479 utenti


Libri.itMEDARDOCOSA FANNO LE BAMBINE?I MINIMINIMUSEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27917

Entrevista con Guillermo Peluffo - Historias Propias - 31-07-2023

Daily Show for August 21 2023 Democracy Now

Manuale di educazione alla mobilità

La Fondazione Michele Scarponi presenta a Mobilitars il progetto "Manuale di Educazione alla Mobilità"

Visita: mobilitars.eu

Tizoc - Amor Indio / México

La historia de un indio que da la vida por amor a una mujer blanca, confundiéndola por su belleza con la Virgen María, luchando contra la sociedad, los prejuicios y la raza. El cree que ella se va a casar con él cuando ella le regala su pañuelo, costumbre dentro de su pueblo indio. (FILMAFFINITY)
Título original: Tizoc (Amor indio)
Año 1957
País: México
Dirección: Ismael Rodríguez
Guion: Ismael Rodríguez, Carlos Orellana. Historia: Manuel R. Ojeda, Ricardo Parada de León, Ismael Rodríguez
Música: Raúl Lavista
Fotografía: Fernando Martínez ... continua

Cristina Vatielli - Le donne di Picasso - Incontri #44

Cristina Vatielli ci parla del suo lavoro: Le donne di Picasso.
Cristina Vatielli (nata a Roma) è una fotografa italiana.
Dopo essersi diplomata alla Scuola Romana di Fotografia nel 2004, ha iniziato come assistente alla fotografia e si è successivamente specializzata nella post-produzione lavorando con Paolo Pellegrin e altri importanti fotografi. Ha continuato a produrre i suoi progetti radicati in una profonda ricerca con un approccio storico-documentario.
Dal 2006 lavora a Exilio de dentro, un progetto che esplora la memoria storica della guerra civile ... continua

Visita: www.bibliotecafotografica.it

Il richiamo di Cthulhu - Parte seconda - Il racconto dell'ispettore Legrasse - H.P. Lovecraft

Entra nel mondo dell'horror e della fantasia con il famoso scrittore H.P. Lovecraft. Scopri il suo racconto "Il richiamo di Cthulhu" e vivi un'avventura piena di misteri e terrore. Immergiti nella storia dell'ispettore Legrasse e il suo incontro con il misterioso e potente Cthulhu. H.P. Lovecraft è considerato uno dei più grandi scrittori di fantascienza e horror del XX secolo e il suo lavoro continua ad ispirare molte opere a livello internazionale. Non perdere l'opportunità di scoprire una delle sue opere più famose.

¿Qué opinas? - Pandillas en El Salvador

La violencia generada por las pandillas no solo ocasiona muerte de muchos jóvenes, ya sea como víctimas o victimarios, sino que amenaza el presente y futuro de la sociedad.
Los altos niveles de violencia y el elevado nivel de muertes entre los jóvenes revelan la gravedad del problema de pandillas.
Antes de la tregua entre pandillas, iniciada en marzo de 2012, El Salvador se ubicaba entre los países con mayor tasa de homicidios, con un valor promedio de 70 por cada 100,000 habitantes en el 2011.
Las cifras lo confirman: el crimen y la violencia han sido ... continua

El daño de las recetas del FMI

El presidente mexicano Andrés Manuel López Obrador afirmó que el Fondo Monetario Internacional debe ofrecerle disculpas a los mexicanos por el daño que causaron sus políticas neoliberales, que desataron la violencia y la impunidad en su país. Produjeron aumento de impuestos, paralización de la economía, quita de derechos de los trabajadores, afectación de la dignidad de los maestros y médicos, caída en la producción petrolera y destruyó la industria petroquímica, indicó.

Visita: www.surysur.net

Francesca Tosi - Ripensare la casa

I cambiamenti sociali e l’invecchiamento della popolazione rendono urgente un ripensamento generale degli spazi abitativi, dei prodotti e dei servizi nell’Home Care. Obiettivi: più sicurezza, e semplicità d’uso. A Vivere sani, Vivere bene organizzato dalla Fondazione Zoè, Francesca Tosi, direttrice del laboratorio di ergonomia e design dell’Università di Firenze spiega assieme al dottore di ricerca e docente a contratto Mattia Pistolesi, spiegano in che modo il design stia giocando un ruolo determinante nel progettare ambienti per le persone.

Il filosofo che è morto nel fuoco - Giordano Bruno

“Io sono un’ombra profonda… non tormentatemi, stolti, un’impresa tanto ardua non è per voi, ma per i colti”.
Con queste parole si apre il “De umbris idearum”, l’ombra delle idee, uno dei trattati più complessi e intriganti della storia sull’arte della memoria. Giordano Bruno vede l’universo come un organismo unico, interconnesso, infinito e le idee come il fondamento di questa realtà.
Giordano Bruno ha cercato per tutta la sua vita quelle idee, ha lottato per esse, alimentato da un fuoco impossibile da spegnere, affamato di una conoscenza al ... continua