744 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEI MINIMINIMUSL’ESPOSIZIONE CREATIVALUPOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32934

Que Sea Ley La Revolución de las Pibas / Argentina

El registro aborda la vigilia desarrollada en las calles bonaerenses el 8 de agosto, día en que el senado argentino votó en contra de la Ley de Interrupción del embarazo.
Un largo camino recorrimos las mujeres hasta la media sanción en la Cámara de Diputados de la Ley de Interrupción Voluntaria del Embarazo. La explosión de las más jóvenes y su participación sostiene el impulso arrollador del movimiento y este triunfo histórico. Para nosotras, desde los alrededores del Congreso y con la presencia de varias santafesinas.
Documental dirigido por la ... continua

Dammi 1.000 baci: la scandalosa Lesbia di Catullo

Centro Balducci 26/11/2022 - Chi sono gli O.E.A.S. (Operatori all'affettività e alla sessualità)

L'intervento di Maximiliano Ulivieri, attivista per i diritti delle persone disabili al convegno "Inclusione e partecipazione delle persone con disabilità. A che punto siamo?". Organizzato dal Lions Club International in collaborazione con il Centro Coordinamento Regionale Malattie Rare FVG.

Visita: www.centrobalducci.org

Anthony Arkwright - Il massacro dello Yorkshire

La storia che vi racconto oggi, riguarda un crimine di una violenza inaudita che ha come movente la ricerca della fama. “È stato il massacro più brutale che abbia mai visto. È ancora più agghiacciante quando ti rendi conto che il killer deve aver passato almeno mezz'ora a infliggere quelle terribili ferite". Queste furono le dichiarazioni dell'ispettore Bob Meek della Polizia del South Yorkshire quando descrisse la scena di uno degli omicidi commessi da Anthony Paul Arkwright. Un caso dai contorni oscuri.

Il caso Orlandi - Banda della Magliana, IOR, Lupi Grigi

La sparizione di Emanuela Orlandi, una ragazza di 15 anni figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia, è avvenuta a Roma il 22 giugno 1983.
Quello che all'inizio poteva sembrare un comune allontanamento volontario da casa di un'adolescente, divenne presto uno dei casi più oscuri della storia italiana e vaticana, che coinvolse lo stesso Stato Vaticano, lo Stato Italiano, l'Istituto per le opere di religione, la Banda della Magliana, il Banco Ambrosiano e i servizi segreti di diversi Paesi. La reale natura dell'evento non è mai stata definita.
Alla ... continua

Mario Isnenghi. Epoche. Capolinea dei miti

LEZIONI DI STORIA puntata 3 MARIO ISNENGHI. EPOCHE. CAPOLINEA DEI MITI 'Internazionalismo', 'classe', 'nazione'... E poi ancora 'irredentismo,' 'Risorgimento', 'patria'... I miti - forse mai come in questo periodo- giungono al capolinea per poi subitaneamente ripartire in direzione opposta.

Visita: museostorico.it

Paolo Ercolani: Nietzsche e l'allevamento dei docili robot

Cosa c'entra il filosofo più suggestivo, ma anche controverso e inquietante, della storia del pensiero, con il più antico e radicale obiettivo del potere di ogni tempo: la formazione di individui privi di pensiero autonomo e critico? Ma soprattutto, in cosa la società del nostro tempo è figlia di Nietzsche nella misura in cui sembra realizzare quell'obiettivo in una maniera che mai è stata così agevole e pervasiva?

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Una famiglia distrutta: la storia dei Lin (True crime)

Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa simile. I Lin erano una famiglia meravigliosa e in una sola notte se ne andarono cinque di loro.

Visita: www.instagram.com

America - Musica oltre i confini. Limes al Porretta Soul Festival

Musica per il cuore e per la mente. Musica come strumento di influenza geopolitica ma anche mezzo per capire la società americana e la crisi degli Stati Uniti. Incontro pubblico organizzato da Limes e il Porretta Soul Festival all'Hotel Helvetia di Alto Reno Terme il 18 luglio. Sono intervenuti: Chuck Bernardini, Alfonso Desiderio, Fabrizio Maronta e Andrea Piazza. Un grazie a Alessandro Baroncini, video director, e Marco Argese, cameramen.

Visita: www.limesonline.com

Atenea: El nacimiento de la diosa de la sabiduría - MitologÍa Griega - Mira la Historia

Wiki: En la mitología griega, Atenea, también conocida como Palas Atenea es la diosa de la guerra, la civilización, sabiduría, estrategia en combate, de las ciencias, de la justicia y de la habilidad.​ Fue una de las principales divinidades del panteón griego y una de los doce dioses olímpicos. Atenea recibió culto en toda la Grecia Antigua y en toda su área de influencia, desde las colonias griegas de Asia Menor hasta las de la península ibérica y el norte de África. Su presencia está atestiguada hasta en las proximidades de la India. Por ello su culto ... continua