411 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE E IL COMPLEANNOABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 2446

“ACTION 30″ con il fumettista Giuseppe Palumbo

Giuseppe Palumbo (Martin Mystere, Diabolik..) ci parla di Action 30 collettivo composto da grafici, fotografi, disegnatori, video-maker, ricercatori, giornalisti e attivisti, residenti in Italia e in Francia, il cui obiettivo è percepire le "nuove" forme di razzismo e di fascismo usando gli anni 30 del XX secolo come una lente d’ingrandimento.

Visita: www.action30.it

Entrevista a Raúl Ruiz - Off The Record

"Todo film conlleva siempre otro film secreto,y para descubrirlo,basta desarrollar el don de la doble visión que consiste en ver en una cinta no ya la secuencia narrativa que se da a ver efectivamente, sino el potencial simbólico y narrativo de las imágenes y de los sonidos aislados del contexto..." Con este enunciado Raúl Ruiz o Raoul Ruiz, como le llaman en el resto del mundo, deja bastante en claro por que pasadizos y márgenes teóricos pasa su obra. Nacido en Chile en 1941, Ruiz ha dedicado casi toda su vida a la labor creativa cuyas características ... continua

Rock No War: ONLUS 1995 - 2001

ONLUS 1995 - 2001 Un viaggio nella storia più remota di Rock No War. Visita il sito: www.rocknowar.it

02) - Ridere della paura: fobie e pregiudizi in una società interculturale

"Ridere della paura: fobie e pregiudizi in una società interculturale". Sono Intervenuti: Lisa Clark (Beati Costruttori di Pace); Hamza R. Picardo (Segretario U.C.O.I.I.). Moderatore: Brunetto Salvarani (Direttore C.E.M. mondialità) Con intermezzi artistici e musicali. Registrazioni effetuate presso il TEATRO DELL'ANTONIANO - Via Guinizelli , 3 - Bologna. Visita il sito: www.mediconadir.it

TIERGARTENSRASSE 4 - Un giardino per Ofelia - Itc Teatro

Compagnia del Teatro dell'Argine
Con: Micaela Casalboni e Paola Roscioli
Scene: Nicola Bruschi
Costumi: Cristina Gamberini
Video di scena: Daniele Bonazza, Giovanni Cassano, Viviana Salvati
Testo e regia: Pietro Floridia
Ofelia è una ragazza a cui piacciono i fiori. Qualcuno dice che è matta, qualcun altro che ci fa e basta. Suo padre, partito per la guerra, le ha lasciato una serra in uno stato veramente pietoso. Ma a Ofelia piacciono i fiori, sa come si trattano, parla con loro. Il problema è che a Berlino, nel 1941, non ... continua

Si ricomincia

Cortometraggio realizzato dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria dell'O.P.G. (Ospedale Psichiatrico Giudiziario) diBarcellona P.G., Video Clip produzioni audiovisivi e ARCI Circolo "Macondo"
La storia contenuta nel cortometraggio è stata concepita, scritta e recitata dai detenuti recoverati nell'O.P.G. di Barcellona P.G.:Corrado Bardotti, Antonio Lauricella, Calogero Lo Giudice, Isidoro Maugeri, Girolamo Megna, Michele Piarulli, Massimiliano Raguli,Antonio Trovato.
Alcune scene sono state interpretate dagli studenti dell'Istituto ... continua

Encuentro con el Subcomandante Marcos - La Otra Campaña

Blanche Petrich entrevista al Subcomandante Marcos en el programa De Este Lado Cortesía de Telesur. Visita el sitio: www.telesurtv.net

Salerno, ora x

Il film in uno stile realistico e antieroico rappresenta le vicende belliche di un plotone di soldati americani che dopo lo sbarco sullacosta salernitana avanza nell'interno per adempiere alla propria missione di attaccare una casa colonica tenuta dai tedeschi.
Il titolo originale A walk in the sun ("Una passeggiata al sole") si riferisce al modo in cui era stata definita la campagna militare in Italia da partedegli alleati nel corso della seconda guerra mondiale. A walk in the sun è inoltre il titolo della ballata che fa da colonna sonora al film.
Titolo ... continua

080)- Intervista a Fabio Mongardi - Leggere negli occhi

Fabio Mongardi, scrittore romagnolo, è uno dei più strani paradossi della nostra letteratura: tradotto in Germania, dove ha venduto decine di migliaia di copie, in corso di traduzione in Francia, non ha ricevuto l'attenzione che si merita nel nostro paese. In questo suo ultimo, impressionante, romanzo, "Ombre di notte", racconta una crudelissima storia italiana del '44, tra bande partigiane e squadracce fasciste. Un libro di una intensità spaventosa, profondo e feroce, come in certe pagine del miglior Cormac McCarthy.
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e ... continua

Cofralandes IV -Evocaciones y Valses



Cuarto capítulo de la serie Cofralandes de Raúl Ruiz. Los actores chilenos Amparo Noguera y Francisco Reyes interpretan a una hermana realista y a un cura patriota respectivamente.
Cofralandes, impresiones sobre Chile es un filme documental de Raúl Ruiz de capítulos autónomos que busca retratar los aspectos de la idiosincrasia chilena bajo un prisma emotivo y surrealista.
Para el Premio Nacional, esta obra permite mostrar "lo indiscernible de Chile" porque es un intento de evidenciar "ciertas cosas que sólo son transmisibles en cine". Ruiz ... continua