434 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTAPILOURSINE E IL COMPLEANNOCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














87.309 filmati visualizzati 134.759.086 volte

63964 ore

Sostieni EMERGENCY

Rifugiati Roma

Roma, Esuli dall'Etiopia e dall'Eritrea.

Visita: www.marcopalombi.it

Bentornato Heidegger! - Diego Fusaro e Donatella Di Cesare

Testimoni del nostro tempo, esploratori del futuro. Bentornato Heidegger! Oltre i "Quaderni Neri". Donatella Di Cesare conversa con Diego Fusaro, video Federico De Marco

Visita: www.futurafestival.it

Herbert Pagani - Defesa pela minha terra

Leitura do texto "Em defesa da minha terra Israel", de Herbert Pagani (1976)

Per i giovani del Pamir

Nelle immagini scattate da Marco Palombi, i diversi programmi di intervento nelle zone più isolate del Tagikistan, dove vivono alcune comunità montane. Qui sono realizzati piani di sviluppo da una Ong locale, MSDSP - Mountain Societies Development Support Programm - fondata dalla Fondazione Aga Khan nel 1993. Si sta in particolare lavorando nel Gorno-Badach?an (GBAO), una provincia autonoma, con un'estenzione due volte il Belgio, ma che ospita soltanto il 3% della popolazione tagika. Nell'altopiano isolato del Pamir è in corso un programma di sostegno e sviluppo di ... continua

Visita: www.marcopalombi.it

Musica per Emergency!

24 giugno 2017 Catania, Piazza Università . Musica e spettacolo con Social Band, Lello Analfino & Tinturia, Luca Madonia, Nina Zilli, Elodie Di Patrizi, Roy Paci & Aretuska, Luca Barbarossa.

Segui Emergency su eventi.emergency.it

Roma. Hotel 4 stelle, modello di autogestione e convivenza multiculturale

ROMA - Una strada sterrata senza uscita, l'inferriata lungo il cortile esterno che quasi nasconde l'edificio di quattro piani, tutti in vetro; da fuori, l'aspetto non è dei più accoglienti. Ma quando si entra nel cortile di quello che una volta era l'hotel a 4 stelle Eurostars Congress, la sensazione è quella di un mondo sospeso, parallelo, la percezione di un'esperienza unica nel suo genere. Abbandonato - nessuno sa il perché - negli anni '90, l'hotel è stato occupato tre anni fa da circa 200 immigrati senza una casa: in poco tempo sono diventati una comunità ... continua

Visita: www.marcopalombi.it

Migrazioni e frontiere in un mondo che cambia #diguerraedipace

Giovedì 22 giugno dalle 21.15, Palazzo della Cultura a Catania Prima serata dell'Incontro nazionale 2017 di EMERGENCY. Conduce Massimo Giannini (giornalista); con Gino Strada, Flavio Insinna (conduttore televisivo), Maria Carmela Librizzi (prefetto di Ragusa), Luciano Canfora (filologo classico) in collegamento.

Visita: www.emergency.it

Trailer "Aspettando domani"

Trailer che precede il lungometraggio "Aspettando domani"

Visita: www.marcopalombi.it

La valigia: un viaggio verso l'abolizione della guerra #diguerraedipace

"La valigia: un viaggio verso l'abolizione della guerra": venerdì 23 giugno dalle 21.15, in diretta dal Teatro Massimo Bellini a Catania, la seconda serata dell'Incontro nazionale 2017 di EMERGENCY.
Mai tante guerre, mai tante vittime civili, mai tanti profughi. È tempo di invertire la logica che negli ultimi quindici anni ha reso il mondo molto più insicuro. Di cosa abbiamo bisogno per andare verso un mondo senza guerra?
Una conferenza multimediale condotta da Cecilia Strada, con Gino Strada, Renato Accorinti (sindaco di Messina), Bader Belrhazi (mediatore ... continua

Visita: www.emergency.it

Oxfam Italia: Amazonia, Ecuador - Marco Palombi

Nel piccolo paese sudamericano, così come in tutti gli altri dove l'agricoltura locale è condizionata dagli oligopoli dell'industria alimentare, è in atto una riscossa incoraggiata da Oxfam Italia. C'è in gioco il recupero di antiche colture che generino nuove domande e affranchino dalla dipendenza dai colossi multinazionali. La lotta alle monocolture sui terreni sottratti alle piccole comunità di agricoltori

Visita: www.marcopalombi.it

LA SETTIMANA SANTA A SULMONA

Il documentario ripropone i momenti più significativi dei riti della Settimana Santa a Sulmona. Le immagini narrano la storia di una tradizione che affascina non solo gli abitanti, ma anche i tanti turisti che giungono in città.
Si va dal Venerdì Santo con le due processioni del Cristo Morto organizzate dalle rispettive confraternite cittadine, seguito dal Sabato Santo con la traslazione della statua dell'Addolorata nella Chiesa di Piazza Maggiore, fino a giungere alla manifestazione della "Madonna che scappa in piazza" nella mattina di Pasqua.
Regia: Lorenzo ... continua
  • Visualizzazioni: 1653
  • Lingua: ITALIANO | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0
  • Fonte: se7en87 | Durata: 28.12 min | Pubblicato il: 2016-10-25
  • Totale: 939 filmati
  • Categoria: Documentari
  • Scarica: MP3 | MP4 |
  • 2.4/5 (22 voti)
    Condividi Commenta

