1104 utenti


Libri.itIL MAIALELUISEABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86947

Il fenomeno del Templarismo (Tommaso di Carpegna Falconieri)

La lezione del professor Tommaso di Carpegna Falconieri durante la XI edizione di "Ottobre templare. La montagna unisce" tenutosi presso l’Abbazia di San Emiliano e San Bartolomeo in Congiuntoli.

I templari, storia di monaci in armi dal 1120 al 1312 (Jacopo Mordenti)

La lezione di Jacopo Mordenti durante la XI edizione di "Ottobre templare. La montagna unisce" tenutosi presso l’Abbazia di San Emiliano e San Bartolomeo in Congiuntoli.

Gli ultimi giorni di Attila (Federico Perozziello)

Festival del Medioevo 2023

¿El correísmo perdió?

DESDE EL SUR El correísmo fue derrotado en la reciente elección presidencial pero tiene una base sólida construida sobre logros sociales, lo opuesto a la actual inestabilidad institucional y el avance de la violencia narco y se prepara a ser la oposición del mandato corto del presidente electo Daniel Noboa. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Hamás: ¿una creación de Israel? ¿Teoría conspirativa? ¿Qué dice la historia y los datos?

El rumor de que el Estado de Israel creó Hamás rueda desde muchos, muchos años antes del reciente estallido en Gaza, pero... ¿es solo un rumor con abundantes indicios y pruebas circunstanciales? ¿O el reflejo de una realidad mucho más profunda?

Visita: www.ahilesva.info

La Valle del Lucido

La Valle di Lucido, in Lunigiana, è dominata da alcune delle vette più alte e vertiginose delle Alpi Apuane. Negli ultimi tempi ha conosciuto un notevole spopolamento, in particolare dopo i lunghi mesi di continui terremoti del 2013. Ma nonostante tutto, diversi residenti hanno deciso di restare e fare qualcosa per dare speranza alla loro terra.

Visita: www.documentariafilm.it

Superpredadores prehistóricos: ¿Cómo cambiaron la historia de la Tierra estas criaturas olvidadas?

¿Quiénes eran los grandes depredadores prehistóricos? ¿Qué papel desempeñaban en sus ecosistemas? ¿Cómo evolucionaron?
Los depredadores siempre han sido una fuente de fascinación. Asustan tanto como cautivan. Todos los ecosistemas tienen un depredador en la cima de la cadena alimentaria.
Desde que la vida puede rastrearse, en cuanto consiguió enriquecerse, multiplicarse y diversificarse, nacieron los depredadores y los depredadores alfa se impusieron en la cima de esta interacción entre especies.
Estás familiarizado con los depredadores alfa, ... continua

Luciano Violante - I giovani e il futuro tra metaversi e speranze

L’evento centrale del Festival, dedicato ad una lectio di Luciano Violante, presidente della Fondazione Leonardo e giurista, offre un’analisi a tutto tondo della trasformazione della società da analogica a digitale, vantaggi e rischi inclusi. Come egli ha detto, «nel nostro mondo convivono due società molto diverse tra loro, la società analogica e quella digitale, alla quale appartiene la generazione sotto i 30 anni. Nella società digitale si azzera il tempo e lo spazio. La società analogica invece vive nel tempo e nello spazio. Per ragioni anagrafiche la ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

L'esperimento che funzionò per caso - Storia della Radioattività - #01 - Curiuss

All'inizio del 1896 si verificò una scoperta (che sulle prime non ebbe una particolare eco) destinata a segnare l'inizio della grande rivoluzione che investì la Fisica del XX secolo. Nella prima puntata sulla storia della radioattività vengono introdotti alcuni personaggi, dei concetti nel contesto storico di fine Ottocento e si racconta dell'esperimento che diede il via a questa avventura.

Visita: twitter.com

Mitologie del teatro - Prima della Duse - prof. Giacomo Pedini

Prima della Duse: il grande attore ottocentesco. Consegnati nella nebbia del tempo, i grandi attori dell'Italia dell'Ottocento si imposero nel mondo (dal Sud America alla Russia), lasciando tracce di sé nel teatro nascente dell'età contemporanea.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it