393 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL COMPLEANNOROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: FRANCESE

Totale: 390

Stiamo diventando più stupidi?

Per molto tempo è sembrato ovvio che l'intelligenza umana potesse progredire illimitatamente, grazie anche allo sviluppo di medicina, scienza e tecnologia. Il Quoziente Intellettivo andava espandendosi di generazione in generazione, e questo è stato confermato dalla ricerca. Fino a qualche anno fa, quando gli esperti hanno constatato un (brusco) rallentamento... Come si spiega?

Elvis, one of the greatest entertainers of all times?

A biography of the King of Rock and Roll. From his birth in Tupelo, Mississippi, through his meteoric rise, join us as we highlight some of the milestones that formed Elvis into one of the greatest entertainers of all times.

Portogallo: il riscatto della provincia

Il Portogallo sembra essersi lasciato la crisi alle spalle, grazie soprattutto ad una nuova generazione di laureati che preferisce rimanere in patria piuttosto che tentare la fortuna all'estero. Di questa tendenza hanno tratto beneficio soprattutto le province interne, per lungo tempo escluse dalla crescita economica delle grandi città e delle zone costiere.

Visita: www.arte.tv

Guarire grazie alle droghe

La Svizzera è un paese all’avanguardia in materia di ricerca farmaceutica, al punto che si stanno riscoprendo gli effetti curativi di alcune sostanze psichedeliche illegali come LSD, psilocibina e GHB. Il mondo della psichiatria nutre grandi speranze nel fatto che queste droghe possano essere utilizzate come veri e propri farmaci in grado di trattare disturbi come la depressione, la dipendenza o l'ansia. Vedere per credere.

Visita: www.arte.tv

Neofascisti d'Italia

“Dio, patria, famiglia”: sono questi i valori che dicono di sostenere, da nord a sud, i neofascisti italiani. La vittoria del partito di estrema destra Fratelli d'Italia alle ultime elezioni legislative ha esaltato quegli italiani che guardano con nostalgia a Benito Mussolini. Un secolo dopo la marcia su Roma del Duce, il timore è che le idee del fascismo tornino di moda.

Visita: www.arte.tv

Spagna: una lotteria per aiutare i ciechi

Gloria Vizarraga, originaria di Madrid, ha perso la vista all'età di 17 anni. La donna lavora per la lotteria dell'ONCE, organizzazione nazionale creata per venire in aiuto delle persone cieche e ipovedenti. Tra le quali figura anche l'ex foto-giornalista Juan Torre, la sua acutezza visiva è progressivamente scesa al 5%, il che non gli però ha impedito di riprendere la sua passione.

Visita: www.arte.tv

Al limite - Sanità al collasso

Come si fa a fornire cure degne di questo nome quando l'ospedale stesso è malato? Arricchito delle fotografie in bianco e nero di Pénélope Chauvelot, sublimi intermezzi di quiete nel pieno dell'emergenza, questo documentario malinconico ma decisamente politico esplora la crisi della medicina psichiatrica e il collasso delle strutture sanitarie pubbliche, specchio di una società che relega i più fragili ai margini e spinge chi li cura oltre i propri limiti. Con intelligenza e umanità, la macchina da presa di Nicolas Peduzzi penetra con discrezione nelle stanze di ... continua

Visita: www.arte.tv

Esiste la 'canzone perfetta'?

Nel mondo anglosassone, le chiamano 'Sticky songs': canzoni "appiccicose", quelli che banalmente definiamo 'tormentoni', impossibili da toglierci dalla testa. Ma esiste la ricetta per confezionare il brano perfetto, capace di diventare una hit planetaria? Specialisti e professionisti dell'industria musicale vanno a caccia della formula magica.

Riusciremo a formulare la teoria del tutto?

La formulazione della "Teoria del Tutto", che dovrebbe descrivere tutte le leggi dell'universo a partire da un unico postulato fondamentale, segnerebbe l'apogeo della fisica e consentirebbe di risolvere misteri che ancora ci resistono. Heisenberg, Einstein, Hawking... Tutti i più grandi scienziati ci hanno provato, sbattendo contro un muro invalicabile. Possiamo ancora sperare?

Newark: quel che resta del sogno americano

La storia della cosmopolita Newark, città-laboratorio delle battaglie per i diritti civili negli anni 1960, raccontata attraverso gli occhi di Philip Roth e Amiri Baraka, i due celebri autori cresciuti in questa realtà operaia alle porte di New York.
Da non confondere con la sua più nota "vicina" sull'altra sponda del fiume Hudson, New York, Newark (New Jersey) è una piccola città di periferia dal passato operaio, quando era viva quella promessa di prosperità capace di attirare ondate di immigrati europei, seguiti da neri del Sud in fuga dalla segregazione. In ... continua

Visita: www.arte.tv