249 utenti


Libri.itLUPOI DINOSAURI A FUMETTIABBECEDARIO STRAVAGANTEI MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.307 filmati visualizzati 132.456.004 volte

62983 ore

Sostieni EMERGENCY

Giuliano Volpe - La storia senza fonti storiche: il racconto dell’archeologia, La Storia in Piazza 2022

Giuliano Volpe – La storia senza fonti storiche: il racconto dell’archeologia, La Storia in Piazza 2022
Moltissima parte della storia dell’uomo sul pianeta è priva delle fonti scritte. Non solo per la preistoria e i più remoti periodi storici – che coprono oltre il 99% dell’arco di tempo della storia umana – ma anche per buona parte delle età storiche e per molti territori l’archeologia costituisce pressoché l’unica fonte importante di informazioni. La stessa storia di Genova, almeno per le fasi più antiche, è stata ricostruita prevalentemente ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Hervé Inglebert – Storia critica delle storie universali, La Storia in Piazza 2022

Hervé Inglebert – Storia critica delle storie universali, La Storia in Piazza 2022
Fino al 1750 esistevano racconti sul complesso dei fatti politici, religiosi e culturali del passato oltre che riflessioni su questa tipologia di scrittura della storia. E solo dopo il 1870 hanno cominciato a circolare storie accademiche universali. Un secolo dopo la world-history, prima, e la global history, poi, ne hanno –a ragione– criticato la prospettiva squisitamente eurocentrica benché, nel complesso si siano limitate a completare l’esistente piuttosto che sostituirlo ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

¿Por qué comemos ñoquis los 29? - #DATAZO

Los ñoquis del 29 son una tradición no sólo en Argentina sino en muchos países cercanos. Pero, ¿por qué comemos ñoquis los 29 en Argentina? En este #Datazo intentamos develarlo, junto con algunos de los ñoquis más caros, el premio ñoqui de oro, por qué le decimos ñoqui a alguien que no va a trabajar, y otras cositas más.

Totò, Peppino e le Fanatiche

Due giovani finiscono in manicomio perché perseguitati dai familiari. Quando il direttore ascolta il racconto dei loro guai, i due riescono finalmente a dimostrare la propria sanità mentale e a essere dimessi.

Naciones - Lucha por las identidades nacionales

En 1991 se desmoronó un imperio. Una ruptura de la que surgieron, además de Rusia, otros 14 Estados soberanos. Una soberanía que hoy Putin cuestiona. Sus delirios hegemónicos están cambiando el sentimiento nacional en las ex repúblicas soviéticas.
En Letonia, el fortalecimiento del patriotismo está provocando más desconfianza hacia la minoría letona de habla rusa. El fotógrafo Arnis Balcus, de Riga, documenta desde hace diez años la evolución de su país. Su cámara es un sismógrafo que recoge el cambio social que incluye hoy un fuerte rechazo a todo lo ... continua

Orgone e Demogorgone - Giulia Cavaliere

Giulia Cavaliere racconta della Kate Bush di Hounds of Love (1985), tra Cloudbusting e Running up the hill, attraversando il racconto di Olivia Laing in Everybody e i mostri e i desideri nella serie tv Stranger Things.

Visita: www.festivaletteratura.it

Carlo Rovelli: Il tempo e l'entropia

La Tigre del Borneo

In Borneo non eistono tigri. O forse si? Alla luce delle ultime scoperte, facciamo il punto della situazione su di un interessante mistero zoogeografico.

Visita: www.criptozoo.com

Iana Kasian – Hollywood horror story

Hollywood lo sappiamo ha un lato oscuro, quello non sempre narrato perché scomodo, fatto di scandali, ricatti, complotti, droga, sesso, alcol e soprattutto... sogni infranti. Gli stessi sogni che avevano spinto la trentenne ucraina Iana Kasian a cercare fama e successo nella mecca del cinema dopo aver lasciato Kiev. Il peggiore degli incubi stava diventando realtà, una macabra sceneggiatura prima scritta e poi messa in atto proprio da quella persona di cui lei si fidava di più...

Roberto Brigati - A chi va il giusto?

Come affrontare la problematica del riconoscimento del merito nell’ingranaggio della distribuzione sociale, evitando una doppia omologazione? Roberto Brigati A chi va il giusto? Merito e distribuzione festivalfilosofia 2022 - Giustizia Venerdì 16 settembre 2022 Carpi

Visita: www.festivalfilosofia.it

Lula a la delantera y Bolsonaro acecha, rumbo a 2da. vuelta en Brasil - Detrás de la Razón

Brasil fue a elecciones presidenciales finalmente. Aunque el expresidente Luis Inácio Lula Da Silva, ganó la primera vuelta, el actual mandatario Jair Bolsonaro, acecha con el porcentaje obtenido. Un 48,4% de los votos para el abanderado del partido de los Trabajadores y un 43,2 % para el oficialista partido Liberal.
Una ventaja de poco más de 5 puntos porcentuales, del líder izquierdista, frente al presidente ultraderechista, dibuja un mapa político polarizado, el más dividido de los últimos procesos electorales, según los entendidos.
Lo cierto es que para ... continua

Visita: www.hispantv.com

Daily Show for October 05 2022 Democracy Now

Napoleone passa le Alpi - Giorgio Enrico Cavallo

La guerra delle Alpi raccontata da Giorgio Enrico Cavallo.

Simonetta Agnello Hornby, Piano nobile, con Paolo Di Paolo

Margherita Hack e le stelle

Le #stelle sono state il principale oggetto di studio di #Margherita #Hack.
Margherita ha sempre cercato di trasmettere e diffondere la propria meraviglia di fronte all'immensità del cielo attraverso conferenze, libri e interviste.
Nel febbraio 2012 ci ha regalato una piacevolissima chiacchierata, nella sua casa di Trieste, in cui raccontava ai bambini il suo pensiero sulle bellezze del cosmo, su quello che sarà il futuro dell'esplorazione spaziale e sul destino ultimo del nostro pianeta.
Questo è solo il primo di una serie di video interviste ad amici e ... continua

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Il campionario delle violazioni

Nella giornata dei diritti umani che si celebra a distanza di 77 anni da quel 10 dicembre 1948 in cui la dichiarazione venne proclamata dalle Nazioni Unite, non abbiamo altro pensiero che quello di violazioni estese, continue e dolorose. Si piangono lacrime di sangue a pensare alla condizione delle donne nel mondo e ai loro legittimi diritti violati sempre, dappertutto, in ogni guerra, sui ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media