317 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!I DINOSAURI A FUMETTILINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!CUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 33323

La tecnología detrás de los descubrimientos: del electrón al bosón de Higgs

El descubrimiento del bosón de Higgs en el Gran Colisionador de Hadrones (LHC) del CERN en 2012 ha sido el último triunfo en la historia de la física de partículas y la última pieza que faltaba en el llamado modelo estándar de física de partículas. El modelo estándar clasifica todas las partículas elementales conocidas y tres de las cuatro fuerzas fundamentales.
Como nos explica en esta charla Carmen García, del IFIC UV-CSIC, El descubrimiento de las partículas elementales del modelo estándar ha llevado más de cien años y ha requerido de las más ... continua

Visita: www.ift.uam-csic.es

Hard life - Lavoro sodo per avere una vita migliore

Sette anni fa Hadir è arrivata in Germania dall'Iraq con la madre, il fratello e la sorella. Dopo aver vissuto in alloggi per rifugiati, sono riusciti a lasciare il quartiere malfamato di Meschenich, a Colonia. Per tirare avanti Hadir lavora in un bar e nel frattempo frequenta una formazione professionale in uno studio medico. Il suo sogno: viaggiare e prendere la patente per guidare una moto.

Visita: www.arte.tv

Vaccini ed RNA messaggero: dal Covid al cancro?

L'arma più potente contro la pandemia da Covid-19 si è rivelata essere una molecola poco nota al grande pubblico: l'RNA messaggero, che tuttavia è sotto la lente d'ingrandimento degli addetti ai lavori da più di vent'anni. I suoi "pionieri" avevano inizialmente come obiettivo quello di trovare un vaccino anti-cancro; dopo il successo riscontrato di fronte al nuovo Coronavirus, riusciremo finalmente a sbarazzarci di questo vecchio nemico della salute umana?