520 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSIMOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 33037

¿Por qué el año 536 es considerado el peor de la historia de la humanidad?

En este vídeo te explico, utilizando a la ciencia y a la arqueología, porque el año 536 d.C. esta considerado como el peor año de la historia de la humanidad.

Visita: www.patreon.com

Un sombrero para Baran

Ebi y Baran se conocen en circunstancias muy extrañas y Ebi promete ayudar a Baran en el mal momento por el que está atravesando su relación sentimental.

«Ripensare le smart city: mobilità, tecnologia, ambiente, salute»: Nuovi paradigmi del futuro

Nel “Ripensare le smart city: mobilità, tecnologia, ambiente, salute” con Edoardo Croci, Coordinatore osservatorio Smart City, Università Bocconi, centro GREEN, Chicco Testa, presidente di Proger, Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-e, Angelo Delrossi, presidente di Ance Brescia, Gianluca Delbarba, presidente di Acque Bresciane e Giancarlo Turati, amministratore delegato di Fasternet. A moderare Piergiorgio Chiarini, vice caporedattore di Bresciaoggi.
“Nuovi paradigmi del futuro. Dopo la crisi pandemica: le prospettive globali a medio e lungo ... continua

Visita: festivaldelfuturo.eu

Biologia e robotica insieme per realizzare il tatto artificiale

Il tatto è la capacità di percepire la forma, la trama, la morbidezza degli oggetti e permette di esplorare il mondo che ci circonda e stabilire un contatto. Anche per i sistemi robotici è un’abilità cruciale. Gli umanoidi possono interagire con le cose e gli esseri umani, le protesi sono più accettabili per chi le indossa. All’interno del progetto NeuTouch stiamo sviluppando un nuovo modo per studiare l’elaborazione sensoriale del tatto e di progettare sistemi artificiali in grado di “sentire”.

a cura di IIT

Chiara Bartolozzi
Responsabile del ... continua

Asteroid Day: le missioni spaziali non sono un capriccio scientifico

#asteroidday #tecnicadellascuola Sapevate che il 30 giugno è la giornata internazionale degli Asteroidi? Ma ne abbiamo davvero bisogno? Ne parliamo in questo video! Ancora una volta questa giornata internazionale, i suoi promotori e la storia che l’ha resa così importante, ci ricordano come le missioni spaziali non siano un capriccio scientifico che spreca risorse ed energie, ma si tratta di un percorso di ricerca fondamentale per noi e per le generazioni future. A cura di Dario De Santis

Visita: www.tecnicadellascuola.it

Musa Tv n. 39 del 29 settembre 2021

Federico Zatti parla del suo libro ‘Una strana nebbia’. Un francobollo emesso dallo Stato per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante

Luca Telese presenta: La scorta di Enrico. Berlinguer e i suoi uomini: una storia di popolo

FIERA DELLE PAROLE 2022, Fiera di Padova, Padiglione 11, Sala A - LUCA TELESE presenta "La scorta di Enrico. Berlinguer e i suoi uomini: una storia di popolo"

Visita: www.fieradelleparole.it

Detención arbitraria; ser un preso político en el siglo XXI

Hablar de prisioneros políticos parece temáticas de guerras, lejanas a los desafíos tecnológicos del siglo XXI, parece hacer parte de los cuentos de esos migrantes que nos llegan por tierra y por mar, desde mundos lejanos, demasiados lejanos para imaginar que esta realidad pueda pertenecer a nuestros vecinos, a nuestros compañeros de trabajo, a nuestros amigos, a nuestra familia. Y, sin embargo, los prisioneros políticos siguen siendo una realidad brutal de este “mundo tecnológico globalizado”.
Elena Rusca
A todos los presos políticos que ocupan ... continua

El curanto, de Vivienne Barry / Chile

Es parte de canciones animadas de Vivienne Barry, con música de Raúl de Ramón. Muñecos y escenografía de Bárbara Perelman. Publicado por: Vivienne Barry el 30 julio 2013

México contra el bloqueo a Cuba

En su visita a La Habana, el presidente mexicano Andrés Manuel López Obrador se comprometió a insistir ante la Casa Blanca para que se ponga fin al bloqueo y se incluya a todos los países del hemisferio en la Cumbre de las Américas prevista para junio próximo.
Asimismo, confirmó los lazos de amistad entre sus gobiernos, tras el periodo de frialdad y distanciamiento y cuasi ruptura, al que fueron condenados por los gobernantes neoliberales mexicanos.
La propuesta del fin del bloqueo representaría para Cuba la salida a la asfixiante y lesiva hostilidad de ... continua

Visita: surysur.net