situación de calle o al borde sobreviviendo en hoteles low cost. Un hombre me dejó ver como viven y la verdad nunca me imagine que Japón tenía gente en esta situación. Ojalá les guste el video, si es así déjenme un like y un comentario! Y nos vemos en la próxima realidad del mundo.

La giustizia, spiegata bene - Il Post @ il Festival di EMERGENCY - Nazzi e Pellegrini De Luca

Quando sui giornali e nei media si parla di giustizia, di processi, di persone detenute, di leggi, spesso leggiamo termini e definizioni imprecise e poco rispettose degli indagati o delle vittime. Una riflessione su come l’attività giuridica è, in certi casi – e in certi casi particolarmente significativi – condizionata dall’opinione pubblica e dai mezzi di informazione, con esempi pratici, racconti e fatti. Con Stefano Nazzi e Alessandra Pellegrini De Luca, giornalisti de Il Post

Visita: www.emergency.it