Nairobi. Slam di Mathare

Mathare, Nairobi Kenia

Visita: www.marcopalombi.it

BAMBINI IN FUGA

In viaggio con il nostro JOYBUS, nell'estate 2014, dalla Sicilia alla Svezia seguendo il tragitto dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra, verso il loro sogno di pace e libertà.
Un FILM che affronta l'esodo dei BAMBINI e delle loro famiglie partendo dal loro arrivo in Sicilia con i barconi della morte, poi a Milano, in Svizzera e in Svezia, dove la loro "fuga" ha termine e possono ricostruirsi una nuova vita.
Il FILM è una co-produzione di base di tutti i sottoscrittori.
Regia: Simone Danieli
Collaborazione alla Regia: Paolo Maselli
Soggetto: Italo Cassa
Musiche: ... continua

Visita: www.lacarovanadellagioia.org

Visita: www.bambininfugafilm.com

LEGAPRO per UNICEF

LEGAPRO per UNICEF

Visita: www.marcopalombi.it

ECOJAZZ 2015 - Il JAZZ incontra la Fata Morgana

Due artisti, Filippo Pedol di provenienza jazz-classica e Farzaneh Joorabchi della world-music, si incontrano all'alba in riva allo Stretto per il tradizionale tributo alla Fata Morgana.

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Il coltan costa carissimo

Nell'ultimo post (30 gennaio scorso) avevo scritto che l'oro costa più delle quotazioni in borsa perché 13 minatori sudanesi l'hanno pagato con la propria vita. Ora giungono notizie frammentarie da Rubaya, nel North Kivu della Repubblica Democratica del Congo, dove 227 minatori hanno perso la vita mentre lavoravano in condizioni umanamente indescrivibili e indegne in una miniera di coltan. In ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media

Novità

Un Natale di cioccolato
Un Natale di cioccolato

durata: 84.2 min

Le emergenze sanitarie globali con Don Dante Carraro
Le emergenze sanitarie globali con Don Dante Carraro

durata: 78.72 min

Il genocidio dimenticato dei greci del Ponto
Il genocidio dimenticato dei greci del Ponto

durata: 15.38 min

Robespierre – Dalla Repubblica al Terrore: Ideologia, paura e potere a Parigi - Parte 2
Robespierre – Dalla Repubblica al Terrore: Ideologia, paura e potere a Parigi - Parte 2

durata: 13.5 min

La sapiosessualità esiste davvero?
La sapiosessualità esiste davvero?

durata: 13.27 min

Serena Dandini
Serena Dandini

durata: 55.83 min

Cristiano Giometti, convivere con l’altro. Eccentrici sembianti nella scultura d’età moderna
Cristiano Giometti, convivere con l’altro. Eccentrici sembianti nella scultura d’età moderna

durata: 61.88 min

APDT - Laura Pepe - Atene paranoica. Tra l'assassinio di Efialte e la mutilazione delle Erme
APDT - Laura Pepe - Atene paranoica. Tra l'assassinio di Efialte e la mutilazione delle Erme

durata: 47.8 min

Il disastro del Vajont - L’onda della morte
Il disastro del Vajont - L’onda della morte

durata: 20.67 min

Claudio Caprara - presentazione del libro 'Fischiava il vento'
Claudio Caprara - presentazione del libro 'Fischiava il vento'

durata: 65.2 min

Open mic, open mind: come cambia la comicità italiana
Open mic, open mind: come cambia la comicità italiana

durata: 58.95 min

Navigare necesse est - Giovanni Belzoni - prof. Dario De Santis
Navigare necesse est - Giovanni Belzoni - prof. Dario De Santis

durata: 68.35 min

Come funzionano davvero tac e risonanza magnetica con Luca Sconfienza a '8 ore scienza'
Come funzionano davvero tac e risonanza magnetica con Luca Sconfienza a '8 ore scienza'

durata: 79.08 min

República, cultura y pueblo en Antonio Machado - Nuria Sánchez Madrid y Mariano Luis Rodríguez
República, cultura y pueblo en Antonio Machado - Nuria Sánchez Madrid y Mariano Luis Rodríguez

durata: 105.58 min

El director de escena argentino Juan Miranda presenta ‘La casa de los conejos’ en París
El director de escena argentino Juan Miranda presenta ‘La casa de los conejos’ en París

durata: 18.25 min

Pacífico salvaje - La cuna de gigantes y la lucha por la vida
Pacífico salvaje - La cuna de gigantes y la lucha por la vida

durata: 84.7 min

Tutte le novità