738 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ROSALIE SOGNA…AMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZALUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32991

La maledizione di Glee (True crime)

Prima Cory Monteith, poi Mark Salling e infine Naya Rivera. Questi tre casi hanno portato in molti a credere che la serie televisiva Glee, fosse stata maledetta. La maledizione di Glee

Visita: www.instagram.com

El futuro de la energía (con Antonio Turiel)

Cuando se habla de sostenibilidad y de la necesaria transición ecológica, se aceptan una serie de ideas con conceptos clave: ahorro, eficiencia, renovables, descarbonización, Green New Deal, etc. Sin embargo, la sostenibilidad que debemos alcanzar es mucho más que eso, nuestros esquemas mentales se quedan cortos ante la verdadera envergadura del reto.
Antonio Turiel ha hecho una radiografía de la crisis energética actual y sus consecuencias ambientales y económicas. Después de profundos estudios y análisis, explica el marco general de la crisis energética y ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Pietro Battiston - Siamo tutti contagiosi: la responsabilità di essere in rete

Ricercatore in economia con formazione matematica e una grande passione per la musica. Nel 2014 consegue il dottorato di ricerca in Economia Pubblica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. La sua ricerca verte sulla teoria delle reti, in particolare sullo studio delle reti finanziarie e di commercio internazionale, l’economia sperimentale, l’evasione fiscale e la bibliometria.

Daily Show for March 10 2023 Democracy Now

Classificare le civiltà aliene: la scala di Kardashev

Quando pensiamo alla ricerca di vita intelligente nel cosmo non pensiamo semplicemente all’intelligenza in senso lato, ma a un tipo particolare di intelligenza, in grado di usare la tecnologia e di lasciare tracce che possano essere osservate a decine o centinaia di anni-luce di distanza. Ma cosa intendiamo per tecnologia avanzate? Come dovrebbero essere queste specie intelligenti dotate di tecnologia, e come potremmo classificarle? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it

La guerra total de Nayib Bukele contra las pandillas

En El Salvador todavía está vigente un estado de emergencia declarado en marzo por la violencia generalizada de las pandillas. El presidente Nayib Bukele declaró la guerra a las bandas criminales, suspendiendo derechos constitucionales en el proceso. Casi 60.000 personas han sido arrestadas desde marzo. Aunque esta represión cuenta con el apoyo de la mayoría de la población, ha sido fuertemente criticada por defensores de derechos humanos.

El baño del Papa

César Charlone, Enrique Fernández. Uruguay - 2007 En un pueblito uruguayo cercano a la frontera con Brasil hombres y mujeres humildes sobreviven mediante contrabando de poca monta, un trabajo duro para ganar apenas unas monedas. La perspectiva de la visita del Papa Juan Pablo II en 1988 estimula el ingenio de sus habitantes para atender a la multitud de peregrinos que esperan. Basado en un hecho real es un film ácido y tierno a la vez, una historia de personas sencillas que luchan por subsistir sin renunciar a sus sueños y esperanzas.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Ivano Dionigi: Quali parole per i nostri tempi

Assistiamo alla progressiva affermazione di parole che rimandano alla dimensione dello spazio e alla sfera della solitudine, mentre rimuoviamo le parole imparentate con il tempo e ispirate alla comunità, tutte accomunate da una valenza positiva che noi abbiamo maldestramente oscurato, mascherato, dimenticato. Tra tutte, una parola va recuperata, perché fondamentale per la nostra convivenza: la parola fratello, valore assoluto proclamato da un triplice messaggio: classico, cristiano, illuministico.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Senesino: il cantante castrato che incantò l'Europa

Nicola Armaroli - Una transizione energetica difficile, ma non impossibile

La crisi climatica ci obbliga ad agire rapidamente nella transizione alle energie rinnovabili. Una radicale transizione energetica da completare in meno di trent'anni è una sfida enorme e i prossimi dieci anni saranno cruciali. Verranno discusse le tecnologie più promettenti, le soluzioni controverse come l’idrogeno e alcuni colli di bottiglia come la disponibilità di risorse minerarie. La transizione energetica non è solo una grande sfida scientifica e tecnologica, ma anche un'enorme opportunità di progresso economico e sociale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it