299 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…LUISENELLMEDARDOAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86332

Protagonisti invisibili - Il re dei minerali: il sale - prof. Dario De Santis

Molto tempo fa valeva esattamente come l’oro, i ricchi lo tenevano sottochiave, a Timbuctu ci potevi comprare un schiavo, in Etiopia una pecora, in Congo tre capre; ha contribuito alla caduta dell’Impero dei Ming, all’ascesa di Venezia o di Liverpool e all’indipendenza dell’India; ha deciso innumerevoli battaglie, addirittura molte guerre; per Omero era una “sostanza divina”, secondo Platone era amato dagli dei. Il re dei minerali, che scorre dentro di noi e da sempre segna il nostro destino: siamo fatti di sale, siamo fatti dal sale.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

El hombre que hirió a los dioses - La gloria de Diomedes - La saga de la guerra de Troya Ep 18

El Hombre que Hirió a los Dioses - La Gloria de Diomedes - La saga de la guerra de Troya Ep 18 - Mira la Historia / Mitologia Arte: Raphael Gritti Color: Rod Fernades Guión: Bruno Viriato

Harald Hardrada: El último gran vikingo

Storia di lettrici che prendono la parola

Storie di lettrici che prendono la parola con Maurilia Di Giovanni, Donatella Zunino, Valentina Sonzini e Ilaria Crotti. Conduce Laura Casale.
Incontro realizzato in collaborazione con UDI Unione Donne Italiane nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
Percorsi e proposte di letture per offrire emozioni ed esperienze. Affrontare l’oggi e superare discriminazioni di genere e disparità di potere.
Quattro protagoniste diverse nel ruolo professionale e provenienza regionale, testimoniano l’importanza della lettura per la ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Dall'Ucraina a Gaza. Raccontare la guerra: le parole, le immagini

Quando il 24 febbraio del 2022 il presidente russo Vladimir Putin ordina alle sue truppe di invadere l’Ucraina, il quotidiano britannico the Guardian chiede al suo corrispondente estero Lorenzo Tondo e al fotoreporter Alessio Mamo di recarsi nel paese a dar man forte alla copertura della guerra. Per due anni, i due cronisti documenteranno le atrocità dell’invasione russa, dall’esodo dei 6 milioni di rifugiati ucraini in fuga dal paese fino alle trincee del Donbas, nel cuore della guerra. Diario Ucraino racconta il loro viaggio. Per non assuefarsi alla violenza ... continua

'Calle melancolía', poema (y letra de una canción) de Joaquín Sabina de su libro 'Con buena letra'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La guerra de las corrientes - #Datazo

En este #Datazo nos vamos a meter de lleno en una de las guerras más sucias, crueles y épicas de la ciencia: la "guerra de las corrientes". Edison vs. Tesla. Corriente continua vs. corriente alterna. Electricidad en todos los hogares vs. la cuenta de la luz (?). Una batalla sin cuartel por ver qué sistema ganaba y, con él, el negocio de la electricidad en Nueva York.

Inside the Simpsons: il caso Phil Hartman

#thesimpsons #philhartman #brynnhartman #brynnomdahl #troymcclure #lionelhutz

Jamie Dimon: CEO di JP Morgan e banchiere più potente al mondo

Jamie Dimon oggi è considerato il banchiere più potente al mondo, sia per il suo livello di influenza che per le dimensioni della banca che controlla: la JP Morgan Chase.
Dimon è nato in una famiglia benestante a New York. Da giovane era soprannominato "Cane Pazzo" per via del suo carattere sopra le righe e per il fatto che non guardava in faccia nessuno, non preoccupandosi di andare contro le opinioni dominanti.
Si laurea alla Tufts di Boston e, dopo alcuni lavori nel settore della finanza, riesce a farsi ammettere alla Harvard Business School. Dopo viene ... continua

Visita: startingfinance.com

Víktor y el embrujo del Nilo

Víktor Yákushev, teniente coronel retirado ruso, vuelve a Egipto 50 años después de su primera estancia. En 1971 llegó al país junto con otros militares soviéticos para proteger los cielos egipcios de los ataques aéreos israelíes. El armamento enviado a Egipto por la URSS, especialmente los cazas MiG, jugaron un papel decisivo para la defensa del Estado. El viaje de Yákushev es un emocionante reencuentro con el país árabe cuyas relaciones diplomáticas con Moscú celebran 80 años.