2058 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE E IL SUO GIARDINOROSALIE SOGNA…NELLLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85683

1 kg + 1 kg ≠ 2 kg

No. La masa realmente no suma como debería, y el motivo es que su naturaleza es más especial de lo que pensamos. Exploremos la famosa ecuación de Einstein E=mc² y veamos como la masa… ¿Surge de la nada?

Biennale Democrazia 2021 - Dixit - Lucrezio e la natura dei sapienti

Torino - Circolo dei lettori – Sala Grande 7 ottobre 2021 - ore 17.30 Partecipanti: Matteo Nucci, Chiara Bosco Nel primo libro del De rerum natura, Lucrezio, dopo la celebre invocazione a Venere e all’amore che di continuo genera, si lancia in una critica dei primi pensatori greci. Fra di essi spiccano Eraclito e Empedocle. Ma sono osservazioni che perdono di vista l’impegno enorme con cui questi sapienti cercarono di spingere al riconoscimento del posto che l’essere umano ha in quell’abissale natura in cui, fin dalla nascita, è stato gettato.

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2021 - Discorsi - L’intelligenza delle piante

Torino - Teatro Carignano
10 ottobre 2021 - ore 11.00
Partecipanti: Stefano Mancuso, Maria Lodovica Gullino
Le piante non presentano un cervello e un sistema nervoso centrale, ma questo non le rende prive di intelligenza. I vegetali, infatti, prediligono una struttura modulare e diffusa che permette loro di sopravvivere anche perdendo buona parte del proprio corpo a opera, ad esempio, di animali erbivori. Un bel vantaggio per individui radicati al suolo che non possono darsi alla fuga. L’intelligenza umana, con il cervello più complesso mai apparso sulla Terra, ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Biennale Democrazia 2021 - Dibattiti - Per un’altra città. Immaginari, retoriche, cambiamento

Torino - Urban Lab
7 ottobre 2021 - ore 19.00
Partecipanti: Cristina Bianchetti, Anna Lisa Boni, Alberto Vanolo, Matteo Brambilla
Negli ultimi anni diverse immagini di città si sono affollate nel dibattito pubblico, configurando stili di vita alternativi all’esperienza urbana consolidata e una ridistribuzione territoriale di risorse e attività. La pandemia ha intensificato la produzione e la fortuna critica di queste retoriche, riportando in primo piano temi come la fuga dalla città, la riconfigurazione di tempi, luoghi e modi del lavoro. Una riflessione su ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Los visigodos (V): su legado urbano - La March

En la quinta conferencia del ciclo "Los visigodos", el catedrático Lauro Olmo analiza las transformaciones urbanas tras el colapso del imperio romano en el siglo V. Destaca la consolidación del proceso de revitalización urbana en el siglo VI bajo el modelo visigodo. Las ciudades presentaban diseños irregulares, con núcleos diversos y espacios abiertos. Los restos arqueológicos revelan la estrecha relación entre los poderes religioso y civil en ciudades como Recópolis y Toledo.

Visita: www.march.es

Heidegger e il problema dell'essere (in 5 minuti)

La critica alla metafisica tradizionale e la descrizione dell'essere come non-ente

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com

Lajme, Notiziario n. 70 da Kamastra e Sportelli Linguistici del Molise

El Niño ya está aquí y esta vez es diferente

¿Qué tienen que ver las oleadas de calor que se están viviendo en diferentes partes del mundo como México con El Niño? ¿Qué tan malo será este fenómeno para el mundo esta vez? Veámoslo en detalle.

Visita: www.patreon.com

Rabino Damián Karo

En esta entrevista conversamos con el rabino argentino Damián Karo sobre su paso de la formación haredí al judaísmo reformista, sobre los aportes del mundo judío a la sociedad contemporánea y sobre las diferencias entre las distintas corrientes judías.

Visita: www.casasefarad-israel.es

Carne coltivata ora in vendita in USA, l’Italia indietro