2404 utenti


Libri.itCOSIMONELLEDMONDO VA AL MARELUISELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














84.640 filmati visualizzati 127.661.958 volte

61420 ore

Sostieni EMERGENCY

384 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1670-1680 LVI Parte

Mauro Magatti: L’uomo è antiquato?

Ancona, 15/10/2021 | Mauro Magatti nel Cantiere Istituzioni del KUM! Festival con la lectio dal titolo: L’uomo è antiquato? Una vecchia domanda al tempo della sostenibilità e della digitalizzazione.

L’uomo è antiquato, denunciava Günther Anders cinquant’anni fa. Eravamo solo all’inizio di una profonda trasformazione antropologica. Oggi sostenibilità e digitalizzazione sono i due driver fondamentali del rilancio economico. Due driver che possono aprire alla speranza come al futuro più distopico. A meno di non tornare a scommettere sull’idea più ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Luis Lassaletta Atienza y Neil Harbisson: 40 años de implantes cocleares: ¿Los primeros cíborgs?

Pronto se cumplirán 50 años desde que el cirujano de oído William House y el ingeniero de la NASA Jack Urban realizaron el primer implante coclear para devolver la audición a una persona con sordera profunda. En España los implantes cocleares se empezaron a popularizar en la década de 1980 y actualmente son una solución segura y eficaz para la sordera.

A diferencia de otras células del organismo, las células del oído no se regeneran, por lo que el tratamiento de la sordera profunda se basa fundamentalmente en los implantes cocleares, dispositivos ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

Fuori menù. Incontro con Fernanda Roggero

Fuori menù. Gli imprenditori che hanno rivoluzionato il gusto made in Italy

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Lavagne 2021 - Il cellophane - Giuseppe Mazza

Quasi non lo vedi, eppure c'è. Viaggio intorno a una delle tante forme del polimero, che forse nasconde il segreto del nostro rapporto con il cibo e magari anche di quello con la plastica. Troppa, sbagliata, utile, inutile? Togliamo il cellophane e guardiamo meglio.
A volte abbiamo pudore a parlare delle merci. Eppure ormai pervadono le nostre vite, e a interrogarle molto ci dicono di creatività e bisogni concreti, sfide tecnologiche e trasformazioni antropologiche, cultura e denaro. Alla lavagna quest'anno portiamo quattro "prodotti" di settori merceologici ... continua

Descifrar el código secreto del envejecimiento

¿Se puede revertir o incluso eliminar el envejecimiento? Si logramos desentrañar este secreto de la biología humana, en poco tiempo, podríamos vencer enfermedades relacionadas como el cáncer, la demencia y problemas cardíacos.
La carrera por inventar la píldora mágica ya está en marcha. Científicos de todo el mundo se están acercando de forma sorprendente al deseo ancestral de la humanidad: ser inmortal.
La pugna cobró impulso con el descubrimiento de Luis Rosero Bixby de la "zona azul” de Costa Rica. En la península de Nicoya llama la atención la ... continua

Nicola Lagioia: Cos’è fuori controllo?

Nicola Lagioia – Cos’è fuori controllo? Nell’ambito del ciclo Perturbazioni atmosferiche, conversazioni intorno al nostro modo di vedere il mondo a cura di Ernesto Franco, in collaborazione con Einaudi Editore
Nicola Lagioia è nato a Bari nel 1973. Ha pubblicato i romanzi Tre sistemi per sbarazzarsi di Tolstoj (senza risparmiare sè stessi) (minimum fax 2001, premio Lo Straniero), Occidente per principianti (Einaudi 2004, premio Scanno, finalista premio Napoli, finalista premio Bergamo), Riportando tutto a casa (Einaudi 2009, premio Vittorini, premio Volponi, ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

John Foot: Una città nel pallone - Il mito Maradona

Il 29 aprile 1990 il Napoli di Maradona conquista il suo secondo scudetto. Due mesi dopo, il 3 luglio del 1990, l’Argentina di Maradona vince ai rigori una lunghissima semifinale che si gioca a Napoli... Due date memorabili nella storia di un mito moderno.
John Foot al Teatro Bellini di Napoli con "Una città nel pallone: il mito di Maradona" per la seconda edizione del Lezioni di Storia Festival.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, è organizzato dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Украина - другая правда

Документальный фильм Массимо Мацукко описывает политическую историю Украины, из которой можно понять настоящие причины войны.

Visita: contro.tv

Piedad Córdoba, lideresa política colombiana, en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

Piedad Córdoba nació en Medellín, Departamento de Antioquia, Colombia. Es abogada y política. Exsenadora de la República desde 1994 hasta el 2010. Miembro del Partido Liberal y excandidata presidencial por el movimiento Poder Ciudadano Siglo XXI, del cual es lideresa. Trabaja principalmente por los derechos de la mujer, las minorías étnicas y sexuales, así como por los derechos humanos.

¡Nadie quiere visitar este país de Europa! (Me sorprendió)

Viaje a Moldavia! El país menos visitado de Europa.

Cumbre: EU atempera sanciones a Cuba

A escasas horas de la inauguración de la novena Cumbre de las Américas, el gobierno de Estados Unidos, país anfitrión, revocó una serie de restricciones a los vuelos de aerolíneas estadounidenses hacia Cuba, impuesta desde el gobierno de Donald Trump, pero sigue exluyendo a la isla, Nicaragua y Venezuela de la lista de invitados a la cita de Los Ángeles.
La decisión de Biden de excluir a estos tres países desnaturalizó la cita y disparó la queja de varios líderes, lo que demuestra que políticamente nada cambió en la Casa Blanca, salvo el presidente. ... continua

Visita: surysur.net

Daily Show for June 03 2022 Democracy Now

Lajme, Notiziario n. 33 da Kamastra e sportelli linguistici del Molise

Border games: rotte, muri e frontiere in Europa

Fra fine 2021 e inizio 2022, Edoardo Albinati e Francesca D’Aloja insieme al fotoreporter Marcello Pastonesi, hanno preso parte a due missioni dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) organizzate insieme a Carlotta Sami, portavoce in Italia, recandosi ai confini esterni ed interni dell’Unione Europea. Ne sono scaturiti due reportages di grande impatto in cui i protagonisti, migranti e rifugiati, riportano ciò che UNHCR ha recentemente denunciato: “…In tutta Europa, migliaia di persone sono state respinte e riportano uno schema allarmante ... continua

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Cop 30 il pianeta non può attendere

In risposta ai negazionisti ambientali che ora godono di rappresentazioni ai più alti livelli, gli organizzatori della Cop 30 di Belem l'hanno battezzata "La Cop della verità". Se è vero che i Paesi che subiscono le conseguenze più tragiche dei cambiamenti climatici sono nel Sud del mondo e che la classifica si apre con Repubblica Dominicana, Myanmar e Honduras, è vero anche che al 16° ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media