207 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 33760

Marevecchio - Filardi 2020

Il Mare, dopo la tempesta... Le ultime opere di Filardi, il più Grosso artista vivente.

Big Bang! Un viaggio nella matematica - I quadrati magici

La matematica spiegata ai bambini! Come funziona il quadrato magico? Ce lo raccontano Federico Taddia e il matematico Bruno D’Amore a bordo della loro navicella spaziale!

Fronte Sud: l'Italia, la Turchia e la spartizione del Mediterraneo - Festival di Limes

"Fronte Sud: l’Italia, la Turchia e la spartizione del Mediterraneo"
con
Marco Ansaldo, Inviato speciale de la Repubblica
Alessandro Panaro, Resp. ricerca Maritime & Mediterranean Economy di SRM, Gruppo Intesa Sanpaolo
Daniele Santoro
Margherita Paolini, Coordinatrice scientifica di Limes
introduce/modera Alberto de Sanctis
Il fu mare nostrum è sempre meno tale. Rivolgimenti geopolitici, ambizioni nazionali e lotta per le risorse ne fanno uno spazio nuovamente contendibile. E altamente conteso. Idee e strategie per non restare indietro.
IL FESTIVAL DI ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Gianni Montieri + Francesco Scarabicchi: La Vita Di Giacomo

Ancona, 19/10/2019 | Tutto il tempo del tempo non è niente,// età che si dissolvono, declini,// luci che vanno dov’è sempre sera,// anime abbandonate dalle cose,// sedili da Levante, tende, vele,// libri tradotti in polvere, missive.” Francesco Scarabicchi, L'ora felice, Roma, Donzelli, 2010. Il dialogo tra Gianni Montieri e Francesco Scarabicchi, con Giorgio Sebastianelli.

Visita: www.kumfestival.it

Eulalia Rubio, economista e investigadora en la Noche de las ideas

El próximo 27 de enero va a tener lugar en más de cien países de la llamada Noche de las ideas. Para hablarnos de esta su séptima edición de este evento impulsado por el Instituto Francés hemos invitado a Eulalia Rubio, investigadora en temas de economía europea.

Vivere in Kenya con un bambino adottato a distanza

#Adottareadistanza un bambino è un gesto meraviglioso che ti cambia la vita perché impari ad amare incondizionatamente un'altra persona, ma come cambia per davvero la vita di quel bambino?
Io volevo vederlo con i miei occhi e così sono partito per una missione speciale con @ActionAid Italia e il team di Ciaopeople. Siamo andati fino in #Kenya per incontrare Alex, un bambino di 12 anni che ha cambiato completamente la sua vita grazie alla generosità di un'altra persona. Ho vissuto due giorni con lui: sono stato il suo compagno di banco, ho conosciuto la sua ... continua

Cultura queer, drag queen, schwa: comunicare senza discriminare

Qual è il contributo della cultura queer alla società? Cos'è una drag queen? Perché è importante usare un linguaggio inclusivo? E ancora: cos'è lo schwa e a cosa serve? Cos'è la comunicazione non sessista? La lingua italiana cambia e si arricchisce di nuove parole: le persone omosessuali, transgender, non binarie chiedono di essere rappresentate per quello che sono. Come fare giornalismo senza discriminare? Di più: come essere interpreti e protagonisti dell'evoluzione sociale e culturale del Paese sui temi lgbtq+? Pasquale Quaranta ne discute con Vera Gheno e ... continua

458 - Storia di Augusto - Da Modena al Secondo Triumvirato (Imperatores 0B)

Carlos Arroyo y Ariana León, director y actriz en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

554 - La vera storia della Liberia, da paradiso a inferno schiavista