519 utenti


Libri.itLUISEPILOURSINE VA A PESCACOSIMOIL MAIALEEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.721 filmati visualizzati 133.312.532 volte

63417 ore

Sostieni EMERGENCY

Luca Papi - Sistemi tecnologici integrati

Luca Papi - Sistemi tecnologici integrati per la gestione della sicurezza e per la riduzione del rischio delle aree archeologiche e delle aree terremotate
Tecnologo e security Manager al Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del CNR. Laureato in Ingegneria dei Materiali all’Università degli Studi di Perugia. È responsabile per il CNR della Cabina di Regia istituita nell’ambito della Convenzione Operativa MiBACT-CNR relativa al progetto Smart@Pompei. Si focalizza sulla sicurezza, declinata in “security” e “safety”, per la tutela dei ... continua

Ivano Dionigi - Umanesimo e tecnologie un’alleanza naturale Festa Scienza Filosofia 42.3K subscribe

Professore Ordinario di Lingua e Letteratura Latina, Presidente della Pontificia Accademia di Latinità, fondatore e direttore del Centro Studi “La permanenza del Classico” dell’Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, di cui è stato Magnifico Rettore dal 2009 al 2015. La sua ricerca è orientata su versanti molteplici: romano e greco, pagano e cristiano, classico e umanistico, latino e italiano, antico e moderno.

Roberto Defez - Naturale non vuol dire salutare

Dirige dal 1996 il laboratorio di Biotecnologie microbiche presso l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Napoli. Dal 1998 è coinvolto nel dibattito pubblico sulla validità degli OGM, gli organismi geneticamente modificati in agricoltura. Ha compiuto 6 audizioni parlamentari e scritto un libro: Il Caso OGM. Ha redatto le voci OGM e Fumonisine per l’Enciclopedia Medica Treccani

Enrico Pozzi - Ibridi. Ovvero dilemmi della pelle e metamorfosi

Docente di Psicologia sociale in Italia e negli Usa e Psicoanalista SPI, si occupa della identità e delle trasformazioni di persone, gruppi e organizzazioni complesse. Ha scritto, tra l’altro, di suicidi collettivi, folie à plusieurs, pensiero paranoico, traditori, leadership carismatica, retoriche del caso clinico, feticismo, corpi del potere politico, pelle.

Los niños mestizos y segregados de la Francia colonial, una herida abierta

Durante el periodo colonial, miles de niños que nacieron de relaciones entre colonos y mujeres africanas fueron abandonados por sus padres y separados de sus madres por decisión del entonces gobernador de África Occidental Francesa (AOF), una federación que agrupaba ocho territorios, y llevados a orfanatos. En la actualidad, los llamados ‘bastardos de la República’ son adultos mayores y muchos se declaran víctimas de la colonización.

Dove sono gli alieni? Il paradosso di Fermi e il grande silenzio del cosmo

Nell’estate del 1950, mentre era a pranzo con alcuni colleghi nei laboratori di Los Alamos, il fisico Enrico Fermi improvvisamente fece una domanda che è diventata leggendaria, ovvero: “Dove sono tutti quanti?” E non stava parlando dei clienti della mensa, ma degli extraterrestri. In pratica, quello che intendeva Fermi era: Se l’universo è pieno di vita e magari di vita intelligente, come mai non la vediamo?
L’interrogativo è stato ribattezzato paradosso di Fermi. Ma è davvero un paradosso? E se è un paradosso, quale potrebbe essere la sua soluzione? ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it

El viaje a la Luna explicado

Siempre quise hacer un video sobre el viaje a la Luna y desde siempre tuve la idea que fuera especial, diferente, a manera de un homenaje al ingenio humano. Hay varias cosas que se han obviado, uno de los objetivos de hacer este tipo de videos es acoplar la mayor cantidad de información en no mucho tiempo, de manera que sea entendible y algo que se pueda disfrutar a la vez. Este es pues el resultado que espero sea del agrado de muchos.
Gran parte de las imágenes de este video son sacadas de la página oficial de la NASA, cuyo enlace pueden encontrar más abajo. ... continua

Visita: www.patreon.com

¿Cuáles son las fotos reales de la Tierra?

