501 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOSENZALIMITICOSIMOPILOURSINE E IL COMPLEANNOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 88014

Prima nevicata in baita

El duelo perinatal

Los huérfanos de la segunda guerra mundial

La segunda guerra mundial se cobró la vida de millones de personas y dejó huérfanos a muchos niños. Polonia, donde familias enteras fueron exterminadas, se vio especialmente afectada. El documental narra el destino de estos huérfanos de guerra.
Traumatizados por las consecuencias de la guerra y la pérdida de sus seres queridos, estos niños fueron víctimas de los intereses de las potencias durante y después del fin de la guerra.
El film reconstruye la odisea de los huérfanos polacos que, tras el fin de la guerra, acabaron en un campo de refugiados en ... continua

Enzo Bianchi - Essenziale / Presente - Lezione di apertura festival a Fiorano Modenese

In questo video Enzo Bianchi, monaco e saggista, apre il Festival "Essenziale / Presente", che si è svolto a Fiorano Modenese dal 6 all'8 giugno 2025. La rassegna è stata promossa dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Pandora Rivista.

Visita: www.pandorarivista.it

1312 - Ad Agatocle, per battere Cartagine, va bene anche un tradimento

Gladiatori morti: dove venivano portati? La verità ti sorprenderà!

Negli anfiteatri romani esisteva un’area specifica dedicata al destino dei combattenti che non uscivano vittoriosi. Lo spoliarium era uno spazio sotto l’anfiteatro dove i corpi dei gladiatori caduti venivano portati dopo i combattimenti, per essere spogliati delle armi e dell’armatura.

Come Psiche riconquistò l’amore di Eros - Eros e Psiche

Psiche, guidata dall’amore perduto, cercò il perdono di Afrodite e fu sottoposta a prove quasi impossibili: separare semi, raccogliere lana dorata, prendere acqua dallo Stige e, infine, scendere nell’Ade per portare la bellezza di Persefone. Con l’aiuto di dei e voci misteriose, superò ogni sfida, ma, mossa dalla vanità, aprì il vaso proibito e cadde in un sonno mortale. Salvata da Eros, fu condotta sull’Olimpo, dove ricevette l’ambrosia da Zeus e divenne immortale. Così, unita al dio dell’amore, Psiche raggiunse la sua apoteosi, e dalla loro unione ... continua

Processo alla strega!

Quando si parla di processi alle streghe pensiamo immediatamente a quei drammatici eventi in cui si costringeva qualche poveretta o poveretto ad ammettere con la tortura inesistenti crimini diabolici. E di solito collochiamo questi avvenimenti in un’epoca che si conclude a fine Seicento, inizio Settecento. Invece, le cronache ci dicono che un’accusa di stregoneria fu contestata in pieno Ventesimo secolo da un moderno tribunale di Londra a una quarantaseienne scozzese. Possibile?

Visita: patreon.com

Presentación del libro «Ortega contra el racionalismo»

La Fundación Ortega-Marañón acoge la presentación de «Ortega contra el racionalismo», un libro de Juan Arnau que analiza el pensamiento de José Ortega y Gasset y su crítica al racionalismo moderno. El acto contará con la participación de David Hernández de la Fuente, catedrático, escritor y especialista filología clásica, quien dialogará sobre la vigencia del pensamiento del filósofo a través de la obra de Juan Arnau sobre un aspecto del pensamiento orteguiano poco estudiado hasta ahora.

Ustica - 45 anni dopo

La strage di Ustica: nuove rivelazioni e approfondimenti con l’avv. Daniele Osnato, legale delle parti civili nei processi legati a uno dei più oscuri misteri della Repubblica Italiana. Nel video di oggi torniamo a parlare del disastro del DC-9 Itavia, abbattuto il 27 giugno 1980 con 81 persone a bordo. Attraverso l’analisi di documenti, testimonianze e sviluppi giudiziari, cerchiamo di fare luce su una verità che, dopo oltre quarantacinque anni, resta ancora avvolta nel silenzio e nelle omissioni.