667 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUISECOSA FANNO LE BAMBINE?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31763

Il duello - Test di compatibilità

Nella classe 2-4 arriva un nuovo compagno: è Shutaro, il rampollo della ricca ed importante famiglia Mendo. Si devono tenere le elezioni per il capoclasse, ed i candidati sono proprio Shutaro e Ataru. Il risultato è di parità, ed il vincitore sarà stabilito con un duello come prevedono le nobili regole di casa Mendo. Il computer di Lamù sostiene che Ataru non sia il partner ideale per lei, e indica in Shutaro il prescelto. Lamù non è molto convinta, e sottopone i due ragazzi ad un test al termine del quale verrà indicato il fortunato che starà insieme a lei.

Un bacio alla regina delle nevi

Vacanze invernali, Lamù invita Ataru in settimana bianca in una località scelta dal ragazzo. L'attrattiva principale è una gara che mette in palio una serata in compagnia di una bellissima ragazza, ed Ataru sembra molto interessato. Quando i compagni di classe scoprono che Ataru e Lamù andranno in vacanza da soli si aggregano ai due e tutti parteciperanno alla gara.

705 - I tedeschi tentarono di uccidere Stalin, Churchill e Roosevelt?

Biennale Democrazia 2021 - Dare voce - Un mondo possibile nella nostra mente - parte 1

Torino - Circolo dei lettori - Sala Grande
10 ottobre 2021 - ore 15.30
Partecipanti: Lucia Portis
L’allungamento medio dell’aspettativa di vita è un fenomeno che si registra in ogni Paese del pianeta ed è legato all’alimentazione, alle condizioni ambientali, all’innovazione tecnologica e agli sviluppi della medicina. Con l’allungamento della vita, il cervello può iniziare un lento processo degenerativo. Nella nostra mente è possibile che si sviluppi un mondo caratterizzato da intermittenze e incoerenze: non riconosciamo i volti e i luoghi familiari, ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Alberto Diaspro - L’intelligenza non è artificiale sei lezioni sulla Scienza

Ulisse del XXI secolo viaggia spedito verso la fine del terzo millennio alimentando il futuro con la memoria. Nel centenario della nascita di Italo Calvino esploreremo in sei lezioni sulla Scienza le rivoluzioni prodotte dall’innovazione, frutto di intelligenza non artificiale nell’era degli automi pensanti e del petrolio dei dati. Le nostre parole chiave saranno: leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Mariana Jasper - El poder de las historias - Aprender de Grandes #114

Disfruto muchísimo en Aprender de Grandes de conversar con amigos y amigas que son expertos en un montón de temas de los que yo no sé tanto. Tuve el lujo de conversar con Mariana Jasper que, aparte de ser una gran amiga y compañera de equipo en TEDxRíodelaPlata, es experta en comunicación. Hablamos de muchos aspectos de la comunicación y aprendí un montón conversando con ella. ¡No se lo pierdan! Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Una strana espansione - La teoria del Big Bang (1/2)

La Teoria del Big Bang ha una storia lunga fatta di modelli matematici, verifiche e molti aggiustamenti. In questa prima parte vediamo come si sviluppò questa idea, le osservazioni che la confermarono e quelle che invece fecero capire che c'era ancora qualcosa da rivedere.

Visita: twitter.com

Un caffè con Niccolò Zancan

Un caffè con Niccolò Zancan - Giornalista e scrittore Presentazione del libro "Dove finisce l'Italia"

18. «¿Tenés más de esto, gordito?» - Cuentos contra reloj

Teoria della relatività #09 - Il paradosso dei gemelli

Il Paradosso dei Gemelli è probabilmente il più celebre rompicapo della Fisica. Proveremo ad analizzarlo sia dal punto di vista della Relatività Generale che da quello della Relatività Ristretta.

Visita: twitter.com