¿Existe alguna foto real de la Tierra? ¿Por qué la NASA usa Photoshop en las fotos de la Tierra? ¿Existen fotos de la Tierra que no sean composiciones de imágenes? ¿Por qué algunas fotos tomadas desde la Luna hacen ver a la Tierra de diferentes tamaños? Resolvamos estas interrogantes en este nuevo episodio de "Mitos espaciales"

Visita: www.patreon.com

Da cosa è tratto??? - Il Gatto con gli Stivali 2

Da quale fiaba arrivano i personaggi del nuovo film de Il Gatto con gli Stivali e di Shrek? Tutti i personaggi in successione, le favole di Shrek in un solo video!

Richard Owen e il mostro marino della Daedalus

Il mostro marino avvistato dall'equipaggio della fregata britannica Daedalus è tra le più note testimonianze riguardante presunti animali sconosciuti. Questo caso fece nascere appassionati dibattiti tra gli scienziati vittoriani, e tra questi c'era Sir Richard Owen il più noto scettico sull'esistenza dei cosiddetti serpenti di mare. Nemmeno lui, però, riuscì a fornire una spiegazione convincente a quello che fu descritto dai testimoni.

Visita: www.criptozoo.com

Entrevista a Milena Busquets

La escritora Milena Busquets es la protagonista de esta entrevista conducida por Sergio Vila-Sanjuán, en la que ambos charlan sobre el oficio de escribir, repasan la trayectoria de la autora y comentan sus referentes literarios. También hablan de los retos que supone escribir autoficción y no-ficción y abordan algunos de los temas clave en la obra de Busquets, como son el amor y la muerte.

Visita: www.march.es

Ep. 87 - Oltre il marketing con Luca Mastella

Esperto di marketing online (funneling, e-commerce, social media e tanto altro) e fondatore di Learnn, una delle più importanti piattaforme di apprendimento digitale italiane.

Visita: www.instagram.com

Liberation Music di Paolo Paci

La musica come espressione di liberazione popolare. La sconfitta di Donald Trump alle elezioni del 2020 viene celebrata a New York sulla piazza di Times Square da una folla improvvisata e contenta. Una folla che riflette la diversità umana della città e la musica che la accompagna, dal HipHop al Jazz alla Salsa. Musiche e danze di strada che permettono, almeno per un momento, di sentirsi liberi. Video di Paolo Pace

Filosofar, viajar, pensar. Crítica de la razón turística - Rodrigo Castro Orellana

La exposición monográfica sobre Hergé y su célebre personaje de Tintín, un referente del “viajero” en el imaginario popular gracias a sus aventuras por todo el mundo, constituye un pretexto adecuado para reflexionar sobre el trasfondo filosófico de la idea del viaje en la cultura occidental.
El ciclo 'Filosofía y viaje' trata de explicitar los puntos fundamentales de este sentido filosófico de la experiencia del viaje, desde la estructura mítica de la travesía de Odiseo, pasando por la relación entre el tiempo y la memoria, hasta llegar a los aspectos ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Riccardo Marco Sconamiglio - Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità

In dialogo con Andrea Zoccarato. Filosofarti 2020.

Visita: www.filosofarti.it

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Dialoghi di pace e nonviolenza, per una nuova coscienza umana



 
venerdì 30 gennaio - ore 20.30 - Rovereto al Centro Pace di Via Vicenza, 5 - sopra P.zza Podestà
 
Presentazione del libro "Pedagogia della resistenza contro ogni razzismo"
di e con  LAURA TUSSI - docente, giornalista che si occupa di pedagogia nonviolenta e interculturale.
 
E con FABRIZIO CRACOLICI, Attivista per la pace e ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media