Il nostro universo è l’unico universo esistente, o ne esistono molti altri? È possibile che il nostro universo faccia parte di un “multiverso”, ovvero di un insieme di molti altri universi, e che magari ognuno di essi abbia leggi e condizioni completamente diverse dal nostro?
Ricostruire l’identità della cooperazione, ripartendo dalle relazioni
Guido Barbera, Presidente CIPSI
Paola Berbeglia, Membro del Board di Concord Europe
Silvia Stilli, Portavoce AOI/Direttrice ARCS
Giulia Martina Bosi, Assessore Comune di Formigine
Associazione Culturale Pensiamo Insieme
V Edizione
Costa Etrusca 18 - 26 luglio 2019
Male Nostro Quotidiano
Cose più grandi di noi: i giorni della rabbia
Giorgio Scianna
Elisabetta Cosci
20 luglio 2019
Castagneto Carducci (LI)
I fisici sono abituati all'idea che le particelle subatomiche si comportino secondo le bizzarre regole della meccanica quantistica, completamente diverse dagli oggetti a scala umana. In un esperimento rivoluzionario, Aaron O'Connell ha offuscato questa distinzione creando un oggetto che è visibile ad occhio nudo, ma è dimostrato in due posti allo stesso tempo. In questo discorso suggerisce un modo intrigante di pensare al risultato.
En Japón han surgido algunas teorías conspiranoicas que, por la situación actual, se han propagado fácilmente en Internet. Otras ya existían desde hace tiempo y han vuelto a tomar fuerza. ¿Cuánto hay de verdad en estas teorías? ¡Quién sabe! Al menos son muy curiosas.
Questo esaustivo volume celebra il centenario dei primi scavi effettuati da Howard Carter nella Valle dei Re. Attraverso le fotografie di Vannini, queste preziose creazioni vengono preservate nel pieno del loro splendore senza tempo. Se il repertorio fotografico copre tutti gli aspetti della cultura dell’antico Egitto, dalle offerte ai rituali in onore di Osiride alla concezione della vita eterna, è l’inestimabile eredità di Tutankhamon a dominare queste immagini. Attraverso i testi del fotografo, le didascalie dell’egittologo Mohamed Megahed e le introduzioni ... continua
Intervista all'avv. Michele Pappalardo sulle iniziative legali per far revocare lo stato di emergenza decretato da Conte. Visita il sito dell'associazione, con i moduli da scaricare per partecipare all'iniziativa.