275 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINONELLLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














81.181 filmati visualizzati 120.326.363 volte

58401 ore

Sostieni EMERGENCY

Perché La Coscienza di Zeno è un libro divertente

Oggi parliamo di un grande nemico degli studenti: Italo Svevo! Cercherò di dimostrarvi che non è affatto un autore noioso, ma anzi è molto ironico e interessante. Guardate questo video se vi piace Svevo, ma soprattutto se non vi piace e lo odiate a morte! Scusate per i tagli nel corso del video, ma per la passione mi sono lasciata prendere la mano e sarebbe risultato un po' troppo lungo. Ho avuto pietà di voi!

Il terribile Orso Nandi

Secondo i coloni inglesi di inizio 900 la Contea di Nandi, a sud ovest del Kenya, era la dimora di un misterioso e ferocissimo animale simile a un orso. Scopriamo insieme gli avvistamenti più interessanti e le ipotesi circa la sua reale natura.

Visita: www.criptozoo.com

Sergio Brancato: Da superman a watchmen. La rinascita del supereroe

Dal 1939, quando Batman appare al mondo, al 1986, con la miniserie Watchmen, si compie la trasformazione dei supereroi nel fumetto, nel cinema e in televisione. Una storia che racconta il cambiamento dei nostri modelli culturali.
Sergio Brancato all'Accademia di Belle Arti di Napoli con "Da Superman a Watchmen. La rinascita del supereroe" per la seconda edizione del Lezioni di Storia Festival.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, è organizzato dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione Teatro di ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Quanti libri - La scuola dei genitori con Roberto Pittarello

LA SCUOLA DEI GENITORI
Come la società degli adulti deve riapprendere ad ascoltare bambini e ragazzi
con Roberto Pittarello
Un percorso di riflessione approfondita che parte dallo sviluppo fisico e mentale del bambino, tra bisogni e necessità (alimentazione, salute, affettività, scoperta, gioco), guardando ai diversi linguaggi (tattile, visivo, orale) e alle abilità di base per lo sviluppo armonico di ogni bambino (parlare, ascoltare, esprimersi, scrivere, leggere). Roberto Pittarello ci accompagna ad indagare la relazione con i libri ponendo questa domanda: ... continua

Violencia de género e impunidad

La abogada peruana Arlette Contreras fue agredida física y sexualmente por su expareja. Una cámara de vigilancia da prueba de los hechos, ocurridos en julio de 2015. No obstante, el agresor, hijo de un funcionario municipal, hasta la fecha, sigue impune y prófugo. Ella lucha para que se haga justicia en su caso y en el de miles de mujeres en Perú.

Medievalismi autunnali. Il Medioevo nella Popular Culture

Medievalismi autunnali. Il Medioevo nella Popular Culture
Una riflessione su come negli ultimi decenni il Medioevo ha occupato una parte rilevante nell’immaginario collettivo legato alla televisione e al digitale.
VENERDÌ 12 NOVEMBRE 2021
Aula Prodi, Dipartimento di Storia Culture Civiltà (p.zza San Giovanni in Monte, 2)
Ore 14.30
Sessione 3
Chair: G. Benvenuti (Università di Bologna)
• I Vichinghi nelle serie TV: Vikings e Vikingane - A. Zironi (Università di Bologna)
• Draghi, vichinghi, monaci e saponette. Modelli narrativi nel racconto seriale ... continua

Visita: dar.unibo.it

Messi, non è come sembra (il vero problema del calcio in Europa)

Messi lascia il Barcellona e la rete lo accusa di avidità senza cuore: poteva accontentarsi di meno soldi! Non è vero. Intanto il calcio europeo si rifiuta di guardare oltreoceano per risolvere i propri problemi.

Visita: www.patreon.com

Alberto Diaspro: Connessioni molecolari

Festival della Comunicazione, Camogli 2017

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Chiara Piazzesi: Potere e abitudine

Come vengono delineate, nell’opera di Bourdieu e segnatamente nelle Meditazioni pascaliane, le basi di una ‘liberazione’ dal potere, a partire dall’alleanza originaria tra potere e abitudine? Chiara Piazzesi Potere e abitudine. A partire da Bourdieu

La fotógrafa peruana Majo Guerrero inaugura ‘Visiones y Cosmos’ en París

La fotógrafa nicaraguo-peruana Majo Guerrero presenta en el salón Paris Photo de la mano de la Galerie Younique su serie ‘Blue Matter’que ha realizado usando las más primitivas técnicas fotográficas descubiertas en el siglo XIX.

Alfonso Pacín, nuevo álbum al frente de La Típica Folklórica

La orquesta La Típica Folclórica fundada y dirigida por el argentino Alfonso Pacín acaba de sacar al mercado su nuevo álbum que lleva el título de La Diablera, editado por el sello francés TAC/Faubourg du Monde.

Americans 1943 - 1945 - Napoli a stelle e strisce

Americans 1943 - 1945 - Napoli a stelle e strisce
festa internazionale della storia
Lunedì 19 Ottobre, Ore 16.00 - ONLINE
Spiegazione
Una città libera ma stremata. Così appariva Napoli tra il 1943 e il 1945, come un vaso di Pandora aperto all'improvviso. Mercato nero, tifo petecchiale, le "signorine", le navi Liberty e la farina di piselli, soldati comprati e venduti, gli sciuscià sono solo alcune delle tante storie vissute dalla città e dai suoi abitanti quando Napoli era governata dagli Alleati, il suo porto era il più importante del mondo e superava di ... continua

Visita: www.festainternazionaledellastoriaparma.it

191 - Il vero GriffithGrifis? Giovanni Acuto!

Paolo Pietrangeli in dialogo con Enrico Deregibus

El conflicto entre Armenia y Azerbaiyán: odio sin fronteras

Noviembre de 2020, Azerbaiyán derrota a las tropas armenias en Nagorno-Karabaj. Miles de soldados murieron en el nuevo capítulo de la disputa por el enclave que duró seis semanas. Se desconoce la cifra de víctimas civiles.
Observadores internacionales acusan a ambas partes de haber cometido crímenes de guerra. El odio está profundamente arraigado en la región. El director armenio Aram Shahbazyan filmó en el frente, habló con la gente y sufrió los bombardeados.
El alto el fuego auspiciado por Rusia a mediados de noviembre, obligó a los armenios a abandonar ... continua

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Anonimo prete genovese perde il pelo, mai il vizio e pure in ritardo di 35 anni


UNO SFOGO VIGLIACCO DISONOREVOLE

   Ci risiamo. Un altro prete (!?). Un altro anonimo. Supporto e grancassa di ex vaticanista nostalgico e passatista. Sono trascorsi 60 anni dalla chiusura del concilio Vaticano II e quelli che non lo hanno conosciuto, né vissuto, né leggiucchiato, né tanto meno studiato, se ne lamentano come se gli fosse morto il babbo che, però, in vita ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media